Salve a tutti.
La mia 147, 2 giorni fa, mi ha lasciato a piedi per la prima volta in 2 anni!
60km/h, in accelerazione di terza, ad un certo punto... Motore si spegne da solo, avaria sul quadro... Accosto e mi fermo... Gira il motorino, ma non ne vuole sapere di ripartire. Il meccanico la fa portare in officina, la sera ci vado e la trovo smontata con la cinghia di distribuzione strappata...
Oggi pomeriggio hanno provato a montare il kit per la distribuzione della Dayco, ma la macchina non si avvia (si sentono dei poff poff). A me sembra non riescano a mettere in fase il motore. E' possibile farlo senza il kit apposito, seguendo solo i segni su albero motore e albero a camme?
Diagnosi iniziale: qualche valvola è andata! Per controllare devono aprire tutto quanto!!! Che faccio?!?
PS1: Hanno parlato anche di qualche componente che sta tra la valvola e l'albero a camme, detto "bicchierotto". Cos'è?
PS2: 147 mJet 150cv del 2005 con 66.000km all'attivo.
La mia 147, 2 giorni fa, mi ha lasciato a piedi per la prima volta in 2 anni!
60km/h, in accelerazione di terza, ad un certo punto... Motore si spegne da solo, avaria sul quadro... Accosto e mi fermo... Gira il motorino, ma non ne vuole sapere di ripartire. Il meccanico la fa portare in officina, la sera ci vado e la trovo smontata con la cinghia di distribuzione strappata...
Oggi pomeriggio hanno provato a montare il kit per la distribuzione della Dayco, ma la macchina non si avvia (si sentono dei poff poff). A me sembra non riescano a mettere in fase il motore. E' possibile farlo senza il kit apposito, seguendo solo i segni su albero motore e albero a camme?
Diagnosi iniziale: qualche valvola è andata! Per controllare devono aprire tutto quanto!!! Che faccio?!?
PS1: Hanno parlato anche di qualche componente che sta tra la valvola e l'albero a camme, detto "bicchierotto". Cos'è?
PS2: 147 mJet 150cv del 2005 con 66.000km all'attivo.