Buon pomeriggio Gente,
Ultimamente la mia 147 ha dei problemi con l'impianto frenante e prima di farmi derubare dal meccanico vorrei sentire un vostro parere in merito:
circa 3 mesi fa ho cambiato le pastiglie dei freni anteriorei pensando che la causa del problema fosse attribuibile alle pastiglie consumate.
Ho portato la macchina all'alfa e su mia richiesta mi sono state montate le ferodo premiere che a detta di molti qui nel forum sono buone pastiglie,ma ahimè la macchina continua a frenare poco.
Ho notato un indurimento del pedale della macchina che addirittura prima di avviare il motore è completamente bloccato,mentre dopo l'accensione si sblocca ma la corsa del pedale si è ridotta notevolmente e per frenare devo applicare una forza notevole sul pedale affinche la macchina si arresti.
Sto parlando di un uso normale del veicolo non di chissà quale corsa in autostrada a 200 kmh, inoltre appena parto c'è un forte rumore di "polvere" di pastiglie sui freni che dopo qualche metro va via....
Insomma per frenare anche a 40 km/h devo pestare bene sul pedale perche le pastiglie facciano presa sui dischi ma è anche la corsa stessa del pedale che non è piiu morbida e progressiva ma dopo pochi centimetri è già duro!!!!!
A cosa potrebbe essere attribuibile tale problema?Chiedo il vs aiuto!!!
Grazie a tutti!
Ultimamente la mia 147 ha dei problemi con l'impianto frenante e prima di farmi derubare dal meccanico vorrei sentire un vostro parere in merito:
circa 3 mesi fa ho cambiato le pastiglie dei freni anteriorei pensando che la causa del problema fosse attribuibile alle pastiglie consumate.
Ho portato la macchina all'alfa e su mia richiesta mi sono state montate le ferodo premiere che a detta di molti qui nel forum sono buone pastiglie,ma ahimè la macchina continua a frenare poco.
Ho notato un indurimento del pedale della macchina che addirittura prima di avviare il motore è completamente bloccato,mentre dopo l'accensione si sblocca ma la corsa del pedale si è ridotta notevolmente e per frenare devo applicare una forza notevole sul pedale affinche la macchina si arresti.
Sto parlando di un uso normale del veicolo non di chissà quale corsa in autostrada a 200 kmh, inoltre appena parto c'è un forte rumore di "polvere" di pastiglie sui freni che dopo qualche metro va via....
Insomma per frenare anche a 40 km/h devo pestare bene sul pedale perche le pastiglie facciano presa sui dischi ma è anche la corsa stessa del pedale che non è piiu morbida e progressiva ma dopo pochi centimetri è già duro!!!!!
A cosa potrebbe essere attribuibile tale problema?Chiedo il vs aiuto!!!
Grazie a tutti!