Ciao a tutti,
vi scrivo per avere un parere o un consiglio da amico,su cosa mi conviene fare in questo caso:
A maggio 2006 ho acquistato un toshiba satellite p100 211 in un centro euronics.
Prezzo di acquisto 1799 euro con 2 anni di garanzia di estensione (quindi 4 in tutto) a 37 euro.
Prezzo totale 1836 Euro.
A settembre di quest'anno il notebook comincia a dare dei problemi,di grafica fondamentalmente,diventava schermo nero,o se si vedeva era completamente corrotta,come se fosse in vga,addirittura anche nella schermata di boot e nel bios.
Provo a formattare e reinstallare tutto...niente!
Chiamo il servizio clienti euronics che mi invita a spedirlo in un centro tecnico toshia a biella,cosa che ho subito fatto.
Oggi,dopo quasi 3 mesi mi chiama il responsabile garanzia euronics,che mi dice che il preventivo di riparazione è di 900 euro, scheda madre e scheda video andate, e che il rimborso massimo previsto dalla supergaranzia è di 600 euro (in effetti tra le clausole della copia in mio possesso è proprio scritto in questo modo).
Morale della favola, ho 2 alternative:
1) Lo faccio riparare,loro mettono i 600 euro e io devo aggiungere i 300 di tasca.
2) Posso non farlo riparare,loro mi ridanno il 70% del massimale,quindi di 600 euro, ovvero 420 euro e ci faccio quello che voglio o aggiungo e me ne compro un altro.
Non so proprio cosa fare,voi cosa mi consigliate ?
Tenete conto che quando avevo preso quel portatile mi interessava sopratutto il reparto grafico per giocarci,ma pensandoci bene oggi come oggi non mi interessa piu quell'aspetto.
Mi basterebbe che avesse un bel processore,la ram giusta e una scheda video non proprio penosa,mi piacerebbe farci girare ubuntu con compiz e affini,per il resto lo userei per navigare in rete,musica,e uso cmq domestico.
Film non ce ne guarderei, giochi non ne installerei..
Mi piacerebbe prendere un mac,ma ora come ora proprio non me lo posso permettere,e devo decidere cosa fare, se accettare il rimborso,o farlo riparare...voi cosa fareste? Avete qualche consiglio da darmi o se per caso aggiungendo quelle 300 euro per la riparazione alle 420 che mi danno me ne compro uno nuovo ?!?
Sono proprio al buio...intanto ho presto tempo...non so illuminatemi voi....grazie a chiunque mi aiuterà!!!
vi scrivo per avere un parere o un consiglio da amico,su cosa mi conviene fare in questo caso:
A maggio 2006 ho acquistato un toshiba satellite p100 211 in un centro euronics.
Prezzo di acquisto 1799 euro con 2 anni di garanzia di estensione (quindi 4 in tutto) a 37 euro.
Prezzo totale 1836 Euro.
A settembre di quest'anno il notebook comincia a dare dei problemi,di grafica fondamentalmente,diventava schermo nero,o se si vedeva era completamente corrotta,come se fosse in vga,addirittura anche nella schermata di boot e nel bios.
Provo a formattare e reinstallare tutto...niente!
Chiamo il servizio clienti euronics che mi invita a spedirlo in un centro tecnico toshia a biella,cosa che ho subito fatto.
Oggi,dopo quasi 3 mesi mi chiama il responsabile garanzia euronics,che mi dice che il preventivo di riparazione è di 900 euro, scheda madre e scheda video andate, e che il rimborso massimo previsto dalla supergaranzia è di 600 euro (in effetti tra le clausole della copia in mio possesso è proprio scritto in questo modo).
Morale della favola, ho 2 alternative:
1) Lo faccio riparare,loro mettono i 600 euro e io devo aggiungere i 300 di tasca.
2) Posso non farlo riparare,loro mi ridanno il 70% del massimale,quindi di 600 euro, ovvero 420 euro e ci faccio quello che voglio o aggiungo e me ne compro un altro.
Non so proprio cosa fare,voi cosa mi consigliate ?
Tenete conto che quando avevo preso quel portatile mi interessava sopratutto il reparto grafico per giocarci,ma pensandoci bene oggi come oggi non mi interessa piu quell'aspetto.
Mi basterebbe che avesse un bel processore,la ram giusta e una scheda video non proprio penosa,mi piacerebbe farci girare ubuntu con compiz e affini,per il resto lo userei per navigare in rete,musica,e uso cmq domestico.
Film non ce ne guarderei, giochi non ne installerei..
Mi piacerebbe prendere un mac,ma ora come ora proprio non me lo posso permettere,e devo decidere cosa fare, se accettare il rimborso,o farlo riparare...voi cosa fareste? Avete qualche consiglio da darmi o se per caso aggiungendo quelle 300 euro per la riparazione alle 420 che mi danno me ne compro uno nuovo ?!?
Sono proprio al buio...intanto ho presto tempo...non so illuminatemi voi....grazie a chiunque mi aiuterà!!!