[Aiuto]-Antifurti efficienti.Quali?

led 147

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2005
25
0
1
catania
Per il prossimo acquisto della nasona ad una gioia e ad una impazienza immensa mischio anche la paura dei nostri cari ladri.
Siccome ho purtroppo solo un garage per la 156 di mio padre vi volevo chiedere la 147 mjtd 150 cv che coifficiente di rischio ha per il furto?
Mi spiego meglio è una macchina con rischi nella norma o sono auto molto spesso rubate come succede per esempio alle golf :asd) ?
E in più a parte l'ovvio antifurto sonoro che prenderò in aftermarket(costa la metà rispetto all'alfa)che modi mi consigliate per proteggere il più possibile la :inocchio) ?
Sempre tenendo conto che se vogliono fregarsi la 147 non c'è modo per proteggerla,vivendo in un complesso chiuso voglio mettere almeno più sicurezza possibile al fine di rendere più lungo e difficoltoso l'eventuale tentativo di furto. (non possono stare tanto tempo visto che è un posto piccolo e chiuso).
Consigli,please..
 
la nasona è rubata...ormai le golf chi le ruba più...?!

metti il block shaft e fai l'assicurazione contro il furto (che se hai il block shaft ti costa anche meno...)
solo così dormirai sonni tranquilli...! :nod)
 
secondo me è di gran lunga meglio il block shaft...250 euro e passa la paura...poi come ho detto è convenzionato con molte assicurazioni che effettuano forti sconti sul furto-incendio....

gli antifurti non meccanici, ma elettronici un ladro qualuqnue in pochi attimi lo mette fuori uso.....

sia chiaro se vogliono prenderla la prendono cmq....
ma quello che gli fa impiegare + tempo è il block shaft....
 
a me hanno consigliato il MED costo 350euro + bolla al mercurio 70euro. Funziona con il telecomando dell'autovettura molto valido.
 
mancio83":2zdjppft ha detto:
secondo me è di gran lunga meglio il block shaft...250 euro e passa la paura...poi come ho detto è convenzionato con molte assicurazioni che effettuano forti sconti sul furto-incendio....

gli antifurti non meccanici, ma elettronici un ladro qualuqnue in pochi attimi lo mette fuori uso.....

sia chiaro se vogliono prenderla la prendono cmq....
ma quello che gli fa impiegare + tempo è il block shaft....

Mmm ma consigli di installarlo direttamente in aftermarket oppure conviene che lo fa il conce visto la complessità dell'operazione?
E poi è veramente complesso?
 
ma quale complesso!!!
io li monto su tutte le macchine di famiglia attuali e avute in precedenza...
sempre in officine autorizzate block shaft...
è una operazione semplice semplice...
in particolare quando l'ho fatto poch mesi fa sulla nasona nuova ho voluto assistere personalmente... :D :D
è facilissimo...
ho speso solo 210 + iva...
 
col satellitare risparmi l'85% sulla furto/incendio e hai l'auto sotto controllo 24h...il viasat costa sui 1000 euro, però di furto incendio vai a pagare su un auto di 25000 euro di valore solo 300 all'anno!
 
quoto per il satellitare...per il semplice motivo che con il block shaft , le polizze che vengono stipulate non comprendono anche la rapina. Infatti all'allto del furto ti chiedo la restituzione delle chiavi del sistema..e se te l'hanno portata via a rapina vuol dire che la chiave è rimasta sotto lo sterzo :KO) .. Il satellitare invece costa un po di più ma veramente per i ladri è difficile scappare.. o meglio..magari la portano via ma tu riesci cmq sempre a rintracciarla....provato sulla mia pelle...
 
le allarmi nn servono a niente!!!!!se vogliono se la portano lo stesso e se nn ne capiscono di allarmi e nn riescono a toglierlo ti fanno uno sfregio da **mila euro!!!quindi il bloch shaft è ottimo!!!! :OK)
 
Se hai soldi da spendere vai di satelliatre, sicuramente il più affidabile anche se al chiuso perde il segnale quindi se te la mettono in un rimorchio addio.
Gli antifurto meccanici non li ho mai visti bene, buoni invece gli elettronici tipo MED, Cobra, Metasystem ecc. a mio avviso il compromesso migliore tra affidabilità e costi.
Considera che un antifurto meccanico serve solo a non farti rubare l'auto mentre per iol furto all'interno dell'abitacolo non possono nulla (ci voglino dei sensori volumetrici o ad iperfrequenza), sul fatto che siano così semplici da disattivare io ho i miei dubbi.
 
CQ7":26dsb8vu ha detto:
Se hai soldi da spendere vai di satelliatre, sicuramente il più affidabile anche se al chiuso perde il segnale quindi se te la mettono in un rimorchio addio.
Gli antifurto meccanici non li ho mai visti bene, buoni invece gli elettronici tipo MED, Cobra, Metasystem ecc. a mio avviso il compromesso migliore tra affidabilità e costi.
Considera che un antifurto meccanico serve solo a non farti rubare l'auto mentre per iol furto all'interno dell'abitacolo non possono nulla (ci voglino dei sensori volumetrici o ad iperfrequenza), sul fatto che siano così semplici da disattivare io ho i miei dubbi.

Quoto!
Il satellitare è il migliore ma ... costa parecchio!
Per gli elettronici non c'è bisogno dell'antisollevamento: basta qualcosa che penzola dietro il lunotto e interviene il volumetrico (così risparmi 40 o 60 euro). Med è sicuramente un nome affidabile, ma anche Laserline non scherza! Alfa monta Metasystem, ma che prezzi!
Ho visto il blokshaft, ma non mi convince e poi ... costa una cifra!
 
mancio83":1zc95d6e ha detto:
davvero??
il block shaft costa solo 250 euro e soprattutto...SERVE a qualcosa...a differenza di tutti quelli elettronici...


Questa è una tua opinione, se fosse vera la stragande maggioranza delle persone sbaglia visto che gli antifurti elettronici sono i più diffusi e, probabilmente, sono quelli dove si investe di più in ricerca e sviluppo.

Non giudico l'antifurto di cui parli perchè non l'ho mai verificato di persona ma, come ho già detto, ad esempio è inutile contro le intrusioni e già per questo motivo non lo prenderei oppurte lo prenderei solo in abbinamento con uno di tipo elettronico.

Io sinceramente monto pure l'antisollevamento che reputo utile soprattutto per chi monta i cerchi in lega
 
si infatti la maggioranza sbaglia e infatti i furti di auto continuano ad essere tantissimi...
i metodi + sicuri (ma cmq l'auto se vogliono te la prendono...diciamo quindi quelli che rompono + le balle...) sono in ordine:
1) satellitare
2) block shaft

gli altri sono giochetti per bambini disattivarli...
fidati...
 
Io ho installato il satellitare ( con un risparmio del 50% sull'assicurazione, che nn è poco) e in più un antifurto "normale"( classico con fotocellule e sirena) entrambi META SYSTEM :asd) :asd)
Se ti può interessare, il satellitare me lo ha montato a sue spese la mia assicurazione :elio) :elio) ( AURORA ASSICURAZIONI)
Fossi in te mi informerei, anche se nn hai la stessa mia assicurazione, se la cambi nn perdi le classi :nod) :nod)
 
Top