Aiuto - avaria sistema controllo motore

come già detto..

Lascia perdere tutto il resto,non perderti in chiacchere,torna lì in officina,alza la voce,ma alzala davvero.....e poi se non ti risolvono il problema 1 cambia officina,2 contatta il customer care con una mail e falli una merxx...sti buzzurri come hanno fatto a dare il titolo di officina autorizzata?Avaria controllo motore é normale?forse perchè hai tirato le marce?E adesso compro una 147 con miliardi di cavalli per farmi tascinare al minimo per evitare di far accendere le spie...sei troppo buono...fati valere!
 
Ragazzi io ho lo stesso problema sulla mia alfa 147 JTD-M (rossa150cv)
mi compare la spia avaria sistema controllo motore e perde potenza ma la sta maggioranza delle volte resto a piedi.ora è in officina e mi hanno ordinato la pompa di distribuzione....La mia dolce nasona nera con il bellissimo AVIC-X1R :mecry) :mecry) naturalmente la mia a solo 40.000km è ha solo un anno di vita (l'ho presa nuova di stecca)
 
Sistemato problema avaria motore

Ragazzi mi hanno sistemato il problema avaria motore (sostituzione pompa di iniezione) solo che ora sono rimasto nuovamente a piedi il contachilometri lampeggia e la macchina non parte !!!!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) se continua così la vendo!!!!
 
Ciao ragazzi, stasera dopo aver accompagnato a casa la mia lei, metto in moto e mi da il messaggio, accompagnato dalla spia del motore :mad2) , provo a spegnere e riaccendere 3/4 volte, nulla, sempre uguale, andando a posare la piccola nel cortile dell'ufficio, provo a tirare un po', affondo, tiro le marce, tutto bene la :inocchio) va come una spada, un po' di fumetto (normale quando affondi a tavoletta) e nessuna irregolarità, a parte la spia, la piccola è del 2004 ed è in garanzia (presa usata a maggio).
Attendo consigli ed opinioni :grazie)
 
Quando attaccano l'examiner state attenti ai messaggi che visualizza...a me compariva una lista enorme...ma i problemi erano tutti su pompa di alta e di bassa pressione...Il meccanico alfa mi consigliava di cambiare la pompa di alta pressione...ma secondo voi una macchina che ha 49000 Km può avere un guasto alla pompa? Poi mi ha detto allora sostituiamo la pompa del serbatoio...l'ho fatta smontare, controllare su banco, funziona, allora gli ho detto provami a cambiare il filtro del gasolio.
Morale della favola...la macchina mi va benissimo...non mi si è accesa più la spia controllo motore. :tiè)
I miei problemi erano: la mattina la fase di accelerazione non era regolare...andava a scatti! mi si spegneva dopo 1 o 2 km.
Ora non so quanti km hai fatto!
Controlla...molte volte quelli dell'officina fanno finta di cambiare i filtri del gasolio...li spurgano un pò e poi ti rimontano lo stesso...morale della favola ti ritrovi con questa spia e sei costreto a cambiare pompe a destra e a manca...a botte di 700 euro...
Per protestare ci sono i numeri verdi dell'alfaromeo...gli fai un bel reclamo e poi l'alfaromeo contatta il meccanico...al 2 o al 3 reclamo di un cliente gli levano il marchio di officina autorizzata.
Io una volta ho chiamato...dopo un mese l'officina in questione mi ha ricontattato per vedere se avevo risolto il problema...e che loro erano disposti a risolvermelo...
Morale della favola?
Insultare il tuo ex meccanico di fiducia non ha prezzo per tutto il resto c'è mastercard.
 
Salve a tutti anke io ho lo stesso problema il primo intervento e stato sostituire il tubo di aspirazione dell'intercooler resettata la centralina ( primo errero : pressione ) andiamo a provarla si ripresente l'allarme ( secondo errore : pressione turbina) ma il mio meccanico nn e convinto e vuole iniziare dalla pompa del gasolio posta nel serbatoio piu relativa pulizia. Ma qualcuno di voi l'ha risolto questo problema ? P.S. Circa 2000km fa ho fatto un tagliando generale da premettere ke ha 101000 km mai dato problemi tranne il sensore giri. Saluti a tutti
 
salve vi volevo informare ke ho risolto e ora va tutto bene, era l'elettrovalvola che gestisce il flusso di gasolio con il costo di 150€.saluti
 
Siiiggh uppo la discussione e riporto il mio, ieri sera mentre percorrevo un tratto di autostrada ai 130/140km/h mi la macchina molla di colpo e mi scrive "avaria controllo motore"... la mia è una GT ma cambia poco credo!
l'unica cosa che ho notato è che la temperatura che di solito sta perfettame a 90° quando la macchina è calda è stranamente una tacca più bassa... ed è una cosa anomala (infatti...)
any ideas?

PS. la macchian mi ha permesso di tornare a casa ma al max ai 90km/h, oltre i 3000 giri non andava megli che restare a piedi!

GiDi
 
temperatura motore bassa può essere la termostatica
se è quella è un problema di poco conto, che si risolve cambiandola con poca spesa. il problema che dà è quello di far lavorare male il motore, non potendo scaldarsi come si deve. nulla di tragico se non è ripetuto a lungo

però non dà messaggi di avaria... secondo me sono due cose distinte

ps: quanti anni ha l'auto? se più di due, quando cambi la termostatica è bene anche cambiare il liquido radiatore
è buona manutenzione e costa poco, già che ci devono mettere mano
 
la macchina a due anni... il problema era il motorino che fa aprire le palette nel condotto di aspirazione a geometria varaibile... abbiamo scoperto le prime due palette hanno preso gioco... vabbè cambiato quello... tutto ha preso a funzionare regolarmente fino a ieri sera! :mecry2) :mecry2) ora di nuovo AVARIA MOTORE e spia gialla accessa fissa, ma stranamente la macchina è in temperatura ed il motore non è autolimitato... che OO...

GD
 
anche io ho avuto lo stesso problema recentemente...macchina nuova del 2006

portata in officina della concessionaria, mi hanno deto che si erano fuse 2 bobine dei cilindri..che ce ne so 4 e che potrebbe anche ricapitarmi...il problema è che sono 220 euro a bobina...
a me comuqnue la macchina non mi ha mai lasciato a piedi, ma all'accensione della suddetta spia, sento subito prima che la macchina perde potenza, come se fosse frenata: il capoofficina mi fa: e per forza è perchè hai qualche cilindro in meno.

Vi risulta? a qualcuno è stato detto la stessa cosa? o m'han fregato??
 
avaria motore

Caio a tutti!sono nuovo e anch io ho lo stesso problema!! :mecry) (alfa 147 jtd 115cv 2002 km12000 circa)
spia dell avaria motore!!mi ha lasciato a piedi già 3 volte..2 alla messa in moto e una mentre percorrevo un tratto di strada..in giornata l 'ho portata dal meccanico dopo vairie bestemmie!!
mi ha detto che potrebbe essere il sensore dei giri del motore...speriamo che non sia una salassata la spesa..uff.. :mad2)
appena ho news vi informo.. ciao e grazie a tutti in anticipo! :ciao)
 
ciao a tutti..vedo che in questo periodo nessuno scrive..comunque ho risolto il problema con 50 euro ..il mio meccanico mi ha sostituito il sistema del controllo giri motore..e la mia bimba va che è una meraviglia!!anzi mi pare che le prestazioni siano migliorate di brutte!!probabilmente ultimamente mentre si stava guastando le prestazioni non era +brillanti e con la sostituzione mi sono accorto del cambiamento..
ciao a presto! :A) :A) :A) :X) :X) :ciao)
 
ciao a tutti

ieri tornando da cremona alla partenza dal casello di melegnano..1°...2°...3°...beep Avaria Sistema Controllo Motore (un leggero ticchettivo) e da allora il turbo non entra più

prestazioni azzerate

nessuna puzza/fumata particolare

che può essere?
 
Ciao a tutti! Da ieri mi è successo già 3 volte che durante l'accelerazione per fare un sorpasso mi compare avaria sistema di controllo motore e va in recovery , spegnendo e riaccendendo il motore torna a posto, la macchina ha 99000km, può essere che sia semplicemente l'egr da pulire e quindi quando chiedo tutta la Potenza non si chiude e la centralina lo rileva? :help)
 
Re: R: Aiuto - avaria sistema controllo motore

AleGabber":2idqhwjd ha detto:
Ciao a tutti! Da ieri mi è successo già 3 volte che durante l'accelerazione per fare un sorpasso mi compare avaria sistema di controllo motore e va in recovery , spegnendo e riaccendendo il motore torna a posto, la macchina ha 99000km, può essere che sia semplicemente l'egr da pulire e quindi quando chiedo tutta la Potenza non si chiude e la centralina lo rileva? :help)
Egr da pulire o debimetro da pulire.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
phoenix86to":3013neft ha detto:
AleGabber":3013neft ha detto:
Ciao a tutti! Da ieri mi è successo già 3 volte che durante l'accelerazione per fare un sorpasso mi compare avaria sistema di controllo motore e va in recovery , spegnendo e riaccendendo il motore torna a posto, la macchina ha 99000km, può essere che sia semplicemente l'egr da pulire e quindi quando chiedo tutta la Potenza non si chiude e la centralina lo rileva? :help)
Egr da pulire o debimetro da pulire.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Non dovrebbe essere niente di grave allora?
 
phoenix86to":z8iwtk1u ha detto:
No, mi era successo anche alla 56.
Prova a smontare la EGR e pulirla, male non fa.
Se continua, pulisci il debimetro (occhio, é molto delicato).

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Va bene :) grazie dei consigli, provo a pulire e poi farò sapere se era quello :) :grazie)
 
Top