Aiuto informatico... problema assurdo!!!

realboy

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,537
0
36
Brevemente il problema: non riesco più a connettermi al server (dove ho i siti web) dal mio computer, ovviamente non riesco nemmeno a scaricare la posta e ad accedere al pannello di controllo.

Il fatto è che il server funziona, e da qualunque altro computer i siti sono visibili, solo da mio non sono visibili.

Ho fatto il ping e mi dice "Richiesta scaduta"

A questo punto ho cambiato utente e anche cambiando dà lo stesso problema quindi scartiamo l'ipotesi che il problema sia causato dalle impostazioni utente.

Ho guardato le restrizioni legate ai siti web e non c'è niente di attivo, ho disabilitato il firewall di xp, ho disinstallato l'antivirus con relativo firewall. Non ho altri firewall hardware installati.

E il problema non è ancora risolto... non so più che fare!!! Spero che qualcuno riesca a darmi una mano altrimenti mi vedrò costretto a formattare il disco con i conseguenti disagi.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

realboy":38t6ot0m ha detto:
Brevemente il problema: non riesco più a connettermi al server (dove ho i siti web) dal mio computer, ovviamente non riesco nemmeno a scaricare la posta e ad accedere al pannello di controllo.

Il fatto è che il server funziona, e da qualunque altro computer i siti sono visibili, solo da mio non sono visibili.

A questo punto ho cambiato utente e anche cambiando dà lo stesso problema quindi scartiamo l'ipotesi che il problema sia causato dalle impostazioni utente.

Ho guardato le restrizioni legate ai siti web e non c'è niente di attivo, ho disabilitato il firewall di xp, ho disinstallato l'antivirus con relativo firewall. Non ho altri firewall hardware installati.

E il problema non è ancora risolto... non so più che fare!!! Spero che qualcuno riesca a darmi una mano altrimenti mi vedrò costretto a formattare il disco con i conseguenti disagi.

Qui toccherebbe conoscere un minimo la configurazione della tua rete.

Da quanto posso intuire esistono almeno due computer, uno il server (che non riesci più a raggiungere), l'altro il tuo computer.

Che sistema operativo utilizzano? Hanno un IP statico oppure usi un DHCP (magari un router)?

Cosa intendi per "i siti sono visibili?" Che programmi girano sul server? IIS? Dal tuo PC riesci a pingare un altro computer con IP statico?

Sei sicuro che la scheda di rete del tuo computer funzioni ancora? hai provato a metterne temporaneamente un'altra?

realboy":2cgw4x2x ha detto:

hai provato a metterti un IIS nel naso e un router la giu e urlare saltando per vedere se ti riconosce l'ip ip giu gli slip? :asd)

InterNik":380koq5z ha detto:
realboy":380koq5z ha detto:

Qui toccherebbe conoscere un minimo la configurazione della tua rete.

Da quanto posso intuire esistono almeno due computer, uno il server (che non riesci più a raggiungere), l'altro il tuo computer.

Che sistema operativo utilizzano? Hanno un IP statico oppure usi un DHCP (magari un router)?

Cosa intendi per "i siti sono visibili?" Che programmi girano sul server? IIS? Dal tuo PC riesci a pingare un altro computer con IP statico?

Sei sicuro che la scheda di rete del tuo computer funzioni ancora? hai provato a metterne temporaneamente un'altra?

Il mio computer non è in rete e il server dovrebbe essere in UK!!! Offro servizi di hosting e per server intendo il server su cui appoggio i miei siti web.

Il mio pc ha XP, il server è Unix. L'IP del server è statico. Riesco a collegarmi a qualunque server web, tranne il mio.

Dai miei clienti funziona tutto, è solo da me che non va.

Si, bisognerebbe sapere un po' circa la tua rete...ma il tuo server immagino sia interno quindi si affaccia sia sulla lan che su Internet? giusto?
Prima ti ha mai funzionato?

realboy":1ru8eugx ha detto:
Il mio computer non è in rete e il server dovrebbe essere in UK!!! Offro servizi di hosting e per server intendo il server su cui appoggio i miei siti web.

Il mio pc ha XP, il server è Unix. L'IP del server è statico. Riesco a collegarmi a qualunque server web, tranne il mio.

Sicuro che non sia un banale problema di DNS? Magari nel tuo PC hai impostato dei server che hanno "perso" la relativa entry.

Prova a pingare da un altro PC, annotati l'IP e vedi se riesci a fare l'http direttamente sull'IP

InterNik":3nxasns5 ha detto:
realboy":3nxasns5 ha detto:

Sicuro che non sia un banale problema di DNS? Magari nel tuo PC hai impostato dei server che hanno "perso" la relativa entry.

Prova a pingare da un altro PC, annotati l'IP e vedi se riesci a fare l'http direttamente sull'IP

Non ne ho idea! Il fatto è che fino a venerdì funzionava tutto, non ho toccato niente e poi mi sono accorto che non andava più!

Pingare da un altro pc? Cioè? Il ping so farlo scrivendo l'IP del server che comunque conosco, tipo: "ping xxx.xxx.xxx.xxx" Forse ti riferisci ad altro? Se mi dici come posso fare a trovare l'IP che dici tu provo, altrimenti ti do quello che ti serve e mi dai tu l'IP da mettere dopo l'http.

realboy":15viycne ha detto:
Non ne ho idea! Il fatto è che fino a venerdì funzionava tutto, non ho toccato niente e poi mi sono accorto che non andava più!

Pingare da un altro pc? Cioè? Il ping so farlo scrivendo l'IP del server che comunque conosco, tipo: "ping xxx.xxx.xxx.xxx" Forse ti riferisci ad altro? Se mi dici come posso fare a trovare l'IP che dici tu provo, altrimenti ti do quello che ti serve e mi dai tu l'IP da mettere dopo l'http.
Ad esempio meglio ancora tracert

tracert www.inter.it (o il sito che vuoi te)

Rilevazione instradamento verso inter.it [217.169.113.132]

A questo punto fai http://L'ip-che-salta-fuori

Ping non è così significativo in quanto è usuale mettere un firewall che NON fa l'echo dei ping per evitare attacchi DOS

InterNik":4rvxrbyc ha detto:
realboy":4rvxrbyc ha detto:

Ad esempio meglio ancora tracert

tracert www.inter.it (o il sito che vuoi te)

Rilevazione instradamento verso inter.it [217.169.113.132]

A questo punto fai http://L'ip-che-salta-fuori

Ping non è così significativo in quanto è usuale mettere un firewall che NON fa l'echo dei ping per evitare attacchi DOS

Ok, ma l'IP che salta fuori è esattamente l'IP del mio server che già conosco. Ho fatto http://[IP] ma il problema è sempre lo stesso: Impossibile visualizzare la pagina.

Filip1983":1qa9nsbk ha detto:
hai provato a metterti un IIS nel naso e un router la giu e urlare saltando per vedere se ti riconosce l'ip ip giu gli slip? :asd)

Fillllipppp!!! :member)

Sono qui che non so come darne fuori e tu... e tu... e tu... :mad2) :mad2) :mad2)

Ocio che se mi fai arrabbiare ti aspetta un mercoledì sera a base di profumi anali :backb) al sapore di castagne!!! :asd)

roverga":1p9tt9r1 ha detto:
Si, bisognerebbe sapere un po' circa la tua rete...ma il tuo server immagino sia interno quindi si affaccia sia sulla lan che su Internet? giusto?
Prima ti ha mai funzionato?

Ho spiegato tutto sopra... fino a venderdì funzionava tutto, poi più niente.

realboy":2u486bpg ha detto:
Ok, ma l'IP che salta fuori è esattamente l'IP del mio server che già conosco. Ho fatto http://[IP] ma il problema è sempre lo stesso: Impossibile visualizzare la pagina.
Mooolto strano.
Non è che per caso ti hanno messo l'IP (tuo) in una blacklist?
Hai provato (temporaneamente) a connetterti dal tuo PC con un vergognoso modem analogico?

Se fai un tracert IP riesci a raggiungere il server?

Hai provato ad usare un altro browser?

InterNik":2wjyizzt ha detto:
Hai provato (temporaneamente) a connetterti dal tuo
esatto prova a fare questa prova... (bel giro di parole...)
oppure ci sono dei programmini che mascherano il tuo ip per la navigazione anonima...prova a visitare le tue pagine con quello...se lo vedi è perforza un problema legato al tuo IP...(magari ti sei auto-bannato... :culo) )

InterNik":3nc2vz4f ha detto:
realboy":3nc2vz4f ha detto:
Mooolto strano.
Non è che per caso ti hanno messo l'IP (tuo) in una blacklist?
Hai provato (temporaneamente) a connetterti dal tuo PC con un vergognoso modem analogico?

Se fai un tracert IP riesci a raggiungere il server?

Hai provato ad usare un altro browser?

Qualcosa inizia a chiarirsi, con un altro browser non funziona ma funziona invece con la 56k... sai dirmi ora quale potrebbe essere il problema? C'è solo l'ipotesi della blacklist oppure potrebbero essercene altre? Se fossi nella blacklist perchè mai dovrei esserci finito e perchè i gestori del server dovrebbero fare ste cazzate???

marco86":1zl8be38 ha detto:
InterNik":1zl8be38 ha detto:
Hai provato (temporaneamente) a connetterti dal tuo
esatto prova a fare questa prova... (bel giro di parole...)
oppure ci sono dei programmini che mascherano il tuo ip per la navigazione anonima...prova a visitare le tue pagine con quello...se lo vedi è perforza un problema legato al tuo IP...(magari ti sei auto-bannato... :culo) )

Auto bannato, cioè? Cosa mai avrei potuto fare? Proprio venerdì che non ho nemmeno smanettato con il pc, prima funzionava e poi non andava più niente!!! :mecry)

realboy":340s10ri ha detto:
Auto bannato, cioè? Cosa mai avrei potuto fare? Proprio venerdì che non ho nemmeno smanettato con il pc, prima funzionava e poi non andava più niente!!! :mecry)
La situazione è probabilmente quella che ti ho indicato: il tuo IP è stato "bannato".

Perchè? CPD?

Se confermi che col modem "funzia", prova a spegnere il router ed attendere un certo tempo, sperando che ti dia un altro IP all'accensione (ammesso che tu non l'abbia statico!)

Usa magari un proxy qualsiasi, se funzia allora la mia diagnosi è corretta :OK)

InterNik":2w884avz ha detto:
realboy":2w884avz ha detto:
La situazione è probabilmente quella che ti ho indicato: il tuo IP è stato "bannato".

Perchè? CPD?

Se confermi che col modem "funzia", prova a spegnere il router ed attendere un certo tempo, sperando che ti dia un altro IP all'accensione (ammesso che tu non l'abbia statico!)

"Perchè? CPD?" ...che vuol dire?

Non ho un router ma un model ADSL interno Digicom, che dici, è statico? E comunque sono tre giorni che non funziona

Un proxy, cioè che dovrei fare? Io comunque vorrei risolvere il problema alla radice, non trovare i rimedi per ovviare al problema. Se la causa è loro e mi hanno messo nella blacklist senza motivo gli spacco il :backb) . Ovviamente prima di sparargli contro dovrei avere la certezza che la causa sia loro e non mia.

realboy":1wo4u624 ha detto:
InterNik":1wo4u624 ha detto:
realboy":1wo4u624 ha detto:

Perchè? CPD?

"Perchè? CPD?" ...che vuol dire?

Non ho un router ma un model ADSL interno Digicom, che dici, è statico? E comunque sono tre giorni che non funziona

Un proxy, cioè che dovrei fare? Io comunque vorrei risolvere il problema alla radice, non trovare i rimedi per ovviare al problema. Se la causa è loro e mi hanno messo nella blacklist senza motivo gli spacco il :backb) . Ovviamente prima di sparargli contro dovrei avere la certezza che la causa sia loro e non mia.

CPD chi può dirlo

(Risp: loro :crepap) :crepap) :crepap) )

cmq: che linea hai adsl per connetterti ad Internet...
poi essere ho stato messo in black list da loro o finito in qualche black list pubblica tipo sorbs...
i motivi possono essere molteplici e non sempre legati ad una vera colpa...

per il resto, internet la navighi in lungo e largo... humm mi sa di sì
e il ping ti da "rischiesta scaduta" direi che il tuo ip è nell'iptable del firewall del server che usi per hosting...

controlla l'ip che ti assegna la tua adsl (hai un router?) e continua a collegarti e scollegarti finchè non ti da' un'altro indirizzo....

sempre che funzioni... potrebbero aver bloccato una intera sottoclasse magari da qualche ip vicino al tuo o dal tuo provider partivano attacchi spammer... e hanno bloccato...

mandagli una mail e digli di controllare...

sono in Uk è abbastanza probabile...
lo faccio anche io..
in una azienda avevano continui attacchi e tentativi di intrusione, dall'iptable abbiamo blindato in pratica interi stati del sud america(200.0.0.0/8), da dove avevano origine (e a loro non interessava minimamente essere raggiunti da lì) :culo) :culo) :culo) :culo)

realboy":l2rls94i ha detto:
Perchè? CPD?
Chi Può Dirlo?

Ci sono circa 10.000 motivi (ad es. uno spammer ha usato a suo tempo il tuo IP ed è stato blacklistato. Nota: questo capita spesso perfino ai server SMTP TIN! :asd) )

Dipende dall'abbonamento e non dal modem, nel tuo caso direi che (dovrebbe) essere dinamico.
Prova a collegarti qui http://www.ippages.com/it/?showmyipdbce=1040& per verificare di fare le prove da DUE IP diversi (difficile abbiano bannato una intera sottorete!)

Un proxy, cioè che dovrei fare? Io comunque vorrei risolvere il problema alla radice, non trovare i rimedi per ovviare al problema.
Il problema lo risolvi alla radice solo se capisci esattamente quale sia il problema.
Se la causa è loro e mi hanno messo nella blacklist senza motivo gli spacco il :backb) . Ovviamente prima di sparargli contro dovrei avere la certezza che la causa sia loro e non mia.
Lo scopo di usare un proxy è proprio questo, ovvero usare la medesima configurazione MA con un IP diverso.

Non so se i mod tollerino che specifichi come si possa mascherare il proprio IP (anche se è proprio facile)...

In buona sostanza devi cercare un proxy server che ti permetta di "cambiare IP" (te ne accorgi col sito che ti ho indicato sopra).

Se con l'IP cambiato va->contatta i gestori