aiutatemi a scegliere-147

la potenza si sfrutta e si gode anche senza andare in pista e senza infrangere il codice della strada. più potenza vuol dire sicurezza nei sorpassi, risposta immediata ad ogni accellerata, più ripresa in uscita dalle curve,dover tirare meno le marce e risentire di meno del clima acceso o del carico. io non ho mai corso in pista e cerco sempre di rispettare i limiti, ma non rinuncerei mai a nessuno dei miei 140 cavalli! anzi se non avessi paura delle varie rotture avrei già rimappato....
 
E' anche vero però che io col 150 (ma credo anche col 120) faccio fatica a restare nei limiti, devo guardare spesso il tachimetro perchè senza volerlo mi ritrovo involontariamente oltre il limite consentito, specialmente dopo un sorpasso. :ignore)
 
morinozzz
Inviato: 10/07/06 13:07 Oggetto:
io ho ordinato 10 giorni fa questa 147.. vai su una discussioen che avevo aperto e trovi lo sconto che mi hanno fatto a me

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

cmq consiglio: gira diversi concessionari .. fatti fare una prima serie di preventivi..

poi ritorna con il preventivo + basso da quello che te l'alevva fatto + alto
poi alla fine vai da quello che di principio ti aveva gia fatto il prezzo migliore..con i preventivi degli altri ritoccati

alla fione io rispetto al primo preventivo ho risparmiato circa 1000 euro


-morinozzz grazzie mille x il consiglio, nn pensavo di farlo xke credevo ke essendo tutti concessionari alfa si basassero sullo stesso listino
qui a Nocera Inferiore (SA) la mia 155 mi e' stata super valutata a 2160euro!!!
 
mancio83":2kbp3lty ha detto:
fragman":2kbp3lty ha detto:
secondo me non vale la pena spendere 1400 euro in più per prendere un motore potentissimo ma che tanto non puoi sfruttare al massimo, se non in pista.. bisogna considerare che la macchina bisogna anche pagarla e 1400 euro non sono bruscolini.. io li ho investiti nei sedili in pelle, molto meglio dell'alfatex sia al tatto, che per "vista" e manutenzione..
gia con 120 cavalli andare fuori limite è un soffio..che vantaggi effettivi da il 150 cv? tanto il limite è 130..

ragionamento senza senso...
anche con la panda 1.2. fai i 130 all'ora...che vuol dire??
e le ferrari allora??
150 cv da usare in pista?? per me se non hai almeno 200cv in pista è inutile che ti avvicini...
poi col diesel nelle curve hai problemi...
i diesel sono per città e autostrada...e 150 cv vanno benissimo...anche 120cv MA a parità di consumo meglio prenderli subito senza doverli rimpiangere dopo...

IMHO il ragionamento senza senso è quello di voler avere a ogni costo il maggior numero di cavalli possibile..se gia partite dal presupposto che un 120 si può rimappare, il 150 lo portiamo a 180?
poi aggiungi 30 euro di bollo di qua, il costo maggiore della motorizzazione più spinta..quanto viene a costare sta macchina?
non venite a dirmi che con un 120 si fa fatica a fare un sorpasso o che con il clima acceso è un chiodo e la macchina non risponde all'acceleratore..
poi ovviamente, ognuno è liberissimo di fare come vuole, io non voglio convincere nessuno che un motore è più "giusto" di un altro..
 
morinozzz grazzie mille x il consiglio, nn pensavo di farlo xke credevo ke essendo tutti concessionari alfa si basassero sullo stesso listino
qui a Nocera Inferiore (SA) la mia 155 mi e' stata super valutata a 2160euro!!!

non ti basare solo su questa valutazione..
considsera il totale valutazione + sconto, spesso ti illudano con una valutazione alta dell'usato , poi fanno meno scont!

poi conta soprattutto il tipo di finanziamento che farai:
a loro il tasso zero ( che poi zero non è ) costa dai 400 ai 600 euro, quindi proveranno a venderti altri finanziamenti!

come margine di sconto i concessionari possono arrivare a circa l'8% + valutazione 4 ruote (valutazione effettiva -costo ritiro e costi di riparazione)

quindi penso tu possa arrivare tranquillamente a 1700 di sconto + valutazione adeguata

e poi fai il conto totale di quanto ti costera' la macchina comprese spese PRATICA INTERESSI EFFETTIVI ecc..e valuta l'acquisto in base a questo!
 
dipende molto da quanto sei disposto ad anticipare..
se teoricamente ha i tutti i soldi per pagare la macchina io ti consiglio di anticipare la metà e il resto rate (non + di 36 mesi). in questo modo sai che sei coperto per le urgenze (considertato lo stipendio che arriva ogni mese) e il discorso pagamento non lo tiri avanti per un sacco di tempo.
 
steno":2xotbt8a ha detto:
d'impulso direi 150 cv perche' la potenza superiore fa sempre un certo effetto. pero' dipende dalle esigenze. cerca assolutamente di provare le due macchine e di vedere specialmente come si comportano in ripresa cioe' es, da 80-130 in iv e v perche' poi e' questo che conta nei sorpassi!!
se ti basta il 120 prendi quello e magari destina qualche soldo agli optional p.s. adesso la pelle e' optional sulla mia dopo 5 anni isedili sono ancora molto belli . ma era solo un esempio . l'importante e' riuscire a provare le 2 macchine ciao stefano

QUOTO TOTALMENTE....POI, ve beh, il bollo cambia di circa 56euro in più per il 150 cavalli.......

Io, per esempio ho scelto il 120 perchè penso che, per me, sia più che sufficiente, per ora..............Sai venendo da una serie di millini...è meglio che salga pianpiano.........
Poi, ve beh, doipende dalle esigenze, dai consumi, dalla tua esperienza dall'uso che farai della tua auto..

Io, se avessi ascoltato l'istinto avrei preso il 150cv, poi, beh, bollo, 1.400 in più.......mi hanno fatto desistere, eheh......quindi ecomi qua, soddisfatta della mia scelta!
 
Io ho una 115 (serie 0) e va benissimo. Il mio meccanico dice che è uno dei migliori motori in circolazione. Lui ha fatto pochissimi interventi se non quelli di ordinaria manutenzione.
Dipende sempre dall'uso. Per quanto riguarda il costo del bollo...bahh incide pochissimo in un anno, poi bisognerebbe confrontarli con il consumo maggiore perchè ora ditemi voi..... se hai qualche cavalluccio in più, ti vien anche voglia di spingere qualcosa in più, vero?
Poi dipende anche quanta strada fai.
Io ne faccio 50K all'anno e anche se mi piacerebbe qualche cavallino in più dico "tanto fra tre annetti devo rinvenderla e poi valuterò". Se invece ne fai poca, beh... allora divertiti con il 150. Ma è molto soggettiva la scelta.
 
io ti consiglio diinsistere e tieni presente che a loro il finanziamento tasso zero costa e quindi spingono per altri finanziamenti in cui guadagnano invece (storno su interessi)

io dopo un bel po di trattative sono arrivato a queste condizioni limite

- sconto del 8% dal listino.. che arrivano quasi al 10% se fai finanziamento classico

- valutazione 4ruote dell'usato ( quindi - costo ritiro- spese extra di riparazione)

- tasso zero ( costo pratica 200 euro)



io quindi ho una situazione simile alla tua:

147 150 cv distinctive + cerchi 17 + mp3 listino € 24800

sconto + usato - 5400

19500 di cui 7500 in contanti e 12000 in 36 mesi tasso zero

(costo finanziamento 200 pratica + 300 euro di interessi)

a detta dei concessionari che mi hanno rifiutato queste condizioni sembrano quasi limite.. ma puoi ottenere qualcosa di + su vetture pronta consegna

dopo lunghe trattative alla fine mi ritengo soddisfatto delel condizioni strappate

buona trattativa!
 
te diglielo proprio chiaramente..anche barando un po..
ame mi fanno queste condizioni.. se mi fai qualcosa meglio la prendo da te..altrimenti vado da un altro!

magari trovi qualcuno che ha bisogno di vendere e si spinge di +

Considera che i venditori di macchine sono tra i + grossi figli di ..... del mondo ( senza offesas se ce ne fosse qualòcuno eh..eheheh)
 
fragman":2fjkh04t ha detto:
secondo me non vale la pena spendere 1400 euro in più per prendere un motore potentissimo ma che tanto non puoi sfruttare al massimo, se non in pista.. bisogna considerare che la macchina bisogna anche pagarla e 1400 euro non sono bruscolini.. io li ho investiti nei sedili in pelle, molto meglio dell'alfatex sia al tatto, che per "vista" e manutenzione..
gia con 120 cavalli andare fuori limite è un soffio..che vantaggi effettivi da il 150 cv? tanto il limite è 130..
Giusto. Con la mia :inocchio) percorro solamente 9.000 km annui, per cui avrei potuto scegliere la 2.0 T.Spark. Però in questo caso sarei stato invogliato a spingere di più sull'acceleratore.
Personalmente 105cv mi bastano e mi avanzano (la mia ex auto ne aveva 60), anche perchè ultimamente nella mia zona ho notato diversi autovelox e telelaser.
 
Raga e' fatta..... lunedi e' il gran giorno_
dopo una lunga trattativa, praticamente stavo tutti i giorni in concessionaria ho preso una 120cv nero met exclusive...
a totale con rottamazione 22000 in piu' in regalo dal mitico alfonso antifurto antirapina e copriauto....
 
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