se non è NECESSARIO un portatile allora Imac 20" con 2gb di ram senza dubbio.
la scheda video va benissimo così.
non ti pentirai.
la scheda video va benissimo così.
non ti pentirai.
Borghese":3j3g8tam ha detto:Beh detto da chi ha il top di gamma!!!! Ti Invidio Mancio.......
No davvero....ok procio e ram,pensi che la skeda video non sia troppo ciofeca ?!?
InterNik":7x4pms8u ha detto:in realtà sono DUE anni per legge, e la fornisce il venditore (e non il produttore).Pulisan":7x4pms8u ha detto:prendi il malloppone e fai una scelta meglio oculata, soprattutto a livello garanzia offerta dal produttore. Molti, anzi troppi danno solo 1 anno :member) :member) :member) :member)
Garanzie aggiuntive "vere" (ossia non queste polizza assicurative) le dà toshiba su certi modelli tecra (36 mesi) di fascia altissima; sennò si acquistano.
Sia Toshiba che Dell ne hanno parecchi tipi a listino (di garanzie "vere" estese), soprattutto Dell
Non è che l'ho letta così, è scritto così il codice civile (attenzione per gli acquisti non professionali, ossia per consumatori senza fattura, solo scontrino) :lol:Pulisan":1lt8jdoy ha detto:InterNik":1lt8jdoy ha detto:in realtà sono DUE anni per legge, e la fornisce il venditore (e non il produttore).Pulisan":1lt8jdoy ha detto:prendi il malloppone e fai una scelta meglio oculata, soprattutto a livello garanzia offerta dal produttore. Molti, anzi troppi danno solo 1 anno :member) :member) :member) :member)
Garanzie aggiuntive "vere" (ossia non queste polizza assicurative) le dà toshiba su certi modelli tecra (36 mesi) di fascia altissima; sennò si acquistano.
Sia Toshiba che Dell ne hanno parecchi tipi a listino (di garanzie "vere" estese), soprattutto Dell
tu sei uno dei tanti che la legge l'ha letta così giusto per....
Questo è uno dei tanti esempi di non conoscenza dello stato delle cose.
InterNik":2ljlqh5a ha detto:Non è che l'ho letta così, è scritto così il codice civile (attenzione per gli acquisti non professionali, ossia per consumatori senza fattura, solo scontrino) :lol:
L'ho già scritto tipo 4 volte, quindi mi risparmio (basta usare il cerca).
La garanzia la deve fornire il VENDITORE. Possono esistere ulteriori garanzie convenzionali a cura del produttore, che possono variare tra zero ed infinito (anche a vita).
---
Riguardo alla non conformità etc.etc. ribadisco che il PRODUTTORE non va tirato in ballo, bensì bisogna riferirsi al VENDITORE.
Se quest'ultimo se nel lava le mani, dicendo "vai dal produttore", la risposta è "cazzi tuoi, la legge dice VENDITORE e quindi te lo pigli te. Sono cazzi tuoi poi interfacciarti col produttore, discutere blablabla"
---
Questo solo per chiarezza :OK)
Pensa, io invece lavoro per i Tribunali quando si fanno le cause informatiche :lol:Pulisan":o5vz8l98 ha detto:InterNik":o5vz8l98 ha detto:Non è che l'ho letta così, è scritto così il codice civile (attenzione per gli acquisti non professionali, ossia per consumatori senza fattura, solo scontrino) :lol:
La garanzia la deve fornire il VENDITORE. Possono esistere ulteriori garanzie convenzionali a cura del produttore, che possono variare tra zero ed infinito (anche a vita).
---
Riguardo alla non conformità etc.etc. ribadisco che il PRODUTTORE non va tirato in ballo, bensì bisogna riferirsi al VENDITORE.
Se quest'ultimo se nel lava le mani, dicendo "vai dal produttore", la risposta è "cazzi tuoi, la legge dice VENDITORE e quindi te lo pigli te. Sono cazzi tuoi poi interfacciarti col produttore, discutere blablabla"
---
Guarda queste cose le conosco molto bene visto che lavoro in un servizio di post vendita!!!
Leggi l'art. 1519, quella è la legge. Non c'è bisogno di inventare nulla.Io ho detto quello che c'è scritto nella legge, non come e dove far valere la garanzia.lo ripeto.
i primi 6 mesi sono dati dal produttore
dal 6 al 24 dal venditore
InterNik":10iwv5o8 ha detto:Pensa, io invece lavoro per i Tribunali quando si fanno le cause informatiche :lol:Pulisan":10iwv5o8 ha detto:InterNik":10iwv5o8 ha detto:Non è che l'ho letta così, è scritto così il codice civile (attenzione per gli acquisti non professionali, ossia per consumatori senza fattura, solo scontrino) :lol:
---
---
Guarda queste cose le conosco molto bene visto che lavoro in un servizio di post vendita!!!
Leggi l'art. 1519, quella è la legge. Non c'è bisogno di inventare nulla.Io ho detto quello che c'è scritto nella legge, non come e dove far valere la garanzia.lo ripeto.
i primi 6 mesi sono dati dal produttore
dal 6 al 24 dal venditore
Come già detto quello che fa il servizio post vendita a me non interessa.
Quali che siano le procedure del VENDITORE sono "cazzi suoi" (in termini molto specifici) :lol:
che hanno perfettamente ragione.Borghese":22w7g1pf ha detto:P.S.2
Tanto per rimane in topic: (...)Scusate lo sfogo, ma piu ci penso e poi mi girano le balle! E vorrei un parere anche su questo...che ne pensate ?!?
Vuoi che ti metta tutta la giurisprudenza? :marameo)Pulisan":2gopmufs ha detto:...comunque l'articolo è stato rivisto nel 2005, precisamente devi fare riferimento http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/05206dl.htm a questo dall'art.128... proprio tutto bisogna insegnarti :lol2) :lol2)
Sulla prima parte non sono d'accordo, mentre sulla seconda concordo in pieno :spin)Io per non sbagliarmi invio tutto ai centri di assistenza... poi che decidano i superiori cosa fare, non è compito mio. Se se la prendono in quel posto sono contento per il cliente che è riuscito a far valere i suoi diritti, ma allo stesso tempo mi fa incazzare che chi produce può giocare con i soldi della gente.
InterNik":1dw70v9g ha detto:che hanno perfettamente ragione.Borghese":1dw70v9g ha detto:P.S.2
Tanto per rimane in topic: (...)Scusate lo sfogo, ma piu ci penso e poi mi girano le balle! E vorrei un parere anche su questo...che ne pensate ?!?
Quella stipulata è una polizza assicurativa, NON un'estensione di garanzia propriamente detta del produttore.
Tra l'altro il costo d'acquisto è assolutamente MODESTO rispetto alle "vere" estensioni di garanzia del produttore.
Di conseguenza poco hai pagato, e verrai risarcito di mooolto più di quanto hai speso.
In pratica la compagnia assicurativa che ha fornito la polizza ci ha perso (nel tuo caso) e tu guadagnato.
Di che ti lamenti? :ka)
Esattamente: hai speso 36 euro, ed ora te ne danno 11 volte di più, fossi in te sarei contentissimo.Borghese":18fvv76q ha detto:In che senso poco ho pagato e molto ci guadagno Internick ?? Ti riferisci alla 36 euro che ho pagato per la supergaranzia euronics ?!?
Per me hai fatto un affare. Senza quei 36 euro te ne davano esattamente zero (zero euro).Non capisco come possa averci guadagnato se un computer del valore di acquisti di 1800 euro poiche e rotto me ne vengono dati secondo loro 420 euro....io con 420 euro un altro pc non ce lo compro,devo sempre e cmq aggiungere...io ho pagato quelle 36 euro in piu per potermi trovare in caso di imprevisti con un pc cmq coperto da eventuali anomalie,invece in questo caso mi ritrovo con neanche 1/4 di quello che ho speso e senza pc.....poi se penso che tutta la parte di soluzioni alternative,ovvero percentuale di rimborso massimo in caso di non riparazione,non è neanche menzionata,mi girano ancora di piu.....
Dipende essenzialmente dalla volontà di staccarsi dal mondo winzozz. In quest'ottica qualsiasi spesa è ben spesa, e viceversa.Cmq tornando in topic:
Che ne pensi della mia decisione di prendere l'imac 20" 2,4 ghz a 958 euro (aggiungendo 1gb di ram) piuttosto che un qualsiasi portatile di fascia media ?!?
E una scelta oculata a tuo avviso ? o per le car tecniche che offre conviene un qualsiasi notebook?
Io ho SEMPRE ragione per postulato :lol:Borghese":10ey6hlq ha detto:in effetti ragionando in questi termini hai ragione....
In tal caso ti SCONSIGLIO il Mac anche fisso. Non ha un gran senso fare un "mischione", a mio parere....
1) Se mi compro un qualsiasi portatile, userò solo ed esclusivamente ubuntu!
2) Se non mi compro un portatile è per un imac
Quindi windows non si pone in alcun caso.....
Bhè allora linux tutta la vita...Borghese":3e0a0djm ha detto:beh diciamo che mi attraggono entrambi per motivi diversi....l'importante per me è abbandonare microsoft.