Aiuto: Faro appannato all'interno...

marco86 ha detto:
...

l'unico faro che a vole mi si appanna è quello dx..ma quando sta spenta e magari tutto il giono sotto la pioggia....viaggio con il faro sempre acceso e in due gioni torna nuovo :OK)quote]

Capitava anche a me.
L'ho portata in officina ma non sono riusciti a risolvermi il problema :KO) , così ho dovuto cambiare il faro, non in garanzia OVVIO!!!
 
tama147":1nnnekzf ha detto:
Per ovviare a questo problema che affligge molte 147 io lubrifico la guarnizione del tappo con olio siliconico e "butto" una bustina di silca gel all'interno del faro :OK)

Furba quella del silca gel :?: :OK)
Dove trovi le bustine?
 
Non ho mai avuto un faro appannato.
Ora da ieri monto dei GTA originali nuovi, ed entrambi dopo pochi km al freddo risultavano appannati :wall) .
Mi fà strano un difetto di 2 fari su 2, così spero che avessero al loro interno un po' di umidità già dalla costruzione (a pensarci bene, appena ritirata la nasona avevo avuto lo stesso problema ad un faro...risolto in pochi minuti con l'accensione dei fari a sportello CHIUSO e mai più ripresentatosi in 35000 km)
Ho lasciato i fari accesi con i tappi aperti per alcuni minuti, li ho scaldati da fuori con un phon e mi sono fabbricato le mie bustine di "silca-gel" personali: ho preso del sale da una confezione di sale deumidificante per ambienti, ho creato una bustina utilizzando alcuni cm di un vecchio fazzoletto e ho chiuso il tutto con nastro da carrozziere e punti di pinzatrice. Ho richiuso il tutto buttando le bustine nei fari e la macchina è rimasta ferma tutta la notte in garage.
Ora devo uscire nel nebbione qui fuori e sono curioso di vedere come si comprteranno i miei fari...


Non sarà però troppo "permeabile" il cotone del fazzoletto?...non vorrei mi si polverizzasse il sale nei fari :?:
 
Giorgio.mj":7353adi1 ha detto:
Non ho mai avuto un faro appannato.
Ora da ieri monto dei GTA originali nuovi, ed entrambi dopo pochi km al freddo risultavano appannati :wall) .
Mi fà strano un difetto di 2 fari su 2, così spero che avessero al loro interno un po' di umidità già dalla costruzione (a pensarci bene, appena ritirata la nasona avevo avuto lo stesso problema ad un faro...risolto in pochi minuti con l'accensione dei fari a sportello CHIUSO e mai più ripresentatosi in 35000 km)
Ho lasciato i fari accesi con i tappi aperti per alcuni minuti, li ho scaldati da fuori con un phon e mi sono fabbricato le mie bustine di "silca-gel" personali: ho preso del sale da una confezione di sale deumidificante per ambienti, ho creato una bustina utilizzando alcuni cm di un vecchio fazzoletto e ho chiuso il tutto con nastro da carrozziere e punti di pinzatrice. Ho richiuso il tutto buttando le bustine nei fari e la macchina è rimasta ferma tutta la notte in garage.
Ora devo uscire nel nebbione qui fuori e sono curioso di vedere come si comprteranno i miei fari...


Non sarà però troppo "permeabile" il cotone del fazzoletto?...non vorrei mi si polverizzasse il sale nei fari :?:

Condensa sparita :OK) e non si è riformata :tiè) ...però col sale che faccio...lo lascio?
 
[ e mi sono fabbricato le mie bustine di "silca-gel" personali: ho preso del sale da una confezione di sale deumidificante per ambienti, ho creato una bustina utilizzando alcuni cm di un vecchio fazzoletto e ho chiuso il tutto con nastro da carrozziere e punti di pinzatrice. Ho richiuso il tutto buttando le bustine nei fari e la macchina è rimasta ferma tutta la notte in garage. ]

ok, ma il sale deumidificante per ambienti era quello bianco a scagliette tipo detersivo? non credo sia proprio lo stesso sale deumidificante delle bustine delle scarpe o degli apparecchi elettronici.
Quello x ambienti lo uso a quantità industriali nella taverna d'inverno, si degrada e si esaurisce con l'umidità... però lascia depositi tipo calcare, non andrebbe toccato con le mani e ho notato che ha anche una certa azione leggermente corrosiva... non vorrei che il tuo rimedio fai da te possa dare dei problemi... controlla di tanto in tanto...
Ciaooo
:)
 
Ho controllato il faro destro che si appannava : ha iltappo nero di gomma spezzato da un lato....

secondo voi come posso rimediare?
se metto del silca gel senza aggiustare il coperkietto risolvo ?
 
Criminale":3c936j09 ha detto:
se metto del silca gel senza aggiustare il coperkietto risolvo ?
è possibile... prova anche a chiudere il coperchietto dove è rotto, con uno scotch che resista al calore, ma non so quanto possa durare
 
Teo76":1xbgdv2q ha detto:
[ e mi sono fabbricato le mie bustine di "silca-gel" personali: ho preso del sale da una confezione di sale deumidificante per ambienti, ho creato una bustina utilizzando alcuni cm di un vecchio fazzoletto e ho chiuso il tutto con nastro da carrozziere e punti di pinzatrice. Ho richiuso il tutto buttando le bustine nei fari e la macchina è rimasta ferma tutta la notte in garage. ]

ok, ma il sale deumidificante per ambienti era quello bianco a scagliette tipo detersivo? non credo sia proprio lo stesso sale deumidificante delle bustine delle scarpe o degli apparecchi elettronici.
Quello x ambienti lo uso a quantità industriali nella taverna d'inverno, si degrada e si esaurisce con l'umidità... però lascia depositi tipo calcare, non andrebbe toccato con le mani e ho notato che ha anche una certa azione leggermente corrosiva... non vorrei che il tuo rimedio fai da te possa dare dei problemi... controlla di tanto in tanto...
Ciaooo
:)

Esatto, scaglie bianche :nod)
Oggi dopo tre gg ho tolto le bustine ed erano umide...evidentemente avevo un sacco di acqua nei fari (nonostante fossero nuovi). Comunque nessun danno: erano sotto alle parabole e il cotone del fazzoletto ha tamponato il liquido :clap)
 
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