AHI AHI AHI... se il SUV non cel'hai... tentato guado imposs

borg72

Nuovo Alfista
26 Agosto 2005
339
1
18
ciao a tutto il forum...
ieri sera purtroppo ho tentato un guado impossibile con la mia nasona [1.9 M-JET 16V 103Kw] e sono rimasto a mollo...
avevo appena riportato a casa la mia donna, quando per la via del ritorno mi trovo a passare nel solito sottopassaggio che appena piove un po' si allaga.
purtroppo non riesco a giudicare correttamente il livello dell'acqua... era mezzanotte... e appena iniziato il guado capisco subito che avevo fatto la cazza e che il pisellone del sottopasso mi stava entrando nel sedere... i fari entrano sott'acquam praticamente il livello dell'acqua era altro come la parte superiore dei fari.
piccolo colpo di gas per vedere se riesco a uscire dal guado ma niente... la macchina inesorabilmente si spenge. CAZZOOOOOOOOOOO!!!! SONO UNA FAVA!!!! penso dentro di me... dopo 10 sec di moccoli incandescenti, cmq non sufficienti ad abbasare il livello dell'acqua nel sottopasso penso, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! qui non posso aprire gli sportelli altrimenti mi si allaga la macchina.. speriamo che il motorino dei vetri funzioni... giro il quadro premo il pulsante... ufh... FORTUNA.. il finestrino si abbassa.. esco dalla macchina alla bo e luke e mi tiro in acqua.. ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ero quasi con le palle a mollo... inizio a spingere la macchina e riesco a tirarla fuori dal sottopasso bastardo... spengo tutto... la lascio "stesa" a sgocciolare per 15 min... appena finisce di sgocciolare provo a metterla in moto ma niente... sforzo un po' la batteria che dopo un poco muore... fortuna che in zona c'era un mio amico che è arrivato con i cavetti della batteria... dopo aver fatto girare un po il motore.. la macchina riparte!!!!
grosse pacche di ringraziamento per il compare che era venuto in soccorso... ripartiamo verso casa... la macchina sembrava non avere nessun problema...
Stamani parto per andare al lavoro e dopo un po' chi si rivede? "Avaria controllo sistema motore" sul BC.
La spia si era già accesa un anno fa quando cambiai la batteria che stava muorendo...
Cambiata la batteria l'avaria sparì...
quindi vi chiedo... ora provo a mettere un po' sottocarica la batteria.. se l'avaria non sparisce secondo voi cosa potrebbe essere???
avete delle idee in merito????

cmq domani passo in officina per far dare un'occhiata al'examiner...

un saluto a tutto il forum...

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

mi sa che te la sei cercata, specie se sapevi che piovendo quel sottopasso raccoglie sempre acqua..

vai di examiner.

avrai acqua ovunque... portala in officina e fai verificare :p chiaramente carro-attrezzi :hail)

il resoconto è stato molto divertente, in fondo l'hai presa bene, speriamo tutto si risolva! :OK)

Tristanjtdm":1helk756 ha detto:
Forse era meglio un sottomarino per passare quel "piccolo" guado....
Ciao Luca..
ehehehe :) se pensavo che ci fosse tutta quell'acqua avrei noleggiato un bel sottomarino classe "los Angeles" e andavo sul sicuro... al timone ci mettevo Sean Connery [caccia a ottobre rosso] o Harrison Ford [K-19] e stavo tranquillo :) ciao.. ste.

Bruno147":2aog69sq ha detto:
avrai acqua ovunque... portala in officina e fai verificare :p chiaramente carro-attrezzi :hail)

per l'acqua, appena tornato a casa ho subito tolto i tappetini e mi sono messo a tamponare con la spugna la moquette di tutti e 4 i posti.
appena la spugna non assorbiva più acqua ho preso 2 rotoli di scottex e ho iniziato a tamponare con queli... la moquettes sembra apposto... con 2 o 3 gg di sole dovrei cavarmela...la maggior parte dell'acqua è scolata via dai fori sotto la carrozzeria... dai quali era entrata.

domani la porto in officina e vedo l'examiner cosa dice... speram!!!!
ciao..ste.

Bruno147":2aog69sq ha detto:
il resoconto è stato molto divertente, in fondo l'hai presa bene, speriamo tutto si risolva! :OK)

borg72":1oc5cv9u ha detto:
ciao a tutto il forum...
ieri sera purtroppo ho tentato un guado impossibile con la mia nasona [1.9 M-JET 16V 103Kw] e sono rimasto a mollo...
avevo appena riportato a casa la mia donna, quando per la via del ritorno mi trovo a passare nel solito sottopassaggio che appena piove un po' si allaga.
purtroppo non riesco a giudicare correttamente il livello dell'acqua... era mezzanotte... e appena iniziato il guado capisco subito che avevo fatto la cazza e che il pisellone del sottopasso mi stava entrando nel sedere... i fari entrano sott'acquam praticamente il livello dell'acqua era altro come la parte superiore dei fari.
piccolo colpo di gas per vedere se riesco a uscire dal guado ma niente... la macchina inesorabilmente si spenge. CAZZOOOOOOOOOOO!!!! SONO UNA FAVA!!!! penso dentro di me... dopo 10 sec di moccoli incandescenti, cmq non sufficienti ad abbasare il livello dell'acqua nel sottopasso penso, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! qui non posso aprire gli sportelli altrimenti mi si allaga la macchina.. speriamo che il motorino dei vetri funzioni... giro il quadro premo il pulsante... ufh... FORTUNA.. il finestrino si abbassa.. esco dalla macchina alla bo e luke e mi tiro in acqua.. ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ero quasi con le palle a mollo... inizio a spingere la macchina e riesco a tirarla fuori dal sottopasso bastardo... spengo tutto... la lascio "stesa" a sgocciolare per 15 min... appena finisce di sgocciolare provo a metterla in moto ma niente... sforzo un po' la batteria che dopo un poco muore... fortuna che in zona c'era un mio amico che è arrivato con i cavetti della batteria... dopo aver fatto girare un po il motore.. la macchina riparte!!!!
grosse pacche di ringraziamento per il compare che era venuto in soccorso... ripartiamo verso casa... la macchina sembrava non avere nessun problema...
Stamani parto per andare al lavoro e dopo un po' chi si rivede? "Avaria controllo sistema motore" sul BC.
La spia si era già accesa un anno fa quando cambiai la batteria che stava muorendo...
quindi vi chiedo... ora provo a mettere un po' sottocarica la batteria.. se l'avaria non sparisce secondo voi cosa potrebbe essere???

...ma come cavolo parli?? :sgrat)

borg72":2yrktegs ha detto:
capisco subito che avevo fatto la cazza e che il pisellone del sottopasso mi stava entrando nel sedere...
:crepap)
borg72":2yrktegs ha detto:
grosse pacche di ringraziamento per il compare che era venuto in soccorso...
:sgrat)

braccino! ..una birra no eh? :ubriachi)

Però anche te...quando arrivo con l'acqua all'aspirazione del filtro aria...avresti dovuto fermarti :(

borg72":2tindg0m ha detto:
capisco subito che avevo fatto la cazza e che il pisellone del sottopasso mi stava entrando nel sedere...
:crepap)
borg72":2tindg0m ha detto:
grosse pacche di ringraziamento per il compare che era venuto in soccorso...
:sgrat)

--> già promessa pizza :)
Railman":2tindg0m ha detto:
braccino! ..una birra no eh? :ubriachi)

Però anche te...quando arrivo con l'acqua all'aspirazione del filtro aria...avresti dovuto fermarti :(

e lo so... c'hai ragione... spero che mamma alfa non si rivolti nella tomba!!! :hail) :hail) :hail)

ciao.. ste.

cavolo l'hai presa più che bene.. ci ridi anche sopra.. :lol: :lol: .. dai alla fine non credo sia gravissimo.. l'importante come consigliato da qualcuno è portarla dal meccanico e falra guardare, anzi, asciugare bene ovunque...
e meno male che c'era il tuo amico in zona.. senno la macchina dovevi lasciarla lì....

però devo dire che ti meriti un cartellino :ammonito) per aver affogato la macchina...

sei stato fortunato che la macchina sia ripartita!ti è andata bene,il motore poteva riempirsi d'acqua e poi sarebbero stati cavoli!cmq visto che è ripartita dovrebbe essere tutto ok!probabilmente la spia avaria motore è dovuta al fatto che la batteria è andata a terra quando l'hai forzata,per cui cambiandola o ricaricandola dovrebbe tornare tutto a posto!ma cmq una bella diagnosi non le fa male alla tua nasona!Facci sapere... :ciao)

Massialfa":13uh1v1a ha detto:
sei stato fortunato che la macchina sia ripartita!ti è andata bene,il motore poteva riempirsi d'acqua e poi sarebbero stati cavoli!cmq visto che è ripartita dovrebbe essere tutto ok!probabilmente la spia avaria motore è dovuta al fatto che la batteria è andata a terra quando l'hai forzata,per cui cambiandola o ricaricandola dovrebbe tornare tutto a posto!ma cmq una bella diagnosi non le fa male alla tua nasona!Facci sapere... :ciao)

effettivamente se il motore si fosse riempito d'acqua i danni sarebbero stati indicibili come le bestemmie che ne sarebbero scaturite.... oremu pregamus!!! :hail) :hail) :hail)
penso che la fortuna sia stata quella di reagire subito nella maniera corretta senza pensarci 2 volte nel tirare giù il finestrino e scendere in acqua per spingere la nasona e portarla all'asciutto... perlomeno in questo sono stato fortunato..
cmq vi terrò sicuramente aggiornati...

buona serata.. stefano.

non voglio prenderti in giro sia chiaro..
però vedere la scena di te che immerso nell'acqua fino alle palle spingi fuori l'auto da un sottopasso sarebbe fantastico... :crepap) :crepap)

PaoloBitta87":1g9hhuc6 ha detto:
però vedere la scena di te che immerso nell'acqua fino alle palle spingi fuori l'auto da un sottopasso sarebbe fantastico... :crepap) :crepap)
:asd) soprattutto dopo averlo visto uscire dal finestrino... :lol: :asd)

Outatime":26ev6zjh ha detto:
PaoloBitta87":26ev6zjh ha detto:
:asd) soprattutto dopo averlo visto uscire dal finestrino... :lol: :asd)

boia davvero!!! penso che io stesso, se mi fossi visto in terza persona mi sarei pisciato addosso dalle risate... tanto oh.. con i pantaloni bagnati fino alle palle non se ne sarebbe accorto nessuno!!!! ma ero troppo preso a benedire tutti i santi del paradiso!!! :swear) :swear) :swear) bah... che gente!!! oremus pregamos!!!! :worship) :worship) :worship)

...ste.

borg72":1qxb7pbe ha detto:
Bruno147":1qxb7pbe ha detto:

per l'acqua, appena tornato a casa ho subito tolto i tappetini e mi sono messo a tamponare con la spugna la moquette di tutti e 4 i posti.
appena la spugna non assorbiva più acqua ho preso 2 rotoli di scottex e ho iniziato a tamponare con queli... la moquettes sembra apposto... con 2 o 3 gg di sole dovrei cavarmela...la maggior parte dell'acqua è scolata via dai fori sotto la carrozzeria... dai quali era entrata.

domani la porto in officina e vedo l'examiner cosa dice... speram!!!!
ciao..ste.

Bruno147":1qxb7pbe ha detto:

ma a che serve il dispositivo che chiamano "antialluvione" (le bocchette che si chiudono ogni volta che spegni la macchina) se poi l'acqua passa dai fori sotto la carrozzeria??????? :scratch) mah........... :ka)

borg72":1l8kw5q9 ha detto:
ciao a tutto il forum...

Ti è andata bene,io in una cosa simile con il mio vecchio fiestino ho piegato bielle e valvole,il motore aveva appena 25000km,lire 5.900.000 di danni.Ho fatto causa e dopo 5 anni sono riuscito a prendere quasi tutti i soldi dei danni subiti,dato che quel problema dell' allagamento era risaputo dal comune,dalla provincia e da una società autostradale con il quale aveva collaborato ai lavori del sottopassaggio.

ma scusa quando hai capito che l'acqua era troppo alta non potevi fare retromarcia?? :?: :matto)