aiuto cruise control

gando85

Nuovo Alfista
4 Marzo 2007
81
0
6
mantova
Io ho una progression del 2007 ho preso il cruise control da un utente qui sul forum, l'ho istallato al check dell'auto si accende la spia verde, quando giro su on si accende la spia verde, poi quando arrivo in 4a e giro sul più per tre secondi..... nulla di fatto... cosa sbaglio????
Tra l'altro non suona nulla dei pulsanti del cruise e il body computer non mi dice nulla... ma questo non so se centra... fatemi sapere... grazie
 
anche io l'ho montato aftermarket, e non ho avuto problemi: girando l'apposita manetta (quella interna) si accende la spia verde sul cruscotto, poi andando in giro a velocità ragionevole un solo colpo di + stabilizza la velocità (tre secondi? :eek13) ) )

+ stabilizza e memorizza la velocità corrente, + e - la regolano, SET riprende l'ultima velocità memorizzata.

:OK)
 
ma a te il body rileva qualcosa e suona se premi res o se giri le leve del cruise? a me sembra non rilevare nulla tranne che l'on off... :mecry2)
 
ok, e il body computer dice qualcosa o rimane totalmente indifferente???
a me non dice nulla e in più non funziona una bega...
Qualcuno sa se se qualcosa da attivare o da fare di particolare?
Il check............... OK luce verde
on off.................. OK luce verde
4a levetta su più... KO non fa un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!!

Scusate l'espressione ma sono l'unico a cui non va.....
 
il funzionamento è semplice....

ON

prendi velocità, dopo i 30km\h....dai 1 colpo di + e l'auto cammina da sola.....

appena freni, si disattiva....premi SET e riprende la velocità di prima....

OFF lo spegni e gli fai perdere anche l'ultima velocità

se premi + si accende la spia ma l'auto non cammina o non accellera, come dovrebbe fare nel tuo caso dato che premi + cmq 3 secondi.....c'è qualcosa che non va, manca magari il collegamento all'accelleratore elettronico?...la tiro così :) non so come si collega ma se si accende la spia e non accellera.....forse è quello no?
 
Per qualsiasi altro riscontrasse al montaggio il mio stesso problema, non disperate. Ieri sono andato dal conce e in mezzora ha risolto il problema dicendomi che mancava di registrare i contatti ai pedali.
Spero possa esservi di aiuto. ciao :OK)
 
Re: ma su

madmax_78":2k25nah5 ha detto:
ma su quali auto si puo' montare?
Io ho una 156 del 2003...ho speranze?
se hai il connettore dietro le plastiche del volante si, altrimenti devi farti il cablaggio dalla centralina :splat)
 
mikoc147

Penso di amarti !!!
Quindi posso farlo anche io senza alcun dubbio sulla mia 156 prima serie del 2003?
PS: E non servono altre cose oltre il manettino del cruise control?
 
PS

Ho trovato un corpo composto da leva frecce, leva tergi e cruise control per 147.
Mi chiedevo se posso smontare solo il manettino da questo devio.
 
Re: mikoc147

madmax_78":3cujcwv1 ha detto:
Penso di amarti !!!
Quindi posso farlo anche io senza alcun dubbio sulla mia 156 prima serie del 2003?
PS: E non servono altre cose oltre il manettino del cruise control?
Grazie...
:fiori) :fiori) :fiori)
Cmq per la leva mi pare che ad occhio siano diverse ma potrei sbagliarmi...
;)
 
Re: ma posso

madmax_78":1gan1yr9 ha detto:
eventualmente smontare solo la levetta dal devio della 147 per metterla sulla mia 156?

Come funzionamento sono identiche , è solo la forma che cambia leggermente ... non so se ce la puoi adattare !!

Io cmq ho fatto il cablaggio home made , ci vuole tempo e pazienza , cmq è fattibilissimo !!

Basta che controlli gli schemi elettrici tramite DTE del tuo motore e sei a posto !! :OK)
 
Io ho fatto caso usandolo che la storia di tenere la leva per 3 secondi in pratica è inutile... Basta schiacciare 1 volta "+" e lui già mantiene la velocità... E' così anche per voi o sbaglio?
 
better_vr":3c6q3enn ha detto:
Io ho fatto caso usandolo che la storia di tenere la leva per 3 secondi in pratica è inutile... Basta schiacciare 1 volta "+" e lui già mantiene la velocità... E' così anche per voi o sbaglio?

:nod) Ti quoto , anche sulla mia nasona ( montato aftermarket cablandolo di fondo :elio) ) è come sulla tua :OK)
 
Top