Airbox GTA su 1.6/2.0 TS

giakomino":23gm0g4a ha detto:
idea malsana.... montare l'airbox della GTA sul 1.6?? :?:


se ci sta...

vecchio_filtro.jpg



e' il cassoncino piu in alto
 
giakomino":1c8n8824 ha detto:
si, ma ne vale la pena? :sgrat)

chissà....se andasse meglio utilizzerebbero direttamente quello.......

Secondo me ha troppa cubatura ed in basso te la svuota che è un piacere....addirittura sul V6 hanno messo la camera di risonanza in bella vista per dare riempimento ai bassi e buona resa agli alti....
 
-Principe-":3li7rz1x ha detto:
giakomino":3li7rz1x ha detto:
si, ma ne vale la pena? :sgrat)

chissà....se andasse meglio utilizzerebbero direttamente quello.......

Secondo me ha troppa cubatura ed in basso te la svuota che è un piacere....addirittura sul V6 hanno messo la camera di risonanza in bella vista per dare riempimento ai bassi e buona resa agli alti....

Io con lo scarico ho perso qualcosa in basso, con l'airbox pensavo di guadagnare qualcosa sotto.. Ma è impossibile ??
 
lelesch81":1o87l6io ha detto:
-Principe-":1o87l6io ha detto:
giakomino":1o87l6io ha detto:
si, ma ne vale la pena? :sgrat)

chissà....se andasse meglio utilizzerebbero direttamente quello.......

Secondo me ha troppa cubatura ed in basso te la svuota che è un piacere....addirittura sul V6 hanno messo la camera di risonanza in bella vista per dare riempimento ai bassi e buona resa agli alti....

Io con lo scarico ho perso qualcosa in basso, con l'airbox pensavo di guadagnare qualcosa sotto.. Ma è impossibile ??


:confusbig) ma intendi il cassoncino sul tubo di aspiraizone?? nn e' x il sound??

qui tocca informarsi bene xche in molti lo segheranno via...
 
lelesch81":2ih5baxx ha detto:
-Principe-":2ih5baxx ha detto:
giakomino":2ih5baxx ha detto:
si, ma ne vale la pena? :sgrat)

chissà....se andasse meglio utilizzerebbero direttamente quello.......

Secondo me ha troppa cubatura ed in basso te la svuota che è un piacere....addirittura sul V6 hanno messo la camera di risonanza in bella vista per dare riempimento ai bassi e buona resa agli alti....

Io con lo scarico ho perso qualcosa in basso, con l'airbox pensavo di guadagnare qualcosa sotto.. Ma è impossibile ??

NO! In basso?

Allora facciamo chiarezza......quando sentiamo parlare di cavalli guadagnati non ci viene detto DOVE (regime) vengono guadagnati. Normalmente i motori aspirati benzina per guadagnare cavalli devono incrementare il regime di rotazione, spostare la pot. max più su.....ma....in basso?

Domenica ero a Balocco e c'erano auto superpreparate....per carità, sul dritto andavano, ma sai cosa vuol dire che per partire da ferme senza voler lasciare qualche mm di battistrada a terra erano di una noia.....NON SI MUOVEVANO.

Quelle auto hanno il regime di potenza a 9000 giri probabilmente, ma sotto i 5-6000 non le usi.....si, poi si parla di motori 2000 cc da oltre 200 cv ma ne vale la pena?

Ecco perchè apprezzo tantissimo il lavoro fatto dall?Alfa sul nostro V6 e NON lo toccherei mai. Non perchè non vorrei farlo andar ancora di più (in alto) ma perchè non voglio perdere nulla in basso.....
Poi un'auto come la nostra puoi prepararla a 400 cv....ma la guidabilità?

:ka)
 
squalettoge":1uxd90zh ha detto:
:confusbig) ma intendi il cassoncino sul tubo di aspiraizone?? nn e' x il sound??

qui tocca informarsi bene xche in molti lo segheranno via...

Squalo dici a me?

Quel cassoncino dove c'è scritto di non appoggiarsi è una camera di risonanza per i bassi.
Il 3.2 ce l'ha li......
Il 1.6 ne ha un paio nel condotto del filtro, nascoste....
 
-Principe-":1sl6gsbj ha detto:
squalettoge":1sl6gsbj ha detto:
:confusbig) ma intendi il cassoncino sul tubo di aspiraizone?? nn e' x il sound??

qui tocca informarsi bene xche in molti lo segheranno via...

Squalo dici a me?

Quel cassoncino dove c'è scritto di non appoggiarsi è una camera di risonanza per i bassi.
Il 3.2 ce l'ha li......
Il 1.6 ne ha un paio nel condotto del filtro, nascoste....

eh d'altronde con le nostre potenze... :smokin) :smokin) :fiori) :fiori)

:asd) :asd)
 
-Principe-":3blviqn6 ha detto:
lelesch81":3blviqn6 ha detto:
io parlo di questo :

airbox.gif

si lele, ma se parliamo di resa, questo la fa tirare di più in alto, non in basso.

Ah ecco.. Vedremo come si comporterà... al max monto l'airbox in carbonio con il filtro originale, per tenere in basso...

girando spesso in città i bassi mi servono... :cry:
 
Top