Airbox GTA su 1.6/2.0 TS

Miiii ragazzi vi girate tutti i preparatori del mondo ne conoscete più di me e poi mi cadete su 'ste cose....... :asd)
è ovvio che togli da una parte per dare da un'altra.....ma fatele 'ste domande ai meccanici quando vi trovate a parlare....poi lo so che nessuno vuole svelare i propri segreti, ma sono nozioni di base queste. :nod)

Pensate ad una cosa.....la sigla V-TECH dice nulla? Sussistendo l'impossibilità di mantenere guidabile per uso quotidiano un motore che gira a 9000 giri con potenza massima intorno a quel regime ecco che Honda ideò la doppia fasatura, per i bassi e per gli alti.

Ideò per modo di dire, visto che la fasatura variabile la ideò l'Alfa e Honda la modificò (grazie anche ai cervelloni fuggiti da Alfa ai tempi della crisi e passati proprio a Honda) realizzando una doppia fasatura variabile un po' particolare.

:OK)
 
-Principe-":1eaz8m1a ha detto:
Miiii ragazzi vi girate tutti i preparatori del mondo ne conoscete più di me e poi mi cadete su 'ste cose....... :asd)
è ovvio che togli da una parte per dare da un'altra.....ma fatele 'ste domande ai meccanici quando vi trovate a parlare....poi lo so che nessuno vuole svelare i propri segreti, ma sono nozioni di base queste. :nod)

Pensate ad una cosa.....la sigla V-TECH dice nulla? Sussistendo l'impossibilità di mantenere guidabile per uso quotidiano un motore che gira a 9000 giri con potenza massima intorno a quel regime ecco che Honda ideò la doppia fasatura, per i bassi e per gli alti.

Ideò per modo di dire, visto che la fasatura variabile la ideò l'Alfa e Honda la modificò (grazie anche ai cervelloni fuggiti da Alfa ai tempi della crisi e passati proprio a Honda) realizzando una doppia fasatura variabile un po' particolare.

:OK)

La S2000 Honda è la macchina per antonomasia che gira ad un regime massimo di 9000 giri (240cv) ma in basso nulla. Idem per la Mazda RX8 (motore rotativo 240 cv sempre a 8500 giri)....

Il buon vecchio busso 3.2, 250 cv e 80% della coppia motore a 2.500 giri.. Quasi un diesel.... :asd) Poi dai 4.500 giri in poi non ce nè più per nessuno !!!!!!!!!! :crepap) :crepap)
 
Ah, sapete che i motori di F1 per poter spremere 800 cv da un 3.000 aspirato girano fino ai 19.000 con pot massima a quel regime (coppia X giri = potenza ecco perchè un 3.000 fatto girare a 9500 giri potrebbe avere 380-400 cv se superpreparato...tanto la coppia più di tanto non viene fuori)....ma hanno il minimo a 5-6000 giri :?: :?: :?:
 
-Principe-":2m8oae3k ha detto:
Ah, sapete che i motori di F1 per poter spremere 800 cv da un 3.000 aspirato girano fino ai 19.000 con pot massima a quel regime (coppia X giri = potenza ecco perchè un 3.000 fatto girare a 9500 giri potrebbe avere 380-400 cv se superpreparato...tanto la coppia più di tanto non viene fuori)....ma hanno il minimo a 5-6000 giri :?: :?: :?:


Per quel motivo che sono arrivati gli anti-spin per la partenza nella formula1... :asd)


Queste cose mi spaventano un po'... Questa macchina mi piace troppo perchè in basso c'è e tira sempre fino a 7.000 giri...

:cry:
 
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