Aiuto fari originali Xeno Alfa 147 2008

MaXUfO

Nuovo Alfista
9 Novembre 2012
8
1
1
Buonasera,
la settimana scorsa ho acquistato una coppia di fari (originali) Valeo per la mia 147 JTDM Distinctive. Nonostante la mia macchina montasse di serie i lavafari, a quanto pare non li montava di fabbrica. Girovagando tra svariati elettrauti di Roma, chi mi dice che non funzionano perchè sono rotti, chi dice che adattarli è un lavoro esagerato e non si ci mette proprio..ed io sono da una settimana senza fari (quelli che avevo li ho trovati rotti e con la scusa li ho sostituiti).
In rete c'è molta confusione a riguardo..dai collegamenti alle resistenze, potenziometri, ecc. Mi chiedo..esiste qualcuno in grado di postare uno schema che riporti come adattare un connettore femmina da posizionare sul cablaggio esistente da saldare su uno maschio che attacca sul faro? Se qualcuno lo ha fatto, sa come farli o magari li ha trovati in vendita online, vende i suoi o abbia qualsiasi soluzione a riguardo cortesemente mi da una mano? Ho letto persino che qualcuno è riuscito ad usare la regolazione interna per bilanciare il faro senza montare potenziometri aggiuntivi. Grazie anticipate a tutti..
 
FreeJTD":1milhyhj ha detto:
Ciao, come nuovo utente è buona norma su questo forum passare prima dalla sezione presentazioni per porre li il primo messaggio di saluto a tutta la community, ti posto il link: viewforum.php?f=1 :grazie)
...grazie! ;) Provvedo subito...
 
Anch'io mi ero procurato una coppia di fari xeno originali per montarli sulla mia che non li ha in origine ma una volta visto il lavoro necessario per farli funzionare a dovere ho lasciato perdere e li ho venduti. Da quello che ci ho capito come prima cosa devi procurarti i connettori femmina che fanno al faro di una qualsiasi auto del gruppo fiat con i fari allo xeno montato di fabbrica (thesis, 166, croma ecc..) già sostituendo questi i fari si accenderanno, poi per far funzionare la regolazione automatica devi montare-collegare i sensori di inclinazione e attivarli sul body computer, questo è a grandi linee il lavoro da fare per farli funzionare come dovrebbero...
 
Grazie!

Ciao,
grazie per la risposta..il discorso è che gli schemi pubblicati sono della versione precedente della 147 e non riesco da nessuna parte a trovare un elearn dell'ultimo modello (il mio..). Qualcuno che lo ha posta gentilmente lo schema dei nuovi Valeo Xenon? Per intenderci..ha i pin concentrati in fila orizzontale al centro dello spinotto..grazie!
 
Top