ciao a tutto il forum...
ieri sera purtroppo ho tentato un guado impossibile con la mia nasona [1.9 M-JET 16V 103Kw] e sono rimasto a mollo...
avevo appena riportato a casa la mia donna, quando per la via del ritorno mi trovo a passare nel solito sottopassaggio che appena piove un po' si allaga.
purtroppo non riesco a giudicare correttamente il livello dell'acqua... era mezzanotte... e appena iniziato il guado capisco subito che avevo fatto la cazza e che il pisellone del sottopasso mi stava entrando nel sedere... i fari entrano sott'acquam praticamente il livello dell'acqua era altro come la parte superiore dei fari.
piccolo colpo di gas per vedere se riesco a uscire dal guado ma niente... la macchina inesorabilmente si spenge. CAZZOOOOOOOOOOO!!!! SONO UNA FAVA!!!! penso dentro di me... dopo 10 sec di moccoli incandescenti, cmq non sufficienti ad abbasare il livello dell'acqua nel sottopasso penso, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! qui non posso aprire gli sportelli altrimenti mi si allaga la macchina.. speriamo che il motorino dei vetri funzioni... giro il quadro premo il pulsante... ufh... FORTUNA.. il finestrino si abbassa.. esco dalla macchina alla bo e luke e mi tiro in acqua.. ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ero quasi con le palle a mollo... inizio a spingere la macchina e riesco a tirarla fuori dal sottopasso bastardo... spengo tutto... la lascio "stesa" a sgocciolare per 15 min... appena finisce di sgocciolare provo a metterla in moto ma niente... sforzo un po' la batteria che dopo un poco muore... fortuna che in zona c'era un mio amico che è arrivato con i cavetti della batteria... dopo aver fatto girare un po il motore.. la macchina riparte!!!!
grosse pacche di ringraziamento per il compare che era venuto in soccorso... ripartiamo verso casa... la macchina sembrava non avere nessun problema...
Stamani parto per andare al lavoro e dopo un po' chi si rivede? "Avaria controllo sistema motore" sul BC.
La spia si era già accesa un anno fa quando cambiai la batteria che stava muorendo...
Cambiata la batteria l'avaria sparì...
quindi vi chiedo... ora provo a mettere un po' sottocarica la batteria.. se l'avaria non sparisce secondo voi cosa potrebbe essere???
avete delle idee in merito????
cmq domani passo in officina per far dare un'occhiata al'examiner...
un saluto a tutto il forum...
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
ieri sera purtroppo ho tentato un guado impossibile con la mia nasona [1.9 M-JET 16V 103Kw] e sono rimasto a mollo...
avevo appena riportato a casa la mia donna, quando per la via del ritorno mi trovo a passare nel solito sottopassaggio che appena piove un po' si allaga.
purtroppo non riesco a giudicare correttamente il livello dell'acqua... era mezzanotte... e appena iniziato il guado capisco subito che avevo fatto la cazza e che il pisellone del sottopasso mi stava entrando nel sedere... i fari entrano sott'acquam praticamente il livello dell'acqua era altro come la parte superiore dei fari.
piccolo colpo di gas per vedere se riesco a uscire dal guado ma niente... la macchina inesorabilmente si spenge. CAZZOOOOOOOOOOO!!!! SONO UNA FAVA!!!! penso dentro di me... dopo 10 sec di moccoli incandescenti, cmq non sufficienti ad abbasare il livello dell'acqua nel sottopasso penso, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! qui non posso aprire gli sportelli altrimenti mi si allaga la macchina.. speriamo che il motorino dei vetri funzioni... giro il quadro premo il pulsante... ufh... FORTUNA.. il finestrino si abbassa.. esco dalla macchina alla bo e luke e mi tiro in acqua.. ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ero quasi con le palle a mollo... inizio a spingere la macchina e riesco a tirarla fuori dal sottopasso bastardo... spengo tutto... la lascio "stesa" a sgocciolare per 15 min... appena finisce di sgocciolare provo a metterla in moto ma niente... sforzo un po' la batteria che dopo un poco muore... fortuna che in zona c'era un mio amico che è arrivato con i cavetti della batteria... dopo aver fatto girare un po il motore.. la macchina riparte!!!!
grosse pacche di ringraziamento per il compare che era venuto in soccorso... ripartiamo verso casa... la macchina sembrava non avere nessun problema...
Stamani parto per andare al lavoro e dopo un po' chi si rivede? "Avaria controllo sistema motore" sul BC.
La spia si era già accesa un anno fa quando cambiai la batteria che stava muorendo...
Cambiata la batteria l'avaria sparì...
quindi vi chiedo... ora provo a mettere un po' sottocarica la batteria.. se l'avaria non sparisce secondo voi cosa potrebbe essere???
avete delle idee in merito????
cmq domani passo in officina per far dare un'occhiata al'examiner...
un saluto a tutto il forum...
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!