Volevo ringraziare il forum e in particolare il post di Kyto che mi hanno permesso di risolvere un problema relativo agli Airbag. Racconto in breve il problema e la sua soluzione, che spero sia quella giusta...affinché la mia esperienza possa essere di aiuto a tutti. Sulla mia 147 una settimana fa si accende la spia rossa Airbag. Il vecchio proprietario aveva sostituito i sedili e mi disse che ogni tanto la spia gli si accendeva...Quindi, leggendo su Internet e in particolare qui, apprendo che al 90% sono problemi di contatti sugli spinotti o di sbalzi di tensione (che poi spesso sono legati a problemi di discontinuità elettrica). Provo a scollegare e ricollegare lo spinotto sotto al sedile lato guida, controllo lo spinotto lato passeggero e fascetto i relativi cordoni che "vagano" un po' sotto i sedili ma la spia è sempre lì: visto che l'auto è del 2001 è probabile che, anche se il problema elettrico sia stato sanato, l'errore memorizzato fa persistere la spia, spero! Allora decido di tentare la diagnosi elettronica...in casa prima di rivolgermi ad un elettrauto. Con l'interfaccia KKL/VAG e il cavo adattatore dedicato, il mio portatile e il software Ecuscan ho verificato che l'errore era dovuto proprio a un problema di connessione elettrica. Ho resettato l'errore e la spia...si è spenta. Ora speriamo bene!
Grazie a tutti!
Grazie a tutti!