Aiuto informatico... problema assurdo!!!

Allora, ho chiamato quelli dei server e mi hanno detto che è stato il loro server a bloccarmi in quando dal mio computer è stato fatto qualcosa che non andava... io comunque non ho fatto niente!!! Hacker bastardi!!! :mitra)

Poi ho chiesto di Sorbs e mi hanno detto che Sorbs non blocca i siti ma la posta inviata... ma quale posta? Eppure la mia posta funziona ancora! Boh!!! :ka)

Quasi quasi mi trasferisco in un'isola sperduta lontano dai computer... :wall)

marco86":3dlutqxh ha detto:
ma visto che è stato il loro server a bloccarti adesso hai risolto??

Sì sì, mi hanno sbloccato!!! Solo che sti qua se verificavano subito quando gli ho detto che non andava evitavano di far perdere tempo a me e a voi.

sarò banale ma.....

Alle volte le soluzioni più semplici non sempre si calcolano...
Scheda di rete andata o ancora meglio cavo di rete scollegato...

Potrebbe essere??

realboy":20xendfj ha detto:
Poi ho chiesto di Sorbs e mi hanno detto che Sorbs non blocca i siti ma la posta inviata... ma quale posta? Eppure la mia posta funziona ancora! Boh!!! :ka)
Sorbs non blocca la posta (cosa che non può tecnicamente fare), bensì è un elenco di IP di server (principalmente) di posta elettronica.

Ad ogni modo tutto è bene quello che finisce bene :p

Arj147":276jg69a ha detto:
sarò banale ma.....

Alle volte le soluzioni più semplici non sempre si calcolano...
Scheda di rete andata o ancora meglio cavo di rete scollegato...

Potrebbe essere??

Mi sa che non hai letto tutto... il problema è già risolto e cmq non riguarda un server di rete ma il mio server web! :asd)

InterNik":323y8fdj ha detto:
realboy":323y8fdj ha detto:
Sorbs non blocca la posta (cosa che non può tecnicamente fare), bensì è un elenco di IP di server (principalmente) di posta elettronica.

Ad ogni modo tutto è bene quello che finisce bene :p

Ma alla fine io non ho ancora capito cosa mi potrebbe bloccare Sorbs... poi ti lascio in pace!!!

Già, fortuna che me la sono cavata in fretta... che balotes però!!!

realboy":qbud97e0 ha detto:
Ma alla fine io non ho ancora capito cosa mi potrebbe bloccare Sorbs... poi ti lascio in pace!!!

Già, fortuna che me la sono cavata in fretta... che balotes però!!!

Allora esistono un certo numero di servizi automatici (tra cui sorbs, ma non solo) che automatizzano le blacklist.

In poche parole il gestore del server X, invece di impazzire seguendo i 10.000 attacchi quotidiani, mette come filtro quello predisposto da sorbs (o analoghi), praticamente aggiornando la blacklist in modo automatico (caso comune) od addirittura usando il servizio direttamente (talvolta anche).

Come ho già detto sapevo dell'uso di SORBS per bloccare i server di posta (tipicamente su exchange dal filtro server virtuale protocollo SMTP) ma nulla vieta di usarlo anche per bloccare "tutto".

Se vuoi sapere la politica degli inglesi (ovvero "come" bannano)... devi chiederlo a loro, non possiamo saperlo "a priori", ma solo "come si fa di solito".

Quelli con cui di solito devo "combattere" sono spamcop e ordb (sempre nell'ambito email), se vuoi avere una vaga idea di "quanti sono...
http://www.declude.com/Articles.asp?ID=97

Sarà così? CPD? :asd)

un po' ti ha già spiegato Internick

il discorso degli inglesi è un ni..

nel senso Sorbs non blocca nulla... loro sono solo un "database" che mantiene aggiornato con l'elenco dei "cattivi"...

i problemi grossi con questi ce li hai se tui hai un server di posta in casa...

quando, io creo un server di posta, posso mettere nella configurazione, di utilizzare i db Sorbs per controllare il traffico...

quindi esempio:
il tuo server di posta in uscita contatta il mio, il mio controlla il tuo ip, lo confronta con quelli di sorbs, e decide se fare da "postino" o di mandarti a quel paese...

quello che dicevano gli Inglesi, a te non interessa perchè tu NON hai server in casa.. ma usi il tuo pc solo come CLIENT di navigazione..
quindi in teoria NON dovrebbe accaderti nulla....
(l'unica cosa "brutta" potrebbe essere che fossi in tutte le blacklist, non riusciresti a spedire la posta dal tuo client perchè anche il tuo provider si autobannerebbe)

ps: anche il discorso "dal tuo computer è successo qualcosa di brutto" è errato...
la voce corretta è "da un IP o un range di IP che usi ANCHE tu abbiamo avuto degli attacchi"
quindi non deve essere stato necessariamente il tuo pc, ma potrebbe essere stato un QUALSIASI utente adsl Tiscali
(e poi non sono haker bastardi, il 99% delle volte è un pc di un ignaro, impestato di virus, che si mette a replicarsi e rispedirsi nel mondo, a botte di 10.000 connessioni alla volta)

;)