ggallel":1m101klt ha detto:Perchè ti sei rassegnato? Già la nostra nasona ha un ottimo assetto ma tu non saresti adisposto ad investire anche 1500 euro per avere però un accessorio utilissimo e che ti può salvare la vità? Sappi che la centralina bosh ESP per alfa 147 è la stessa di quelle della stilo per esempio per cui la puoi trovare tranquillamente presso un qualunque sfascio anche a 200-300 euro. La centralina è quella che costa di più, poi bisogna trovare un bravo meccanico capace di fare il lavoro ed indirizzarci sugli altri pezzi da acquistare. Io direi di non rassegnarci ed anzi di portare avanti il discorso che potrebbe essere molto utile. (d'altronde fino a qualche anno fa anche montare i kit xenon aftermarket poteva sembrare impossibile o no?
BRT":2k0qa7y9 ha detto:Da quello che mi è stato detto il problema principale sta nel fatto che per montare il VDC o ESP se preferite, bisogna sostituire il BC (che costa più di 1000€) ma il vero problema è che non si può mettere un BC qualunque, ogni macchina ha un BC diverso dagli altri. L'unico modo sarebbe quello di prendere un BC nuovo direttamente in Alfa. Però per prendere un BC nuovo serve il Num di telaio della propria macchina... e anche facendo così arriverebbe un BC identico a quello montato dalla casa madre al momento della produzione della macchina (quindi nata senza VDC)... in poche parole anche prendendo un BC nuovo arriverebbe quello per macchine senza VDC... in poche parole la cosa non è fattibile.
Quello che ho scritto è quello che mi è stato detto, correggetemi se sbaglio!
:ciao) :ciao)
geniusmiki":3s19to90 ha detto:BRT":3s19to90 ha detto:Da quello che mi è stato detto il problema principale sta nel fatto che per montare il VDC o ESP se preferite, bisogna sostituire il BC (che costa più di 1000€) ma il vero problema è che non si può mettere un BC qualunque, ogni macchina ha un BC diverso dagli altri. L'unico modo sarebbe quello di prendere un BC nuovo direttamente in Alfa. Però per prendere un BC nuovo serve il Num di telaio della propria macchina... e anche facendo così arriverebbe un BC identico a quello montato dalla casa madre al momento della produzione della macchina (quindi nata senza VDC)... in poche parole anche prendendo un BC nuovo arriverebbe quello per macchine senza VDC... in poche parole la cosa non è fattibile.
Quello che ho scritto è quello che mi è stato detto, correggetemi se sbaglio!
da quello che ho capito... non è certo però che il VDC passi anche per il BC... sono ipotesi....
geniusmiki":1ximzcao ha detto:comincio con l'elenco:
1) sensore sulla canna di sterzo cod 46753680 prezzo 350+iva (eper 2005)
BRT":w2fab5i2 ha detto:geniusmiki":w2fab5i2 ha detto:comincio con l'elenco:
:?:hmamma) incominciamo bene!!! Un sensore 350€!
Io sono ancora dell'idea che non si riesca a far funzionare il tutto... ma soprattutto sono convinto che se mai si riuscisse a farlo verrebbe a costare di più che comprare una macchina nuova!
geniusmiki":q72xsvoc ha detto:BRT":q72xsvoc ha detto:geniusmiki":q72xsvoc ha detto:comincio con l'elenco:
:?:hmamma) incominciamo bene!!! Un sensore 350€!
Io sono ancora dell'idea che non si riesca a far funzionare il tutto... ma soprattutto sono convinto che se mai si riuscisse a farlo verrebbe a costare di più che comprare una macchina nuova!
non ne facciamo una questione di soldi... di tempoi o di smontare tutta la macchina... ragioniamo su cosa serve, dove metterlo, e se può funzionare...
poi ognuno i pezzi vedrà dove procurarseli...