Ciao!
Sulla 147 non lo ho mai messe, spero di testarel in questi giorni
ma tanto non cambia molto.
Sulla mia vecchia MGZR le ho usate e sono FANTASTICHE. Quando le comperi non gli dai fiducia per nulla.. tessuto che sembra liscio liscio e dici tra te "soldi buttati".. ed invece..
Io ci ho percorso almeno 20 km prima di ritoglierle e funzionano veramente, te lo posso assicurare. Pianura, salita e discesa. E per salita intendo salite abbastanza forte da fare in 2^.
Ovviamente ci sono alcune cose da tenere presenti.
Non sono catene, sono di tessuto e per quanto resistenti quando non c'è neve o anche solo "pappa" vanno tolte, altrimenti si rovinano (ovvio che se si tratta di 50 metri ok basta procedere lentamente senza farle "grattare sull'asfalto".
Devi usarle con cautela.. nel senso che devi evitare di far girare a vuoto le gomme o farci le imitazioni di Colin McRea (r.i.p.).
Ne primi metri slitteranno un po', ma è normale.. per iniziare a funzionare si devono bagnare un po'.
Comprale della misura corretta innanzitutto.
Fai qualche prova di montaggio (si mettono velocissimamente) in garage per vedere come fare. E' semplicissimo, ma la prima volta è sempre bene provare all'asciutto
Mi raccomando, montale bene. Se le monti storte rischi di vederle volar via.. se le monti bene problemi Zero.. solo vantaggi.
Sulle istruzioni dicono di metterle (c'è scritto ovviametne come) e che poi si centrano da sole. Siccome io voglio essere certo
.. quando le uso le metto, faccio qualche decina di metri con l'orecchio teso
poi riscendo e controllo che sia tutto a posto ed eventualmente sistemo.
Altra cosa importante. Quando parcheggi l'auto, togliele. Altirmenti si rovinano (oppure te le inculano).
Dopo l'uso, quando rientri... portale in casa, lavale, e lasciale sgocciolare bene come descritto.
Ti consiglio di mettere in auto un sacco della spazzatura grande con un laccio per chiuderle, in modo da mettercele dentro dopo l'uso.. scordati che rientrano nella loro busta dopo
Prezzo: quando le comperai io le pagai ben 95 € .. adesso non so se costino meno.. o se costino di più visto la neve in arrivo
Importante: io ho comperato le Autosocks, le originali, e non i cloni italiani o di altro tipo: non so se queste funzionino uguale, meglio (dubito) o peggio. Quindi prendi per buono quello che ti ho scritto per le orginali.
Io mi sono trovato strabenissimo. Ed ho pure avuto culo.. nella ZR avevo le 205/50R16 e nella 147 215/45R17 che montano la stessa misura
Se hai domande.. chied pure