Ai possessori di 147 gta

Pedro":1zlymb6o ha detto:
Allora ne approfitto anche io di questa discussione per chiedere alcune cose. Sono intenzionato all'acquisto di una 147 GTA usata, le uniche che però trovo a prezzi decenti sono del 2002/3. Mi hanno detto che ci sono delle differenze con i modelli più recenti come i dischi anteriori che invece di essere 330 mm sono 305. Ci sono altre differenze? In caso posso mettere i dischi da 330 (so che questo sarebbe probabilmente illegale) al posto di quelli da 305? Grazie

Se cambi i dischi devi cambiare anche pinze e pastiglie....e poi non puoi più montare i 16 eh......
 
x come la vedo io la gta è una macchina da scegliere con il cuore e stop devi fregartenete di tutto e di tutti

poi puoi scegliere tra 2 strade x mio modo di vedere o la lasci come è o la metti giu da pista

sarebbe il top averne 2 x fare entrambe le cose :asd) io spero di metterme una in garage tra un po di anni nel frettempo mi diverto a "curare" quella del mio amico :asd)


se guardi hai cosumi al silenzio al confort lascia peredere prendi un altra auto

come dice il mio amico gta rumoroso dotato nn si guardano i consumi si gode e basta :D
 
-Principe-":7cg6ysn8 ha detto:
il matto":7cg6ysn8 ha detto:
fuzz77":7cg6ysn8 ha detto:
ma non è stata mai testata?..se si quali tempi ha spuntato in accelerazione?

Sinceramente non lo so, so solo che con una 147 GTA Selespeed abbiamo fatto vedere i sorci verdi ad una Boxster 3.2 250cv in allungo in terza marcia....... :elio)

Beh, se è per questo ce n'era una giovedi scorso a Varano che ha mazzulato tutte le Subaru STI presenti in pista, :asd) :asd) :asd) malgrado non riuscisse a stare in strada causa gomme erroneamente gonfiate a 3,6 :OK)


ma li è il pilota che conta :hail)
 
-Principe-":3pvffo53 ha detto:
il matto":3pvffo53 ha detto:
fuzz77":3pvffo53 ha detto:
ma non è stata mai testata?..se si quali tempi ha spuntato in accelerazione?

Sinceramente non lo so, so solo che con una 147 GTA Selespeed abbiamo fatto vedere i sorci verdi ad una Boxster 3.2 250cv in allungo in terza marcia....... :elio)

Beh, se è per questo ce n'era una giovedi scorso a Varano che ha mazzulato tutte le Subaru STI presenti in pista, :asd) :asd) :asd) malgrado non riuscisse a stare in strada causa gomme erroneamente gonfiate a 3,6 :OK)

A 3.6 bar? Siete pazzi....praticamente al limite di gonfiaggio..... :asd)
Effetto saponetta rulez.

A parte gli scherzi, ho "raccontato" quella storia perchè qualcuno aveva espresso dubbi sulle prestazioni, sul dritto, della Selespeed.
 
il matto":1czzyep0 ha detto:
A 3.6 bar? Siete pazzi....praticamente al limite di gonfiaggio..... :asd)
Effetto saponetta rulez.

A parte gli scherzi, ho "raccontato" quella storia perchè qualcuno aveva espresso dubbi sulle prestazioni, sul dritto, della Selespeed.

Eh no ma li come dicevo è stato un errore..... :asd) :asd) :asd)

Per quanto riguarda le prestazioni della SS direi che "sul dritto" non ci sarebbe motivo di pensare che possa andar meno della manuale....sul guidato con frequenti cambi marcia un sequenziale è da giudicare provandolo...ad esempio mi pare che il Tiptronic Porsche sia una chiavica e faccia perdere molto per la cambiata.....chi ha provato il SS sa che non si perde nulla, anzi.... oltre alla rapidità c'è da considerare che ti fa già lui la doppietta e che non stacchi mai le mani dal volante.....:OK)
 
squalettoge":2uiutrwl ha detto:
se guardi hai cosumi al silenzio al confort lascia peredere prendi un altra auto

come dice il mio amico gta rumoroso dotato nn si guardano i consumi si gode e basta :D

Ma ...per i consumi potrei essere daccordo, ma sul comfort e silenziosità non avrei nulla da obiettare.anzi per essere una sportiva è molto confortevole e silenziosa....togli un po' il sound cupo...ma mentre viaggi non è invadente..... :OK)
 
-Principe-":2c52khei ha detto:
squalettoge":2c52khei ha detto:
se guardi hai cosumi al silenzio al confort lascia peredere prendi un altra auto

come dice il mio amico gta rumoroso dotato nn si guardano i consumi si gode e basta :D

Ma ...per i consumi potrei essere daccordo, ma sul comfort e silenziosità non avrei nulla da obiettare.anzi per essere una sportiva è molto confortevole e silenziosa....togli un po' il sound cupo...ma mentre viaggi non è invadente..... :OK)

Adare e tornare a Cervia... Comodo e piacevole... COn il sound del motore ovattato, ma sempre presente...

Il selespeed... Nulla da invidiare al manuale.. Anzi cambia meglio..... :asd)
 
da quello che mi pare di capire questo selespeed è una bomba!!....veramente la gta in pista sta avanti all'impreza?
 
fuzz77":b7spsnbd ha detto:
da quello che mi pare di capire questo selespeed è una bomba!!....veramente la gta in pista sta avanti all'impreza?

:asd) :asd) Dipende dal "manico" al volante... io facevo fatica... :p

lelesch81---Me.jpg
 
lelesch81":30jcmsiz ha detto:
fuzz77":30jcmsiz ha detto:
da quello che mi pare di capire questo selespeed è una bomba!!....veramente la gta in pista sta avanti all'impreza?

:asd) :asd) Dipende dal "manico" al volante... io facevo fatica... :p

lelesch81---Me.jpg

Guarda, come prestazioni pure e semplici sono praticamente li....ed io mi aspettavo almeno di vederle andar via in uscita di curva visto il vantaggio della trazione integrale....ovvio che a parità di resa, staccavi un po' dopo ed uscivi un po' più veloce quando potevi...ed il gioco era fatto....peccato per le gomme a saponetta....vorrei riprovare con la pressione giusta.....
:D
 
lelesch81":1ecuvos8 ha detto:
fuzz77":1ecuvos8 ha detto:
da quello che mi pare di capire questo selespeed è una bomba!!....veramente la gta in pista sta avanti all'impreza?

:asd) :asd) Dipende dal "manico" al volante... io facevo fatica... :p

lelesch81---Me.jpg



ma quella 911 riuscivi a tenerla dietro? :?: ......o eri il tappo della situazione? :D
 
fuzz77":36xklwh6 ha detto:
lelesch81":36xklwh6 ha detto:
fuzz77":36xklwh6 ha detto:
da quello che mi pare di capire questo selespeed è una bomba!!....veramente la gta in pista sta avanti all'impreza?

:asd) :asd) Dipende dal "manico" al volante... io facevo fatica... :p

lelesch81---Me.jpg



ma quella 911 riuscivi a tenerla dietro? :?: ......o eri il tappo della situazione? :D

:asd) :asd) Bello rompere con tanti CV... :sarcastic) Lo tenevi dietro fino al rettilineo, poi ti passavano di potenza... :cry:
 
lelesch81":znlcp90a ha detto:
fuzz77":znlcp90a ha detto:
lelesch81":znlcp90a ha detto:
fuzz77":znlcp90a ha detto:
da quello che mi pare di capire questo selespeed è una bomba!!....veramente la gta in pista sta avanti all'impreza?

:asd) :asd) Dipende dal "manico" al volante... io facevo fatica... :p

lelesch81---Me.jpg



ma quella 911 riuscivi a tenerla dietro? :?: ......o eri il tappo della situazione? :D

:asd) :asd) Bello rompere con tanti CV... :sarcastic) Lo tenevi dietro fino al rettilineo, poi ti passavano di potenza... :cry:


c'è una grossa differenza sul dritto?...sermbra una 911 mod993,se è la carrera normale dovrebbe avere la stessa accelerazione dell'attuale m3...ad occhio quanto faceva più di te sul rettilineo?
 
fuzz77":tw3yagkn ha detto:
c'è una grossa differenza sul dritto?...sermbra una 911 mod993,se è la carrera normale dovrebbe avere la stessa accelerazione dell'attuale m3...ad occhio quanto faceva più di te sul rettilineo?

in un paio di giri o toccato i 190 (4° a limitatore...) :asd)
 
Non è illegale....

Pedro":1m4hm81x ha detto:
Allora ne approfitto anche io di questa discussione per chiedere alcune cose. Sono intenzionato all'acquisto di una 147 GTA usata, le uniche che però trovo a prezzi decenti sono del 2002/3. Mi hanno detto che ci sono delle differenze con i modelli più recenti come i dischi anteriori che invece di essere 330 mm sono 305. Ci sono altre differenze? In caso posso mettere i dischi da 330 (so che questo sarebbe probabilmente illegale) al posto di quelli da 305? Grazie


Non è illegale sostituire i dischi con i 330....l'Alfa me li ha sostituiti in garanzia dai 305 ai 330 e pure i cerchi tipo a raggio perchè non più compatibili con le nuove pinze. ciao
 
fuzz77":1op7sz03 ha detto:
c'è una grossa differenza sul dritto?...sermbra una 911 mod993,se è la carrera normale dovrebbe avere la stessa accelerazione dell'attuale m3...ad occhio quanto faceva più di te sul rettilineo?

Mi pare fosse una Turbo....cmq è stata premiata come l'auto più potente della sessione....è stata l'unica ad avermi passato......
 
cmq la gta è uno spettacolo, se ne trovo una a buon prezzo potrei farci un pensierino, sto vedendo la classe A :asd)

O.t. -> posso fare una domanda a voi gtaisti?? ma la rapportatura del cambio è la stessa per tutti i v6 alfa o cambia a seconda della cilindrata e potenza??
p.s. anke la mia di 4 sfiora i 190 prima dell'intervento del limitatore...
 
Top