aiuto incidente stradale

Attreyu

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2008
1,776
1
38
c'era questa musa che usciva da un parcheggio in retromarcia, diciamo mezza macchina dentro il parcheggio e mezza per strada. Quando io sono arrivato c'era un mercedes davanti a me che stava passando e la musa ferma, con il culo a mezzo metro dalla mercedes. Visto che la musa era ferma io ho continuato la marcia per passare ma evidentemente la signora stava guardando la mercedes, infatti appena passata ha ripreso la marcia (retromarcia).

Nonostante io mi sono attaccato al clacson m'ha preso lo sportello. Vigili urbani non rispondevano, carabinieri idem, abbiamo deciso di spostare le macchine e ritrovaci lunedi per complilare il cid.

La signora è convinta di avere ragione o comunque non il 100% del torto. Secondo lei avendo ormai occupato mezza strada io dovevo fermarmi per permetterle di inserisi.

Ho la targa, nome cognome e numero di telefono.

Alla fine si è ammaccato lo sportello ma non mi sembra un grande danno.

questi i miei dubbi:

1) ho ragione io al 100% ?
2) a cosa devo stare attento nel compilare il cid affinche sia chiaro che la ragione è mia?
3) nel caso non ci mettessimo daccordo nella compilazione oppure si rende irreperibile che faccio?

Grazie.
 
chi esce da un parcheggio o altro deve dare la precedenza..torto al 100% la signora
 
Secondo me hai ragione, se passava un bambino o comunque una persona la metteva sotto.
Si guarda sempre quando si fa retromarcia e se ti ha preso lo sportello vuol dire che eri ben visibile dietro
 
Centoquarantasette":3e4ny5gq ha detto:
Secondo me hai ragione, se passava un bambino o comunque una persona la metteva sotto.
Si guarda sempre quando si fa retromarcia e se ti ha preso lo sportello vuol dire che eri ben visibile dietro
Son dello stesso parere :OK)
 
Il codice è chiaro: chi manovra dai parcheggi deve sempre dare la precedenza.
Per il cid, che risulti chiaro che tu eri su strada e lei usciva da un parcheggio.
 
JACKSUFF":3e3mupof ha detto:
Hai ragione tu.
Maaa..... perchè non avete compilato subito il cid?? :scratch)

Lo stavamo compilando, poi ha chiesto di aspettare l'arrivo del marito il quale mi ha proposto di rivederci lunedì presso l'assicurazione per evitare di compilarlo in maniera errata.

Comunque lo stavo un po' studiando, non c'è nessuna parte nel cid in cui si dichiara di avere torto.

Quanto può costare verniciare uno sportello?
 
Attreyu":4awzxwpe ha detto:
1) ho ragione io al 100% ?
2) a cosa devo stare attento nel compilare il cid affinche sia chiaro che la ragione è mia?
3) nel caso non ci mettessimo daccordo nella compilazione oppure si rende irreperibile che faccio?
La signora doveva guardare dietro. Al netto di quanto detto da El Bezz (che comunque alle compagnie poco importa), NON sei obbligato a compilare il cid con la signora. Puoi fare un cid monofirma, dove metti i tuoi dati, i suoi dati, e lo firmi te, e lo consegni all'assicurazione. La richiesta danni verso la controparte parte lo stesso. Differente se la signora dichiara che stava uscendo col muso e non da parcheggio. Consiglio: in casi del genere, ove la dinamica è poco chiara, fai sempre una foto del sinistro (e di come sono ferme le vetture) per essere sicuro di avere ragione.

Proprio questa abitudine mi ha portato bene: ero con la vettura del meccanico. Circolavo sulla sinistra e, per immettermi nella strada alla mia destra, corsia dei bus, ho messo la freccia e girato. l'auto alla mia destra, nella corsia con obbligo di andare diritto, non ha messo la freccia e ha girato a destra largo. Ha preso torto marcio, avendomi centrato. :spin)
 
Scusate ho un dubbio, sembra che l'assicurazione sia intestata al marito, loro sostengono che nel cid ci vadano i suoi dati, io penso che si devono mettere quelli della moglie visto che guidava lei.

Qualcuno sa come procedere?

Grazie.
 
vanno entrambi, dati proprietario e dati conducente (che possono appunto essere due persone diverse).
la colpa, è data dalle crocette che metti nelle caselle al lato delle due colonne.
ogni casella è una colpa.
Lei dovrà mettere la crocetta su "usciva da un parcheggio"
 
am78_ud":2nthysjd ha detto:
vanno entrambi, dati proprietario e dati conducente (che possono appunto essere due persone diverse).
la colpa, è data dalle crocette che metti nelle caselle al lato delle due colonne.
ogni casella è una colpa.
Lei dovrà mettere la crocetta su "usciva da un parcheggio"

esatto. :OK)
 
si si ho visto.
Ho parlato al tel con il marito, non è convinto della sua colpa 100% perchè non mi ha preso interamente con il culo della sua macchina ma con lo spigolo destro, secondo lui si era gia praticamente immessa nella corsia.

Come se io l'avessi tamponata con il mio sportello anteriore sinistro.

Ad avvalorare la sua tesi ci sarebbe il suo specchietto destro rovinato.
 
Può anche averti preso con l'antenna della radio, resta sempre che era in uscita da un parcheggio e doveva dare precedenza, senza se e senza ma. Tu potresti avere un concorso minoritario se vi foste presi entrambi di spigolo anteriore, ma avendoti preso sulla porta va tutta a lei.
 
Diabolik":pd1hz2j4 ha detto:
Può anche averti preso con l'antenna della radio, resta sempre che era in uscita da un parcheggio e doveva dare precedenza, senza se e senza ma. Tu potresti avere un concorso minoritario se vi foste presi entrambi di spigolo anteriore, ma avendoti preso sulla porta va tutta a lei.

allora quasi quasi non lo chiamo piu e procedo con la denuncia unilaterale alla mia assocurazione.
 
Ci siamo visti con questa persona e compilato il cid.
Ora pero tornato a casa mi sono reso conto che non abbiano compiuto pagina 2 nella parte riguardo l'intervento delle autorità.
Manca pure a pagina uno il numero di polizza per entrambi.
Dite che va bene lo stesso?
 
Il numero di polizza si sta poco a mettere, vi sentite per telefono e ve lo scambiate. Se le autorità non sono intervenute, non capisco perché dovresti compilare quella parte..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Top