ThELaW":1rdmdbd0 ha detto:
Ma catene per GT che monta 17" 215/45 esistono?
Alternativa ad autosock e gomme termiche?
Pssibile che ste bestie non sono catenabili?
No, non puoi mettere le catene, ti vanno a grattare su parafango e molle...
Ragazzi, io sono di questo parere...
Certo, la macchina è bella con i suoi bei cerchiazzi da 16/17/18, ma sia pur avendo le calze, se vi parte il culo e andate a sbattere su un marciapiede vi giocate uno o 2 cerchi... vale la pena?
Inoltre se catenate un cerchio da 16 è facile che lo righiate...
Io ho gli elegance da 15 con gomme termiche per l'inverno, i 17 per le estive...
Le estive con temperature fredde si rovinano, specialmente se avete gomme prestanti e belle, non da turismo... quindi meglio lasciarle in garage all'asciutto...
Prendetevi pure anche dei bruttissimi lattoni da 15, magari usati, o da uno sfascio, poi 4 rozzi copricerchi e quando girate con la neve per strada divertitevi a guardare quei poveri disgraziati che s'impiantano dove voi potrete viaggiare in tutta sicurezza e spediti come se fosse strada asciutta...
Ricordatevi ciò che vi ho detto sopra, ormai sto clima rincojonito fa nevicare in tutta Italia fuorché al nord... da me tra le Dolomiti, a parte 2 anni fa che ha fatto un inverno come si deve con 1,5 metri di neve, gli ultimi 10 anni ha fatto solo max 30cm che andava via subito... ghiaccio si, ma neve nisba...
Al sud invece ha sempre fatto neve e gelate, e tutti i disagi sulle strade sono dati dalla gente che ancora non vuole mettersi in testa che d'inverno
volenti o nolenti ci vogliono le gomme da neve!