ahia.. restyling logo in vista :-(

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
da quattroruote di dicembre, pagina 84
"Per i suoi 100 anni, Alfa ha incaricato la Robilant Associati, in collaborazione con la Zanini, di ristilizzare il marchio, che debutterà sulla Milano. Cambia anche il materiale; al posto dell'alluminio, il metacrilato adatto alla grafica 3d e più resistente."

robilant sono quelli che hanno ristilizzanto il logo fiat e .... non riesco a dirlo..... :wall) ... lancia! :mecry2)

perchè apri la notizia in Off topic? sposto in novità Alfa.

Poi il logo Fiat non è male, quello Lancia da digerire di più... boh vediamo.

Diabolik":12gog98a ha detto:
ma se una cosa non è rotta, perchè aggiustarla?

a livello di materiali ce ne sarebbe da sistemare.

Sullavariazione, in ottica centenario magari reintroducono i motivi sul bordo esterno:

car-logo-alfa-romeo.jpg

oppure inseriscono la scritta Torino al di sotto.

quello di fiat non è male ma il logo fiat diciamo che cambia molto di frequente rispetto ad altri brand.
quello lancia fa :cesso) a spruzzo senza appello
quello alfa non va toccato, ci sono un mare di aspetti in alfa che necessiterebbero di una aggiustata e invece a cosa si pensa? al logo! roba da matti. cioè, tu hai una casa con il tetto in eternit, gli impianti non a norma e senza finestre e cosa fai? cambi la targhetta sul citofono?
alla fine ha un senso, con i 100 anni cambiamo logo, abbandoniamo milano così rendiamo chiaro che la storia è finita e stop.

maxchan147":1zqxaxvr ha detto:
Quali motivi dovrebbero reinserire?

la bordatura dei loghi 1925-1972 (in basso da sx). Oppure il blu più scuro della circonferenza esterna e il rosso più chiaro della croce.

Se viene inserita la corona d'alloro, e viene inserita per questo motivo... beh, sono d'accordissimo con te! :asd) :asd) :asd) :asd)

Io quasi quasi spero in un ritorno di un biscione meno stilizzato. :)

ratatuia":3l3zdr0c ha detto:
maxchan147":3l3zdr0c ha detto:

Se mettono la scritta Torino, imho, fanno una cappella monumentale :asd)

per un breve periodo c'è stato scritto "paris"

Si, negli anni 30.
Così come per un periodo il logo è stato di fatto "monocromatico", ma c'erano delle ben precise ragioni storiche...

Il fatto è che non ho nessuna fiducia sul come un eventuale restyling del logo posso venir portato avanti...

maxchan147":lfmmyoua ha detto:
ratatuia":lfmmyoua ha detto:
maxchan147":lfmmyoua ha detto:

Se mettono la scritta Torino, imho, fanno una cappella monumentale :asd)

per un breve periodo c'è stato scritto "paris"

Si, negli anni 30.
Così come per un periodo il logo è stato di fatto "monocromatico", ma c'erano delle ben precise ragioni storiche...

Il fatto è che non ho nessuna fiducia sul come un eventuale restyling del logo posso venir portato avanti...

già: non si trovava il materiale per farlo a colori :)

da quanti anni bmw non ritocca il logo? e mercedes? e audi? marchi con una forte identità non vanno toccati.

Io quello lancia non posso vederlo, è un insulto!

un toro al posto del biscione? :matto)

yugs":11revhkx ha detto:
denny1977":11revhkx ha detto:
Io quasi quasi spero in un ritorno di un biscione meno stilizzato. :)

il drago di Dragonball? :asd)
No, quello de 'La tigre e il dragone'! :marameo)

A parte gli scherzi, non mi dispiacerebbe si tornasse a un biscione più simile a quello del passato. ;)

ratatuia":11revhkx ha detto:
Io quello lancia non posso vederlo, è un insulto!
Straquotata!!! :spin) :spin) :spin) :spin)

la fiducia? cos'è si mangia?

la cosa puzza di marcio da lontano un miglio: se fosse solo una cosa di materiali più resistenti o colori leggermente diversi non ci sarebbe neanche da parlarne, men che meno affidare la cosa ad una agenzia

quali sarebbero le motivazioni storiche per la modifica? in passato ce ne sono state, ora l'unica è quella del "torino", la qual cosa mi fa solo questo effetto: :vomito)

Io siceramente odierei che si cambiasse il logo, è forse l'ultima cosa che è veramente alfa, inoltre se il nuovo logo lo fa la stessa azienda che rinnova quello di fiat, di alfa non avremo più nenache il logo, ma sarà pure quello di fiat, io siceramente spero che cambino solo i materiali. E comunque come già detto con tutti i problemi che ci sono il logo era veramente l'ultima cosa da toccare, ogni giorno che passa penso sempre di più che la mia prossima macchina non sarà una fiat, sono anche cose come questa che mi fanno pentire di avere comprato una macchina italiana, lo so che una stupidata ma un pò di rispetto per il povero logo alfa ce lo potevano avere :KO)

Diabolik":2g750x3f ha detto:
la fiducia? cos'è si mangia?

la cosa puzza di marcio da lontano un miglio: se fosse solo una cosa di materiali più resistenti o colori leggermente diversi non ci sarebbe neanche da parlarne, men che meno affidare la cosa ad una agenzia

quali sarebbero le motivazioni storiche per la modifica? in passato ce ne sono state, ora l'unica è quella del "torino", la qual cosa mi fa solo questo effetto: :vomito)

Penso sia chiaro come la penso, in ogni caso ti quoto completamente :OK)