Aiuto e pareri notebook rotto e supergaranzia Euronics!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

E visto che anche tu ogni tanto sbandi per i mac....per un uso "domestico" l'entry level di gamma imac con l'aggiunta di 1gb di ram come lo vedi ?!?
Sopratutto per il reparto grafico...o in effetti sarebbe piu equilirato il 2,66ghz con la ati hd 2600 pro?!?

Ma si và mi sto convincendo.....il discorso poi è questo :

Prevalentemente ci faccio cmq un uso domestico, quindi internet,musica,video foto...
Ogni tanto riverso anche filmati da videocamere e mi arrangio a fare qualche montaggio video, ma ripeto, sempre a livello domestico quindi...

Certo mi piacerebbe cmq avere una riserva di potenza a disposizione laddove possa averne bisogno, non vorrei ecco che quando mi metto a fare qualche video o un pò di fotoritocco sentissi subito i limiti della skeda video...boh non so.....

Borghese":cjd5p4q0 ha detto:

E visto che anche tu ogni tanto sbandi per i mac....per un uso "domestico" l'entry level di gamma imac con l'aggiunta di 1gb di ram come lo vedi ?!?
Sopratutto per il reparto grafico...o in effetti sarebbe piu equilirato il 2,66ghz con la ati hd 2600 pro?!?
cosa devi farci? Final cut o Maya 3d? :asd) :asd)

Borghese":1fq0ufpx ha detto:
non vorrei ecco che quando mi metto a fare qualche video o un pò di fotoritocco sentissi subito i limiti della skeda video...boh non so.....
La scheda video per uso 2D non richiede praticamente niente.
Anche la più schifosa è più che sufficiente: in questo caso conta unicamente il blitter (ma ormai sono tutti hardware), il resto lo fa il computer.

Le schede video 3D servono... per il 3D, ossia giochi o modellatori solidi. Non per fotoritocco, video etc :ka)

Borghese":2z8zyqyr ha detto:
Però ho scoperto che a gennaio aggiornano la gamma...

Lascia perdere questo approccio :p Apple aggiorna sempre la gamma, tutti gli utenti di lunga data lo stanno bene, l'unica regola è "compra, gioisci e péntiti" :asd)

Apple è famosa per lanciare un modello nuovo, o un aggiornamento di un modello vecchio che ti avrebbe fatto risparmiare 150 euro, o aggiungere a parità di prezzo quello specifico upgrade che desideravi tanto e hai pagato come extra, entro due o tre mesi da quando tu compri qualsiasi suo prodotto... è una politica di marketing assai nota.

Quindi se "aspetti l'aggiornamento" con Apple aspetterai sempre. Se compri scoprirai che avresti potuto aspettare sei settimane e avresti speso meno. Insomma non vai da nessuna parte. Con Apple devi comprare e basta.

Felix7":x8dzwrsv ha detto:
Borghese":x8dzwrsv ha detto:

cosa devi farci? Final cut o Maya 3d? :asd) :asd)

No Windowsmovie maker... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) Skerzo naturalmente....

DriftSK":1wskeu1r ha detto:
Borghese":1wskeu1r ha detto:
Però ho scoperto che a gennaio aggiornano la gamma...

Lascia perdere questo approccio :p Apple aggiorna sempre la gamma, tutti gli utenti di lunga data lo stanno bene, l'unica regola è "compra, gioisci e péntiti" :asd)

Apple è famosa per lanciare un modello nuovo, o un aggiornamento di un modello vecchio che ti avrebbe fatto risparmiare 150 euro, o aggiungere a parità di prezzo quello specifico upgrade che desideravi tanto e hai pagato come extra, entro due o tre mesi da quando tu compri qualsiasi suo prodotto... è una politica di marketing assai nota.

Quindi se "aspetti l'aggiornamento" con Apple aspetterai sempre. Se compri scoprirai che avresti potuto aspettare sei settimane e avresti speso meno. Insomma non vai da nessuna parte. Con Apple devi comprare e basta.

Beh questa mi sa che è la regola di tutto il segmento elettronico/informatico non solo della apple..... :KO) :KO) :KO) :KO) Purtroppo per noi consumatori finali...

InterNik":1h66iwz8 ha detto:
Borghese":1h66iwz8 ha detto:
non vorrei ecco che quando mi metto a fare qualche video o un pò di fotoritocco sentissi subito i limiti della skeda video...boh non so.....
La scheda video per uso 2D non richiede praticamente niente.
Anche la più schifosa è più che sufficiente: in questo caso conta unicamente il blitter (ma ormai sono tutti hardware), il resto lo fa il computer.

Le schede video 3D servono... per il 3D, ossia giochi o modellatori solidi. Non per fotoritocco, video etc :ka)
non avrei potuto essere + chiaro. :ka)
:OK)

Ho letto che dal prossimo agg elimineranno la porta firewire...possibile ?!? Come si collegheranno le videocamere senza quell'uscita ?!?

Cmq oggi vado a farmi un giro all'apple store.....

Borghese":ijhjmzwy ha detto:
Ho letto che dal prossimo agg elimineranno la porta firewire...possibile ?!?

Si, molto probabile.

Come si collegheranno le videocamere senza quell'uscita ?!?

USB 2. Ai produttori di hardware costa molto meno di Firewire e, per quanto sia un'interfaccia assai meno raffinata, ha prestazioni sufficienti allo scopo... e quindi ce la ritroveremo. Poi ci sarà una divertente fase di transizione tra USB2 e USB3.

Vengo or ora dall'apple store inserito dentro il mediaworld di cagliari....il 20" 2,4 ghz è in offerta volantino a 899 euro ! Meglio del black friday....l'unica pecca è che il banco di ram dovrei aggiungerlo poi in seguito perche questi sono gia configurati!

Gli altri modelli invece avevano stesso prezzo dell'apple store...e mancava la punta di diamante!

Sto ancora sbavando.....che cosa bella che è!!!!! :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

Dopo mille peripezie e mille telefonate con responsabili euronics non sono giunto a nulla,nel senso che:

In tutti i punti euronics in italia,l'unico che puo procurarmi la marca apple è uno store di firenze (io sono a cagliari) no problem per la spedizione e pagamento,se non fosse che hanno a disposizione solo macbook....quindi niente imac.

Alla fine ho cmq accettato il rimborso di 420 euro,e credo comprero un portatilino da sostituire a a quello della mia girl da cui vi sto scrivendo,che se riesco a piazzare per qualche centinaio di euro va anche bene.

L'imac me lo comprerò di tasca,meno male che siamo a dicembre e c'è la tredicesima,e devo pagare anche l'assicurazione,ma a questo punto non ho scelta!

L'alternativa sarebbe prendere cmq l'ima di tasca,e quei 420 euro magari aggiungerecene max un 100naio e prendere un televisore hd...non sò.....

P.S.
il portatile della mia girl è un asus a4000, secondo voi quanto puo valere rivendendolo ?!?

prendi l'imac 20" e il giga di ram aggiuntivo per arrivare a 2 (non necessario cmq visto che è già velocissimo con 1gb...) te lo vendo io a un cavolo...ne ho uno in più... :OK)

ok l'imac ormai è assodato che me lo compro con il mio cash....

...sto solo valutando cosa fare di quei 420 euro di credito da euronics,se comprarmi un lcd o sostituire il portatile alla mia ragazza....e che con un asus a4000 cosa ci ricavo ?!?

Borghese":2oceeblo ha detto:
ok l'imac ormai è assodato che me lo compro con il mio cash....

...sto solo valutando cosa fare di quei 420 euro di credito da euronics,se comprarmi un lcd o sostituire il portatile alla mia ragazza....e che con un asus a4000 cosa ci ricavo ?!?

considera che se prendi il portatile alla tua raga....dopo che vede l'imac vorrà un macbook... :asd) (parlo per esperienza mi è appena successo... :p )

seeeeeeeeeeeeeee un mackbook dopo che compro un imac è fuori discussione.....non ora almeno!!!!! E che so babbo natale ?!? Gia non so se mi basta la 13ima.....

Sono proprio indeciso se cambiarle portatile o acquistare un bel tv lcd!!!!!! Voi che fareste ?!?

p.s.
il banco di ram quanto me lo fai ?!? che marca è ?!?