Aiuto: Faro appannato all'interno...

Teo76

Nuovo Alfista
13 Aprile 2005
141
0
16
Sirtori - LC
Ciao a tutti,
ieri ho notato che il vetro del faro anteriore sinistro è appannato all'interno dalla parte ovale, dove c'è la lampada dell'abbagliante...
Qualcuno sa darmi qualche indicazione da dove può entrare eventuale acqua e cosa fare per isolare meglio la scatola?
Non ho tamponato e ne tantomeno manomesso il faro... non mi è successo lo scorso autunno!
Cavoli! non vorrei che ossidasse contatti e cromature...
Ciaooo

:X) :X) :X)
 
controlla semplicemente i coperchietti posteriori, puliscili sulle guarnizioni
 
Teo76":2iqsadmh ha detto:
Ciao a tutti,
ieri ho notato che il vetro del faro anteriore sinistro è appannato all'interno dalla parte ovale, dove c'è la lampada dell'abbagliante...
Qualcuno sa darmi qualche indicazione da dove può entrare eventuale acqua e cosa fare per isolare meglio la scatola?
Non ho tamponato e ne tantomeno manomesso il faro... non mi è successo lo scorso autunno!
Cavoli! non vorrei che ossidasse contatti e cromature...
Ciaooo

:X) :X) :X)

Stesso problema allo stesso faro! :mecry2)
anzi peggio... non solo è appannato ma ci sono proprio le goccioline della condensa... a me hanno detto che mi cambiano il faro in faranzia :OK)
 
è capitato a molte persone, quel maledetto faro sinistro...qualche difetto di progettazione? :confusbig)
comunque al mio hanno messo del sigillante e ho risolto il problema :OK)
 
freccia sinistra...

A me la stesa cosa ma sulla freccia sx...
Ma la condensa apparte l'estetica crea danni?
 
io quello della freccia c'è l'avevo xk quando hanno cambiato la lampadina non l'avevano chiuso bene...

l'unico faro che a vole mi si appanna è quello dx..ma quando sta spenta e magari tutto il giono sotto la pioggia....viaggio con il faro sempre acceso e in due gioni torna nuovo :OK)

ps. ho lubribicato le guernizioni della coperchietto interno ma non cambia..magari è proprio il silicone del vetro..quello che si toglie quando si fanno i fari GTA home made :ka)
 
lope":318xt2d7 ha detto:
controlla semplicemente i coperchietti posteriori, puliscili sulle guarnizioni
quoto, è la causa più semplice (cambi una lampadina, non chiudi bene il coperchietto ed entra umido... basta aprire, lasciar asciugare e richiudere bene).
Con altre cause meglio farsi cambiare il faro in garanzia
 
Grazzzie, farò il controllino, lubrifico e poi verifico... sperem!

:asd)



giangirm":36iuq9xp ha detto:
lope":36iuq9xp ha detto:
controlla semplicemente i coperchietti posteriori, puliscili sulle guarnizioni
quoto, è la causa più semplice (cambi una lampadina, non chiudi bene il coperchietto ed entra umido... basta aprire, lasciar asciugare e richiudere bene).
Con altre cause meglio farsi cambiare il faro in garanzia
 
Teo76":12o3j1lx ha detto:
Grazzzie, farò il controllino, lubrifico e poi verifico... sperem!

:asd)



giangirm":12o3j1lx ha detto:
lope":12o3j1lx ha detto:
controlla semplicemente i coperchietti posteriori, puliscili sulle guarnizioni
quoto, è la causa più semplice (cambi una lampadina, non chiudi bene il coperchietto ed entra umido... basta aprire, lasciar asciugare e richiudere bene).
Con altre cause meglio farsi cambiare il faro in garanzia

per assorbire l'umidità presente mettici una bustina di essiccante, lo trovi nelle scatole di scarpe
 
Stesso problema al faro destro e alla freccia che sta sul paraurti sinistra....capita ogni volta che piove ma dopo si asciuga.

Faro una controllata alle guarnizioni, ma x la freccia che faccio?

grazie
 
marco86":21bj32xu ha detto:
io quello della freccia c'è l'avevo xk quando hanno cambiato la lampadina non l'avevano chiuso bene...

l'unico faro che a vole mi si appanna è quello dx..ma quando sta spenta e magari tutto il giono sotto la pioggia....viaggio con il faro sempre acceso e in due gioni torna nuovo :OK)

ps. ho lubribicato le guernizioni della coperchietto interno ma non cambia..magari è proprio il silicone del vetro..quello che si toglie quando si fanno i fari GTA home made :ka)
stessa cosa il dx... poi se la lavo con la lancia ci vedo i pesciolini nuotare... :clap) :crepap)
cmq spero di aver sigillato meglio ora dato ke ho fatto i fari gta... speriamo :OK)
 
lope":2jnqw75k ha detto:
anche per le frecce uguale: c'è tappo con lampadina inclusa e guarnizione
guarda:

https://alfavirtualclub.it/UserFiles/ ... ia_ant.jpg

in alto al centro, il cavo e il connettore/tappo a baionetta della freccia

...a proposito di frecce: se avete ben presente le frecce anteriori, la plastica di copertura è divisa a metà circa da un bordo orizzontale cromato del musetto, a mio parere molto bella come idea... bene, la metà dove non c'è la lampadina arancione (mi pare sia sotto la lampadina, se nn sbaglio) non si può impegnare con una lampada supplementare tipo di posizione o simile? Esteticamente sarebbe troppo? :asd) Troppo pure per i caramba vero? :culo) fatemi sapere le vostre... grazie!
:X)
 
Teo76":1nqms904 ha detto:
lope":1nqms904 ha detto:
anche per le frecce uguale: c'è tappo con lampadina inclusa e guarnizione
guarda:

https://alfavirtualclub.it/UserFiles/ ... ia_ant.jpg

in alto al centro, il cavo e il connettore/tappo a baionetta della freccia

...a proposito di frecce: se avete ben presente le frecce anteriori, la plastica di copertura è divisa a metà circa da un bordo orizzontale cromato del musetto, a mio parere molto bella come idea... bene, la metà dove non c'è la lampadina arancione (mi pare sia sotto la lampadina, se nn sbaglio) non si può impegnare con una lampada supplementare tipo di posizione o simile? Esteticamente sarebbe troppo? :asd) Troppo pure per i caramba vero? :culo) fatemi sapere le vostre... grazie!
:X)
io li ci volevo mettere i fari safety car lampeggianti bianchi... nn era male come idea... spettacolo... :OK)
certo e ke se ti fermano ce il solito verbalozzo come quello delle lucine blu sul cofano o x le posizioni non gialle o per i neon sottoscocca... devi avere :culo) !
cmq ora io quello spazio non ce l ho piu xke ho segato le frecce... pero sec me e una bella idea le safety. magari le mettero dentro le frecce sopra ke mi sono rimaste...
 
non so se i fari dell'alfa hanno lo stesso sistema delle vw ma per non far fare condensa nella mia ho scoperto che c'è un tubicino che scende sotto la macchina dove immagazzina tutta l'unmidità

con i fanali originali non ho mai avuto questo problema poi ho messo gli angel eyes e ha cominciato a farlo ed era questo tubicino qui che schiacciandosi non permetteva alla condensa di uscire

fate voi 400 euro di fanali e dopo il primo lavaggio mi sono trovato questo bel regalino e tutto per una cavolata quante bestemmie

provate a guardare se avete dgli sfoghi per l'aria dietro a quel fanale

:OK)
 
m.incredibile":37sykuzj ha detto:
non so se i fari dell'alfa hanno lo stesso sistema delle vw ma per non far fare condensa nella mia ho scoperto che c'è un tubicino che scende sotto la macchina dove immagazzina tutta l'unmidità

con i fanali originali non ho mai avuto questo problema poi ho messo gli angel eyes e ha cominciato a farlo ed era questo tubicino qui che schiacciandosi non permetteva alla condensa di uscire

fate voi 400 euro di fanali e dopo il primo lavaggio mi sono trovato questo bel regalino e tutto per una cavolata quante bestemmie

provate a guardare se avete dgli sfoghi per l'aria dietro a quel fanale

:OK)
quando ho fatto i fari gta non ho notato sfoghi o tubicini x la condensa... sono ben sigillati da tutte le parti... qualcun altro ha notato forellini etc?
 
alexone85":17r8lddz ha detto:
quando ho fatto i fari gta non ho notato sfoghi o tubicini x la condensa... sono ben sigillati da tutte le parti... qualcun altro ha notato forellini etc?
credo proprio che non ce ne siano ;)
 
Top