Aiuto - avaria sistema controllo motore

147Ti

Nuovo Alfista
8 Novembre 2004
11
0
1
L'Aquila
Ciao raga ho un problema.
E' una settimana che ho preso la mia 147 e dopo 2 gg mi si è accesa una spia con messaggio '' AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE''
A qualcuno è gia successo?
Mi hanno detto al concessionario che quando la macchina è nuova lo fa proprio, ma ho qualche dubbio.

Ciao
147ti
 
ciao :OK) prima di risponderti un piccolo consiglio:titoli più chiari :nod) cmq..anche a me succedeva all'inizio (ed ha smesso non molto tempo fa), è solo un falso contatto, vai in garanzia e fatti cambiare la scatola fusibili con quella nuova ed il problema si risolve :OK)
 
Re: Aiuto

147Ti":bjirte1k ha detto:
Ciao raga ho un problema.
E' una settimana che ho preso la mia 147 e dopo 2 gg mi si è accesa una spia con messaggio '' AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE''
A qualcuno è gia successo?
Mi hanno detto al concessionario che quando la macchina è nuova lo fa proprio, ma ho qualche dubbio.

Ciao
147ti

Scusate l'ira ma...minkia che cazzoni o...pur di non intervenire sti meccanici sono dei salt'in baco..... :mad2) :mad2) :mad2) :nono02) :nono02)

bisognerebbe rispondere allo stesso modo quando bisogna pagare!!!!!!!! :member)
 
Re: Aiuto

tama147":hti730ux ha detto:
147Ti":hti730ux ha detto:
Ciao raga ho un problema.
E' una settimana che ho preso la mia 147 e dopo 2 gg mi si è accesa una spia con messaggio '' AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE''
A qualcuno è gia successo?
Mi hanno detto al concessionario che quando la macchina è nuova lo fa proprio, ma ho qualche dubbio.

Ciao
147ti

Scusate l'ira ma...minkia che cazzoni o...pur di non intervenire sti meccanici sono dei salt'in baco..... :mad2) :mad2) :mad2) :nono02) :nono02)

bisognerebbe rispondere allo stesso modo quando bisogna pagare!!!!!!!! :member)

Ti quoto...
bisognerebbe inventare un avvocato tascabile da usare ogni volta che ci rechiamo in conce...
...poi vedi come lavorano...
 
JayCutler":3o48ej4h ha detto:
ciao :OK) prima di risponderti un piccolo consiglio:titoli più chiari :nod) cmq..anche a me succedeva all'inizio (ed ha smesso non molto tempo fa), è solo un falso contatto, vai in garanzia e fatti cambiare la scatola fusibili con quella nuova ed il problema si risolve :OK)




Scusami ma sono nuovo non sono ancora pratico.
Cmq grazie del consiglio.
 
147Ti":37cuv43a ha detto:
Mi hanno detto al concessionario che quando la macchina è nuova lo fa proprio, ma ho qualche dubbio.
ma che dicono ?
portala in un' altra assistenza !

PS: se puoi modifica il titolo della discussione
 
comunque per ora non ti preoccupare troppo, può anche essere un errore casuale o dovuto a qualche stacco-riattacco quando ti hanno consegnato la macchina

in ogni caso come ti dicono sopra se lo segnala è una cosa da verificare, perchè non è "normale" che lo faccia
diciamo che spesso non è "grave"... ma normale proprio no :)

quindi sicuramente una visita per collegare all'examiner e leggere quale è l'errore
 
Re: Aiuto

tama147":3piv4vby ha detto:
147Ti":3piv4vby ha detto:
Mi hanno detto al concessionario che quando la macchina è nuova lo fa proprio, ma ho qualche dubbio.

bisognerebbe rispondere allo stesso modo quando bisogna pagare!!!!!!!! :member)

Si, infatti! Io gli direi al momento del pagamento... <<"Guarda, siccome la macchina è nuova non la pago tanto tra 1000-2000 km diventa usata e non la voglio più!!!">>
:culo) :culo) :culo)
 
Secondo me il messaggio controllo avaria motore è abbastanza grave. Riportala in assistenza e senti che ti dicono
 
è successo lo stesso a un ragazzo con la 156 mi sembra e poco tempo fa...ma a lui l'auto andava a singhiozzi xò!
poi nn so come è andata a finire...prova col cerca...forse trovi ciò ke t'interessa!

Ma cmq ti consiglio di visitare qulke conce in + :OK)
 
:mad2) Non ne posso piu' me sembra n'albero di natale con le lucine intermittenti. :mad2)
L'ho portata in assistenza ma l'unica cosa che hanno fatto è stato resettare gli errori in centralina, e mi è stato detto che poteva essere dovuto al fatto che forse ho tirato le marce; Il collo te tiro stamattina la tirata fuori dal garage mio padre e gli si è acceso ''avaria sistema controllo motore'' e la macchina stava a minimo.
Adesso la riporto in officina e se non me la rimette a posto gli smonto l'officina.
Quanto c...o era bella la 500.

Ciao raga
 
147Ti":1e8nltbr ha detto:
:mad2) Non ne posso piu' me sembra n'albero di natale con le lucine intermittenti. :mad2)
L'ho portata in assistenza ma l'unica cosa che hanno fatto è stato resettare gli errori in centralina, e mi è stato detto che poteva essere dovuto al fatto che forse ho tirato le marce; Il collo te tiro stamattina la tirata fuori dal garage mio padre e gli si è acceso ''avaria sistema controllo motore'' e la macchina stava a minimo.
Adesso la riporto in officina e se non me la rimette a posto gli smonto l'officina.
Quanto c...o era bella la 500.

Ciao raga

Perchè non cambi officina? Le officine di solito che cancellano gli errori senza fare alcun intervento non capiscono un tubo.
Perchè non ti fai dire quali sopno gli errori memorizzati, magari possiamo darti una mano...
 
già
poi è la seconda volta che gli rispondono a caso

ti pare che l'avaria esca "perchè tira le marce"?
a che serve un motore che se tiri le marce va in errore?
 
Cmq sul cerca ti confermo che già c'è una discussione aperta al merito...è già successo ad un altro!

Cmq può anke essere vero che nn è nulla!
A me va in avaria spesso impianto ABS e VDC!
Il conce dice che nn è nulla!
Ma io ho fatto caso che succede solo sui S.pietrini!
Ma cmq l'auto sta bene!
 
se la macchina va ok tranquillo 99% è un falso allarme ma che uno ti dica che è normale spaccagli la testa!!!!!!!!!! ma sta scherzando !!!!

cambia assolutamente officina sono dei pecoroni se ti rispondono cosi ... scusatemi ma mi fanno troppo arrabbiare certe frasi dei concessionari ...

al mio vecchio conce ci avevo fatto una di quelle litigate per una cosa simile... ora concessionaria nuova e disponibilita e competenza ottime
 
se fosse stata la mia ed ero ancora in garanzia sarei rimasto fino a quando non mi avrebbero tolto il guasto a costo di chiedere la sostituzione di tutte le parti interessate...........
comunque a me lo ha fatto dopo che hio fatto svuotare il catalizzatore e siccome la sonda lambda non legge i valori impostati in fabbrica mi da l'errore che dici tu.
ma se la tua è nuova allora fatti valere e fattela sistemare con le buone o con le cattive ok...ciao bello. :OK)
:boxe) :member) :swear) a tutti i meccanici come quelli che hai beccato tu !!!!!!
 
Quando la mia nasona era nuova ho avuto 1 problema del genere..era colpa dell'autoradio!!Mi è apparsa 1 scritta can-check +le suddette spie accese.. :boxe) sostituita la radio poi tutto ok ;)
 
avaria sistema controllo motore incubo risolto

Già detto in altre occasioni:
1)dai gas e la pia si accende? :member)
2)dopo cancellato l'errore con l'examiner riparti dai gas e la spia si riaccende? :mad2)
3) il turbo questo sconosciuto? :sgrat)
4) la nasona come la carrozza di cenerentola si trasforma in un triciclo elettrico? :shrug03)
la soluzione è... fai controllare il catalizzatore. io non l'ho sostituito ma semplicemete svuotato ed ora la nasona va che è un piacere!!! :OK)
 
a me ogni tanto mi segnala che non si è accesso qualche cilindro "!!!!"
Ma niente singhiozzi o rallentamenti, è un finto contatto...il mio mecc non ha ancora individuato dov'è dice che può essere la centralina da rivisionare.

Cos'è sta cosa dei fusibili ???

:aeh)
 
Top