Ciao a tutti ragazzi, oggi un amico mi ha messo una "pulce in un orecchio" e ora continuo a pensarci, spero si sbagli e che stia dicendo una caxxata!!!
Mi ha detto che se ci sono delle mancate accensioni restano dei segni indelebili sui pistoni e sui cilindri.
Che mancate accensioni intente?
Io ho dedotto che si intende se la macchina parte a 3 o a 2.
Io a 700 km dal ritiro della mia nasona ho acceso e la macchina saltellava tutta, il motore sembrava un pazzo nelle camicie di forza e questo a bassi regimi, mentre ad alti regimi spingeva bene e senza problemi.
Ho chiamato in officina autorizzata alfa e ho chiesto un carroattrezzi e loro mi hanno detto che se non si accendeva una spia sul quadro voleva dire che potevo usarla ed arrivare all'officina tranquillamente senza che si causassero problemi. E così feci.
Appena la ha sentita mi disse: va a 3!!!!
(Quindi ora quello che mi ha detto il mio amico mi ha spaventato un po, non vorrei avere tutto il cilindro o pistone segnato dato che ci ho anche fatto dei km per arrivare in officina in quello stato)
Dopo di che hanno attaccato la macchina al tester e hanno trovato un problema ad un iniettore, mi sono stati sostituiti tutti e 4 in garanzia!!!
Ma quindi mi dico se il problema era l'iniettore che andava male non è che andava a 3 o sbaglio?
Ragazzi non ci capisco niente, riuscite a spiegarmi un po sti termini e spiegare cosa è successo alla mia macchina a soli 700 km dal ritiro?
Che danni posso aver fatto? Non mi hanno cambiato nulla a parte gli iniettori e relativi condotti!!!
Grazie aspetto risposta!!! :OK)
Mi ha detto che se ci sono delle mancate accensioni restano dei segni indelebili sui pistoni e sui cilindri.
Che mancate accensioni intente?
Io ho dedotto che si intende se la macchina parte a 3 o a 2.
Io a 700 km dal ritiro della mia nasona ho acceso e la macchina saltellava tutta, il motore sembrava un pazzo nelle camicie di forza e questo a bassi regimi, mentre ad alti regimi spingeva bene e senza problemi.
Ho chiamato in officina autorizzata alfa e ho chiesto un carroattrezzi e loro mi hanno detto che se non si accendeva una spia sul quadro voleva dire che potevo usarla ed arrivare all'officina tranquillamente senza che si causassero problemi. E così feci.
Appena la ha sentita mi disse: va a 3!!!!
(Quindi ora quello che mi ha detto il mio amico mi ha spaventato un po, non vorrei avere tutto il cilindro o pistone segnato dato che ci ho anche fatto dei km per arrivare in officina in quello stato)
Dopo di che hanno attaccato la macchina al tester e hanno trovato un problema ad un iniettore, mi sono stati sostituiti tutti e 4 in garanzia!!!
Ma quindi mi dico se il problema era l'iniettore che andava male non è che andava a 3 o sbaglio?
Ragazzi non ci capisco niente, riuscite a spiegarmi un po sti termini e spiegare cosa è successo alla mia macchina a soli 700 km dal ritiro?
Che danni posso aver fatto? Non mi hanno cambiato nulla a parte gli iniettori e relativi condotti!!!
Grazie aspetto risposta!!! :OK)