Buonasera,
la settimana scorsa ho acquistato una coppia di fari (originali) Valeo per la mia 147 JTDM Distinctive. Nonostante la mia macchina montasse di serie i lavafari, a quanto pare non li montava di fabbrica. Girovagando tra svariati elettrauti di Roma, chi mi dice che non funzionano perchè sono rotti, chi dice che adattarli è un lavoro esagerato e non si ci mette proprio..ed io sono da una settimana senza fari (quelli che avevo li ho trovati rotti e con la scusa li ho sostituiti).
In rete c'è molta confusione a riguardo..dai collegamenti alle resistenze, potenziometri, ecc. Mi chiedo..esiste qualcuno in grado di postare uno schema che riporti come adattare un connettore femmina da posizionare sul cablaggio esistente da saldare su uno maschio che attacca sul faro? Se qualcuno lo ha fatto, sa come farli o magari li ha trovati in vendita online, vende i suoi o abbia qualsiasi soluzione a riguardo cortesemente mi da una mano? Ho letto persino che qualcuno è riuscito ad usare la regolazione interna per bilanciare il faro senza montare potenziometri aggiuntivi. Grazie anticipate a tutti..
la settimana scorsa ho acquistato una coppia di fari (originali) Valeo per la mia 147 JTDM Distinctive. Nonostante la mia macchina montasse di serie i lavafari, a quanto pare non li montava di fabbrica. Girovagando tra svariati elettrauti di Roma, chi mi dice che non funzionano perchè sono rotti, chi dice che adattarli è un lavoro esagerato e non si ci mette proprio..ed io sono da una settimana senza fari (quelli che avevo li ho trovati rotti e con la scusa li ho sostituiti).
In rete c'è molta confusione a riguardo..dai collegamenti alle resistenze, potenziometri, ecc. Mi chiedo..esiste qualcuno in grado di postare uno schema che riporti come adattare un connettore femmina da posizionare sul cablaggio esistente da saldare su uno maschio che attacca sul faro? Se qualcuno lo ha fatto, sa come farli o magari li ha trovati in vendita online, vende i suoi o abbia qualsiasi soluzione a riguardo cortesemente mi da una mano? Ho letto persino che qualcuno è riuscito ad usare la regolazione interna per bilanciare il faro senza montare potenziometri aggiuntivi. Grazie anticipate a tutti..