Aiuto Avaria Sistema ASR (o AVD credo) macchina inguidabile

soldatino

Nuovo Alfista
30 Maggio 2011
887
0
16
42
Roma
salve a tutti,
d un pò di tempo mi ero accorto che la macchina a velocità elevate o in fase di accellerazione decisa tendeva ad avere uno strano effetto galleggiamento che non dava senso di stabilità anzi.
Faceva dei microspostamenti a destra o sinistra.
Io pensavo a qualche cosa di meccanico invece oggi il fattaccio...
si è accesa la spia ASR ha scritto avaria sistema AVD (o qualche cosa del genere) ed andava dove voleva era praticamente inguidabile!
Accostato e spento è ripartita normale ma alla prima frenata idem come sopra... :sic)

non so che fare :mecry2)

helppppppppppppppppppppppppppp :hail) :hail) :hail)
 
Probabilmente VDC. Controllo di stabilità.

Da non esperto posso solo consigliarti di farla vedere da qualcuno, possibilmente con uno strumento di diagnosi
 
...non ho esperienza in merito...ma la butto là......sensore angolo di sterzo?????
comunque sia,come dice giustamente boxer,senza una diagnosi seria non si può risalire a nulla.....
 
Fosse sensore angolo di sterzo, ci sarebbe da cambiare il devioluci completo (che contiene il sensore), o sbaglio ?
 
savarc":6y9l0z3h ha detto:
Fosse sensore angolo di sterzo, ci sarebbe da cambiare il devioluci completo (che contiene il sensore), o sbaglio ?
il sensore angolo di sterzo è un pezzo che si trova si' tra il volante e il devioluci,ma è staccato da questi 2 particolari.....se dovesse essere lui il problema,ne ho uno a casa...bisognerebbe solo controllare se è compatibile,perchè proviene da una gt inglese,con guida a dx.......
di sfuggita mi è capitato di leggere che se si rompe,questo sensore può dare avaria vdc,ma sinceramente non sono molto ferrato in materia.....vedo di contattare l'utente dic dic,che ne sa di queste cose!!!! :OK)
 
patrick76":3cukvd5u ha detto:
savarc":3cukvd5u ha detto: