Ai possessori di 147 gta

fuzz77

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2004
245
0
16
rieti
siccome sono molto affascinato dal modello,mi piacerebbe sapere anzitutto voi come vi trovate con questa vettura,un esemplare in buone condizioni quanto verrebbe a costare,secondo voi con 10000km annui la spesa x il carburante sarebbe sostenibile,l'affidabilità del busso com'è,infine il mio più grande dubbio:i costi assicurativi,io attualmente sto in 2classe e spendo con un 2.0 benzina 800 euro l'anno,che cifra raggiungerebbe la polizza con un 3.2.....scusate se mi permetto,ad es quali sono i vostri costi?(premetto che nella mia città le spese nn sono altissime per i bassi rischi quindi il confronto è puramente indicativo)

scusate le domande a raffica ma quell'auto è il mio sogno!!!

a livello di assicurazione credo non ti cambi poi molto... non è tanto la potenza quanto il tipo di auto, alimentazione ecc

fuzz77":297xrfhq ha detto:
siccome sono molto affascinato dal modello,mi piacerebbe sapere anzitutto voi come vi trovate con questa vettura,un esemplare in buone condizioni quanto verrebbe a costare,secondo voi con 10000km annui la spesa x il carburante sarebbe sostenibile,l'affidabilità del busso com'è,infine il mio più grande dubbio:i costi assicurativi,io attualmente sto in 2classe e spendo con un 2.0 benzina 800 euro l'anno,che cifra raggiungerebbe la polizza con un 3.2.....scusate se mi permetto,ad es quali sono i vostri costi?(premetto che nella mia città le spese nn sono altissime per i bassi rischi quindi il confronto è puramente indicativo)

scusate le domande a raffica ma quell'auto è il mio sogno!!!

La macchina è eccezionale, bisogna vedere se trovi un buon usato. Ho visto in giro che si trovano dei selespeed a km 0 intorno ai 28k euro.
Per quanto riguarda i costi di gestione posso dirti + o - i miei.
Il consumo medio con una guida abbastanza brillante si attestano intorno ai 7,7 - 7,8 km/l, però tieni conto che io la uso solo fuori città.
Per il bollo sono 475 euro all'anno :jaw) , di assicurazione (RC + furto e incendio) spendo circa 1500 euro all'anno.(sono in 6° classe) (tieni conto però che io ho l'antifurto satellitare, quindi rirparmio circa 800 all'anno euro sul furto).

:ciao)

Costi di gestione ?? Cosa sono ?? :asd) IO l'ho presa e da fine gennaio a oggi ho fatto 11.000 km...

Con un pieno percorri dai 400 ai 450 km... Dipende dal piedino...
L'assicurazione costa come quella di una qualsiasi macchina diesel con motore 2.0...

E' una macchina da prendere con il cuore, non con i conti... ;)

considerate che percorrerò pochi km,la mia città è piccola e dovrei iniziare a lavorare in un posto vicino casa,quindi mi sposterò a piedi,per la città sto sistemando il cinquino (una L del72 stupenda)...quindi userei l'alfa solo nel weekend e per goliardia!!!

fuzz77":1p77nsf3 ha detto:
considerate che percorrerò pochi km,la mia città è piccola e dovrei iniziare a lavorare in un posto vicino casa,quindi mi sposterò a piedi,per la città sto sistemando il cinquino (una L del72 stupenda)...quindi userei l'alfa solo nel weekend e per goliardia!!!

C'è un utente di Milano che vende la sua.. Il km è basso... :OK)

purtroppo è una spesa che vorrei fare tra un pò di tempo,non nell'immediato,nel frattempo volevo cominciare ad informarmi,una curiosità,la selespeed perde in prestazioni?

fuzz77":r1to1rsh ha detto:
purtroppo è una spesa che vorrei fare tra un pò di tempo,non nell'immediato,nel frattempo volevo cominciare ad informarmi,una curiosità,la selespeed perde in prestazioni?

no,anzi .....la cambiata e' velocissima e permette di cambiare tenendo le 2 mani sul volante e senza usare la frizione

fuzz77":1s7qfjw2 ha detto:

Diciamo che quando vai in pista ti senti su una Formula uno... :asd) :asd)

lelesch81":1kxamyi8 ha detto:
fuzz77":1kxamyi8 ha detto:

I tempi ragazzo....i tempi...... :asd) :asd) mi devi staccare un buon tempo con 'sta macchina......e consumargli un po' di gomme e freni deeeeee.....

:D :D :D

nella prova su strada di auto la gta ha tirato fuori prestazioni devastanti,specialmente i 26netti sul km e lo 0-180 in 18sec,solo l'impreza è leggermente più rapida sul km mentre nella progressione dalle vel più alte è la gta a spuntarla!!.....addirittura le prestazioni non sono distanti da quelle della rs6 provata sullo stesso numero,dato che questa fa lo 0-180 in 16 scarsi e copre il km in 24.8.....
passando al selespeed,io l'ho provato sulla 2.0 e le cambiate mi sono sembrate decisamente lente....tesi avvalorata dalle prove su strada dove la manuale guadagna quasi 1 sec sullo 0-100 e fa il km in 29.7 contro 30.4,lo stesso vale per gt 2.0 e 156 2.0..........non so se la gta selespeed sia al livello della manuale ma ne dubito.......piuttosto,continuo a chiedervi consigli riguardo il mantenimento di quest'auto,considerate che farò non più di 10k l'anno

fuzz77":ivizpeop ha detto:
non so se la gta selespeed sia al livello della manuale ma ne dubito.......piuttosto,continuo a chiedervi consigli riguardo il mantenimento di quest'auto,considerate che farò non più di 10k l'anno

Ne abbiamo già parlato millemila volte che il SS della GTA e quello della 2.0 hanno in comune solo il nome e che l'auto non perde in prestazioni.....

Ho capito, appena ho tempo metto online un pezzo di video di Varano così vi faccio vivere il SS della GTA.
:OK)

fuzz77":3elwh6h7 ha detto:
nella prova su strada di auto la gta ha tirato fuori prestazioni devastanti,specialmente i 26netti sul km e lo 0-180 in 18sec,solo l'impreza è leggermente più rapida sul km mentre nella progressione dalle vel più alte è la gta a spuntarla!!.....addirittura le prestazioni non sono distanti da quelle della rs6 provata sullo stesso numero,dato che questa fa lo 0-180 in 16 scarsi e copre il km in 24.8.....
passando al selespeed,io l'ho provato sulla 2.0 e le cambiate mi sono sembrate decisamente lente....tesi avvalorata dalle prove su strada dove la manuale guadagna quasi 1 sec sullo 0-100 e fa il km in 29.7 contro 30.4,lo stesso vale per gt 2.0 e 156 2.0..........non so se la gta selespeed sia al livello della manuale ma ne dubito.......piuttosto,continuo a chiedervi consigli riguardo il mantenimento di quest'auto,considerate che farò non più di 10k l'anno

il selespeed sulla gta è stato migliorato ed è più rapido..
Se fai solo 10.000km all'anno e hai i soldi per pagarci assicurazione e bollo tutti gli anni, io non avrei dubbi..
ciao :OK)

-Principe-":171so9zk ha detto:
lelesch81":171so9zk ha detto:
fuzz77":171so9zk ha detto:

I tempi ragazzo....i tempi...... :asd) :asd) mi devi staccare un buon tempo con 'sta macchina......e consumargli un po' di gomme e freni deeeeee.....

:D :D :D

Dammi tempo.. Siamo alla mia seconda volta in pista... Poi devo conoscerla... :p

Alla prossima sessione a Monza vado con trasponder e cronometro... :OK)

Andytnt":2sbgnzt3 ha detto:
fuzz77":2sbgnzt3 ha detto:

il selespeed sulla gta è stato migliorato ed è più rapido..
Se fai solo 10.000km all'anno e hai i soldi per pagarci assicurazione e bollo tutti gli anni, io non avrei dubbi..
ciao :OK)

buono a sapersi!!! mi piacciono molto i cambi robotizzati!!!......quindi è un cambio completamente diverso da quello delle2.0...fiiiuuuuu.....sarebbe interessante vedere il video a varano....se mi accorgo di farcela con le spese prima o poi sarà mia!!!

Guarda, anche io pensavo che il selespeed fosse più lento del manuale, tant'è che l'ho comprata col cambio manuale. Poi sono stato su quella di Principe a Balocco e posso dirti che invece è veramente molto veloce.

Se dovessi ricomprarla oggi la prenderei sicuramente selespeed.

P.S. per Principe: ci sono novità sulle foto di Balocco?

matt8804":3t9qh03m ha detto:
Guarda, anche io pensavo che il selespeed fosse più lento del manuale, tant'è che l'ho comprata col cambio manuale. Poi sono stato su quella di Principe a Balocco e posso dirti che invece è veramente molto veloce.

Novità no....soltanto che sono pronte e bisogna solo consegnarle :D :D :D

Cmq domani vedo Mario e mi faccio dare almeno le tue dai.... :OK)

-Principe-":1h7fnbj5 ha detto:
matt8804":1h7fnbj5 ha detto:

Novità no....soltanto che sono pronte e bisogna solo consegnarle :D :D :D

Cmq domani vedo Mario e mi faccio dare almeno le tue dai.... :OK)

Ci conto! :OK) :clap)

Poi in settimana ci vediamo x un aperitivo (offro io, te ne sono sempre debitore)