aiutatemi sono in panne

pinnablu

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2008
7
0
1
Ciao a tutti sono tanto tempo che leggo ma non ho mai scritto pero e' ora perche0 la mia nasona e' qui che chiedo il vostro aiuto mi fa' questo scherzetto: salgo l'accendo vado e tutto va bene poi non si sa quando e qui e' il problema se la spengo magari in un parcheggio faccio un es. vado e la macchina non si accende piu ma il bello che non mi da segno di avviso adesso si accende per 10 volte e poi all11 no. il motorino gira bene la batteria e' nuova a me sembra un pronlema di impulso come se gli mancasse proprio quella scintilla per partire... e l'unica cosa che ho potuto fare per farla andare in moto in questa circostanza e' accenderla all'americana. in passato a volte mi si accendeva la spia dell' avaria sistema conrollo motore come adesso quando la spingo e la faccio ripartire me lo segnala per 4 volte accendi e spegni e poi se ne va? io chiedo solo se a qualcuno di voi gli fosse mai accaduto qualcosa di simile anche se non so se ho reso bene l'idea però sono qui a vostra disposizione per darvi ulteriori chiarimenti Vi prego fatemi uscire fuori da questo problema siete grandi

Ciao intanto benvenuto, quando puoi passa nela sezione presentazioni....per il problema delle avarie hai provato ad andare in alfa e fatti fare una diagnosi?????

PS: nei messaggi lunghi inserisci la punteggiatura altrimenti a fine messaggio devo attaccarmi all'ossigeno :OK)

Innanzitutto quoto questo...
Steg":d5fp4pij ha detto:
nei messaggi lunghi inserisci la punteggiatura altrimenti a fine messaggio devo attaccarmi all'ossigeno :OK)
:sarcastic) :asd)

Poi, il problema si presenta solo a motore caldo? Quanti km hai, ed inoltre che motorizzazione?

In ogni caso, occhio ad avviarla a spinta che c'è il rischio di bruciare la centralina.

io il sensore di giri l'ho cambiato poco tempo fa ed ho speso 40 euro dal mio meccanico di fiducia..
cmq il tuo può essere ampio come problema..potrebbe trattarsi del sensore di fase..dagli iniettori che non riescono più a far bruciare bene il gasolio se hai un diesel..oppure il motorino di avviamento che perde colpi..

Menelao":256td0nr ha detto:
306 Maxi":256td0nr ha detto:
In ogni caso, occhio ad avviarla a spinta che c'è il rischio di bruciare la centralina.

E per quale motivo?

la centralina non subisce nessun sovraccarico quando la macchina viene spinta..

accendendola con i cavi è più facile..
E' già successo che avviando a spinta, appena si rilascia la frizione sulla centralina si verifica un picco di tensione (o meglio di corrente) che può provocare danni; ne ho già vista più di una... alcune con centralina motore andata, altre con centralina airbag (tutte dopo avviamenti a spinta).

Poi per carità, se non si esagera (nel senso che si lascia la frizione in seconda ai 70 all'ora giù da una discesa, col motore che passa da 0 a 6000 giri in 1 secondo... :sarcastic)) in teoria danni non se ne fanno; il 306 in un paio di occasioni sono stato costretto anch'io ad avviarlo così; in ogni caso è preferibile usare i cavi.

la macchina ha 100.000 km,e il problema pensadoci bene avviene piu a motore caldo.Pero i giri non mi sembrino avere problemi?

Steg":1rrbtzwa ha detto:
PS: nei messaggi lunghi inserisci la punteggiatura altrimenti a fine messaggio devo attaccarmi all'ossigeno :OK)
quoto.

Sinceramente io sono il difficoltà a leggere messaggi così :matto)
NB: è anche specificato nel regolamento di usare una corretta punteggiatura.

Steg":1wtod5r0 ha detto:
per il problema delle avarie hai provato ad andare in alfa e fatti fare una diagnosi?????

quoto.

Steg":1wtod5r0 ha detto:

straquoto.

306 Maxi":1y99l8c5 ha detto:
pinnablu":1y99l8c5 ha detto:
la macchina ha 100.000 km,e il problema pensadoci bene avviene piu a motore caldo.
Allora è davvero probabile sia il sensore di giri.

A me anche si è rotto il sensore di giri ai 105.000km,ho un gasolio,però il quadro strumenti mi è diventato un albero di Natale,tutte le spie accese,si è spenta in piena marcia a motore caldo :OK)
Costo operazione 55€ montaggio incluso dal meccanico di fiducia :OK)

risolto il problema!!!!!

:jolly) :X) :A) :OK) :spin) :yep) Ciao a tutti ringraziandovi di tutti i vostri consigli ieri ho portato la mia nasona dal meccanico e preciso l'examiner gli dava i due problemi da voi tutti detto, 1 sonda dei giri era la colpevole dell'accensione, e valvola termostat. che non mi andava oltre i 60 gradi. spesa tot. 150 euro da lui specificato cosi 85 valvola termostat. 25 sonda dei giri e il resto manodopera comprensiva pure del liquido di raffreddamento. secondo voi ha esagerato? cmque sono contento lo stesso a presto e ancora grazie :alfa) :alfa) :alfa) :)