aiuto cruise control

Ho cercato..

Ho cercato ovunque la manettina del cruise ma pare che sia un pezzo introvabile dal demolitore...In Alfa nn vado neanche a chiedere, probabilmente dovrei accendere un mutuo..
Mi stavo chiedendo se qualcuno ha modo di avere lo schema interno del manettino cruise, così da poter fare tipo un pannellino con i comandi del cruise control.

Re: Ho cercato..

madmax_78":48kkjx3z ha detto:
Ho cercato ovunque la manettina del cruise ma pare che sia un pezzo introvabile dal demolitore...In Alfa nn vado neanche a chiedere, probabilmente dovrei accendere un mutuo..
Mi stavo chiedendo se qualcuno ha modo di avere lo schema interno del manettino cruise, così da poter fare tipo un pannellino con i comandi del cruise control.
mi sembra che costi max 70 euro
in confronto ad altri ricambi è un prezzo umano

davvero giangirm???

Spettacolo...quindi posso cercare quello specifico per la 156, senza adattare il modello 147.
Grazie mille.
Vado a vedere lunedi e poi vi riferisco anche i codici e prezzi eventualmente.
PS: ho visto il Faq light del cruise control...ma è per 156 140cv.
Vorrei sapere se i collegamenti in centralina sono identici alla 115.

Re: davvero giangirm???

madmax_78":1de3b79f ha detto:
Spettacolo...quindi posso cercare quello specifico per la 156, senza adattare il modello 147.
Grazie mille.
Vado a vedere lunedi e poi vi riferisco anche i codici e prezzi eventualmente.
PS: ho visto il Faq light del cruise control...ma è per 156 140cv.
Vorrei sapere se i collegamenti in centralina sono identici alla 115.

No , i pin sono diversi ... devi cercare uno schema elettrico della tua versione , poi trovati i pin giusti , il lavoro in sostanza è quello ;)

Trovato!!

Ho il DTE a casa, ho trovato e stampato la pagina che mi interessa.
Il mio dubbio è: come si fa a essere certi che il resto del cablaggio c'è già?

Se il cablaggio c'è già te ne accorgi perchè sotto la copertura piantone
dovresti trovare un connettore a 6 pin bianco libero .... altrimenti fai tutto il procedimento descritto dalla faq , solo che al posto dei pin indicati del 16v , controlli i tuoi del motore 8v , e ti fai tutto il cablaggio .... !!!

Si smgfan01 ma...

io intendevo dire:
Il connettore non ce l'ho, quindi devo solo collegare il manettino del cruise alla centralina o devo anche cablarmi i fili che vanno alla spia Cruise(B98B) e quelli che fanno acceleratore freno frizione ecc (B98A e I30).

gando85":2a4hicv1 ha detto:
Io ho una progression del 2007 ho preso il cruise control da un utente qui sul forum, l'ho istallato al check dell'auto si accende la spia verde, quando giro su on si accende la spia verde, poi quando arrivo in 4a e giro sul più per tre secondi..... nulla di fatto... cosa sbaglio????
Tra l'altro non suona nulla dei pulsanti del cruise e il body computer non mi dice nulla... ma questo non so se centra... fatemi sapere... grazie

hai qualche sensore (o frizione o freno) ko verifica tramite examiner :OK) io avevo lo stesso problema ed era il sensoere della frizione andato.. ma forse hai gia trovato la soluzione :nod)