AHI AHI AHI... se il SUV non cel'hai... tentato guado imposs

ti è andata di lusso
se ciucciava acqua dal filtro aria era una tragedia
>acqua nei cilindri = i liquidi sono incomprimibili = 2 bielle spezzate = auto da buttare o quasi
 
Pier75":2d1ec3k1 ha detto:
Ti è andata bene,io in una cosa simile con il mio vecchio fiestino ho piegato bielle e valvole,il motore aveva appena 25000km,lire 5.900.000 di danni.Ho fatto causa e dopo 5 anni sono riuscito a prendere quasi tutti i soldi dei danni subiti,dato che quel problema dell' allagamento era risaputo dal comune,dalla provincia e da una società autostradale con il quale aveva collaborato ai lavori del sottopassaggio.

...meglio tardi che mai... sono felice per te che hai risolto... anche se con tempi biblici visto che siamo in italia, il tuo problema...

ciao..ste.
 
silverxstone":2ba63jbm ha detto:
ti è andata di lusso
se ciucciava acqua dal filtro aria era una tragedia
>acqua nei cilindri = i liquidi sono incomprimibili = 2 bielle spezzate = auto da buttare o quasi

ciao...
cosa intendi per "i liquidi sono incompatibili..."? sono convinto che qualche cosa [acqua] nei cilindri prima che la macchina si sia spenta c'è finito.. ovviamente poca roba visto che non era sommersa dall' acqua...
dalla marmitta non penso che l'acqua potesse invadere i cilindri e/o il basamento visto che comunque la macchina non era sommersa..
penso che un po' d'acqua sia entrata nell'airbox all'inizio visto che la massa della macchina ha alzato un'onda sopra il pelo nell'acqua nel suo moto di avanzamento...
per l'acqua nella bocchetta di aspirazione dell'aria, penso che magari dato che la macchina si è spenta subito il problema non sia stato quello...
infatti una volta tirata fuori la macchia non ho provato subito a farla ripartire... avevo pensa anche io che nell'airbox ci potesse essere finita acqua...mi ricordavo che nella parte inferiore c'è una specie di guarnizione che funziona in questo modo: fa uscire liquido se il liquido è all'interno, sigilla il foro se il liquido è all'esterno e vuole entrare... insomma, la piccola membrana di gomma che funziona così per il gioco delle due diverse pressioni, interne ed esterne...
quindi prima di riprovare l'accensione ho aspettato per far sgocciolare l'airbox dall'eventuale acqua al suo interno.
poi una volta arrivato il mio amico con i cavi della batteria forzando un po' l'accensione, se magari era rimasta un po' d'acqua dall' airbox ed era arrivata nella camera di scoppio, questa è stata fatta evaporare dalla pressione che si crea nei cilindri e una volta smaltita la quantità in eccesso il motore si è acceso...

ciao.. ste.
 
mi spiace dirvelo ma veramente non vi capisco, è davvero tanto difficile giudicare quanta acqua ci sta in un sottopasso?

Apparte il fatto che io non ci passerei mai, anche se ce ne fossero 10 cm a vista d'occhio, chi mi assicura che + avanti i 10cm non diventino 1 metro?

Boh...mi sa che a sto giro non è la batteria, ma acqua aspirata dal motore!
 
DevilBoss86":1pc4t84k ha detto:
mi spiace dirvelo ma veramente non vi capisco, è davvero tanto difficile giudicare quanta acqua ci sta in un sottopasso?

Apparte il fatto che io non ci passerei mai, anche se ce ne fossero 10 cm a vista d'occhio, chi mi assicura che + avanti i 10cm non diventino 1 metro?

Boh...mi sa che a sto giro non è la batteria, ma acqua aspirata dal motore!


quoto, appena i fari sono entrati in acqua potevi tornare indietro..
 
borg72":wzqk8ykq ha detto:
silverxstone":wzqk8ykq ha detto:
ti è andata di lusso
se ciucciava acqua dal filtro aria era una tragedia
>acqua nei cilindri = i liquidi sono incomprimibili = 2 bielle spezzate = auto da buttare o quasi

ciao...
cosa intendi per "i liquidi sono incompatibili..."? sono convinto che qualche cosa [acqua] nei cilindri prima che la macchina si sia spenta c'è finito.. ovviamente poca roba visto che non era sommersa dall' acqua...
dalla marmitta non penso che l'acqua potesse invadere i cilindri e/o il basamento visto che comunque la macchina non era sommersa..
penso che un po' d'acqua sia entrata nell'airbox all'inizio visto che la massa della macchina ha alzato un'onda sopra il pelo nell'acqua nel suo moto di avanzamento...
per l'acqua nella bocchetta di aspirazione dell'aria, penso che magari dato che la macchina si è spenta subito il problema non sia stato quello...
infatti una volta tirata fuori la macchia non ho provato subito a farla ripartire... avevo pensa anche io che nell'airbox ci potesse essere finita acqua...mi ricordavo che nella parte inferiore c'è una specie di guarnizione che funziona in questo modo: fa uscire liquido se il liquido è all'interno, sigilla il foro se il liquido è all'esterno e vuole entrare... insomma, la piccola membrana di gomma che funziona così per il gioco delle due diverse pressioni, interne ed esterne...
quindi prima di riprovare l'accensione ho aspettato per far sgocciolare l'airbox dall'eventuale acqua al suo interno.
poi una volta arrivato il mio amico con i cavi della batteria forzando un po' l'accensione, se magari era rimasta un po' d'acqua dall' airbox ed era arrivata nella camera di scoppio, questa è stata fatta evaporare dalla pressione che si crea nei cilindri e una volta smaltita la quantità in eccesso il motore si è acceso...

ciao.. ste.
Gurda che ha detto che i liquidi sono incomprimibili cioè non si possono comprimere. Se nel cilindro entra una certa quantità di un liquido, che è incomprimibile, fai danni a non finire. Di sololito le prime che partono sono le valvole o le bielle:splat)
Quindi se il tuo motore va vuol dire che non è entrata acqua. :OK)
P.S. borg72 sei veneto per caso?
Massimo230":wzqk8ykq ha detto:
quoto, appena i fari sono entrati in acqua potevi tornare indietro..
Dipende da quanto forte andava :elio)
 
Diciamo che quasi sicuramente non hai fatto danni, visto che la 147 è arrivata a casa con le sue ruote.

Ricordo con la bravo, che ero in una situazione simile, ma in una strada più trafficata, ho accostato, e ho guardato le altre auto, fortunatamente, nel tempo tempo di una sigaretta è passata un'altra bravo, facendo si che potevo vedere il reale livello dell'acqua.
 
DevilBoss86":3g8iwnc2 ha detto:
mi spiace dirvelo ma veramente non vi capisco, è davvero tanto difficile giudicare quanta acqua ci sta in un sottopasso?

la cazzata l' ho fatta, ma di buio, senza punti di riferimento non mi sono accorto di quanta acqua c'era...

DevilBoss86":3g8iwnc2 ha detto:
quoto, appena i fari sono entrati in acqua potevi tornare indietro..

hem hem... la macchina non so per quale motivo ma si è subito spenta...
cmq ieri ho fatto il tagliando...
filtri olio/aria e olio motore...
effettivamente il filtro aria era un po' bagnato nella parte bassa.. diciamo negli ultimi 5 cm.
l'ho portata in officina e l'examiner dice che dovrebbe essere un problema a uno dei sensori della pressione del turbo... il meccanico mi hadetto che non è un problema meccanico.. ufh.. CULO :backb) se era la turbina da rifare non bastava un millino di euri!!!
la cosa strana è che non sempre si accende la spia... boh... appena ho una giornata libera gliela lascio... la macchina come motore va cmq bene... spero non sia nulla di grave...
ciao belli...
 
Alex629":h18421r4 ha detto:
Gurda che ha detto che i liquidi sono incomprimibili cioè non si possono comprimere. Se nel cilindro entra una certa quantità di un liquido, che è incomprimibile, fai danni a non finire. Di sololito le prime che partono sono le valvole o le bielle:splat)
Quindi se il tuo motore va vuol dire che non è entrata acqua. :OK)
hem hem... seconda figuretta di cacca!!! :cesso) mi sa che oltre la macchina devo passare anche dall'oculista a farmi dare una controllatina agli occhiali!!! hai ragione ... concetto chiarissimo... liquido incomprimibile.. di conseguenza quando il pistone attiva al PMS sono guai!!! okok...

Alex629":h18421r4 ha detto:
P.S. borg72 sei veneto per caso?

no.. sono un toscanaccio doc... quello che beve la coaola per intenderci :OK) :OK) :OK)
 
lele1105":l2sazbbi ha detto:
Diciamo che quasi sicuramente non hai fatto danni, visto che la 147 è arrivata a casa con le sue ruote.

Ricordo con la bravo, che ero in una situazione simile, ma in una strada più trafficata, ho accostato, e ho guardato le altre auto, fortunatamente, nel tempo tempo di una sigaretta è passata un'altra bravo, facendo si che potevo vedere il reale livello dell'acqua.

ovvero? quanta acqua c'era??? la bravo a che altezza ha la presa dell'airbox? tipo 147 al livello superiore dei fari per caso?? o più alta?

ciao..
 
borg72":1rmnirk3 ha detto:
Alex629":1rmnirk3 ha detto:
P.S. borg72 sei veneto per caso?
no.. sono un toscanaccio doc... quello che beve la coaola per intenderci :OK) :OK) :OK)
Ah ok, chissa pechè mi pareva che fossi veneto. :OK)
Cmq, la seconda opzione era quelle del toscano :lol:
 
Alex629":zq10d5h1 ha detto:
Borg tutto ok con la macchina?

grazie per l'interessamento alex..
per ora la spia non si è più accesa....
spero che continui il letargo!!!!
il tagliando sembra aver dato beneficio alla mia alfona...
speriamo continui così... anche il motore sembra ok.. tira come prima... perlomeno così... a sensazione mia, non ha avuto cali... poi magari se lo metto sul banco prove, con lo stress che ha avuto, qualche cavallo l'ha perso...

ciao e buona giornata...ste.
 
borg72":cmofunk5 ha detto:
grazie per l'interessamento alex..
Figurati :OK)
borg72":cmofunk5 ha detto:
per ora la spia non si è più accesa....
spero che continui il letargo!!!!
il tagliando sembra aver dato beneficio alla mia alfona...
speriamo continui così... anche il motore sembra ok.. tira come prima... perlomeno così... a sensazione mia, non ha avuto cali... poi magari se lo metto sul banco prove, con lo stress che ha avuto, qualche cavallo l'ha perso...
L'importante è che vada bene ormai sei "fuori pericolo" :asd)
Ciao
 
PaoloBitta87":jxgwo9lv ha detto:
dai dai.. che alla fine ti è andata bene.. se il motore non ne ha risentito... che :backb) però... :nod)

ehehhehee troppo ganza quest'icona qua!! :A) :A) --> :backb) :backb) :backb) <-- :A) :A)

ciao..ste.
 
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