aggiornamento imp. freni 330 per GTA

°Zan°

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,189
0
36
Brescia
Purtroppo ho ovalizzato i dischi dei freni della mia gta ed ho una mezza idea di montare qualcosa di più serio (visto che sono la versione prima dei 330).

Stavamo guardando con il capofficina ed il magaziniere sulla possibilità di aggiornare tutto l'impianto franante ai 330 ma ci siamo imbattuti in una cosa strana: i dischi vecchi e quelli nuovi hanno lo stesso prezzo (bho.. :sgrat) ).
E sopratutto vengono appena 100€+iva ciascuno :fuori) :fuori)


Sono indecsi su cosa fare:
-> dischi originali da 330
-> brembo serie oro da 330 (si possono montare? quando costano? cosa cambia rispetto ai 330 originali?)
-> tarox 320 con pinza da 6 pompanti



Mi farebbe piacere ricevere qualche vostro consiglio :D .
 
jackseg":1za8xjyw ha detto:
L'ultima soluzione.
L'originale in 330mm trovo chè non frenano bene :KO)

Frenano, frenano.. dai giù bene con il piede...


Io ti consiglio di aggiornare le Pinze e i dischi.. se ti serve qualche pezzo fammi sapere.. :OK)
 
jackseg":1x0514hz ha detto:
Il feeling con chei dischi non e buono e ne tutti i forum chè conosco (francesi e svizzeri) hanno i stessi problemi.
E vero che frenna se si da forte ma non e quelo que si asspeta da dischi da 330mm.

Cè gente chè prova altre soluzioni :worship)

ah... i 330 sono sovradimensionati per la macchina... con pastiglie e tubi areonautici cambia completamente discorso...
 
lelesch81":1c4oudxl ha detto:
jackseg":1c4oudxl ha detto:
Il feeling con chei dischi non e buono e ne tutti i forum chè conosco (francesi e svizzeri) hanno i stessi problemi.
E vero che frenna se si da forte ma non e quelo que si asspeta da dischi da 330mm.
Cè gente chè prova altre soluzioni :worship)
ah... i 330 sono sovradimensionati per la macchina... con pastiglie e tubi areonautici cambia completamente discorso...
Mi interessi molto :elio)
Hai consigli da darmi per ameliorare il freinagio d'origine (non so come si dice in Italiano, non sono "mordant") ?
Devo anche dire che ho la machinna da 8 mesi e lo avuta nuova, dunquè niente problemi di usura o non so cosa...
 
grazie a tutti per i consigli.. :nod)

capisco perfettamente cosa intende jackseg, è quello che mi succede con i 305: la macchina per frenare frena, ma bisogna pestare in un modo allucinante.

Vorrei avere qualcosa di più aggressivo senza il bisogno di pestare troppo ma comunque modulabile.


x lele.. mi interessa molto ciò che mi stai dicendo, potresti essere più specifico? :elio)


P.S
per il discorso codici ricambi? è possibile che i 330 costino come i 305.. tra l'altro SOLO 100€?? il magaziniere si droga oppure è vero? :confusbig)
 
Mi associo al gruppo, nn pensarci nemmeno su e prendi i 330mm a ricambio alfa aggiornando l'impianto di serie montato dal 2004 sulla GTA! :OK)
Vedrai che troverai il miglior compromesso, se proprio vuoi migliorare le performance già ottime di serie, monta pastiglie piu racing e trecce aeronautiche con olio nuovo nell'impianto! :OK)
Per i prezzi effettivamente nn saprei..cmq lascia perdere tarox sulla gta.. ;)
 
Ciao raga sono nuovo della community...e sono giunto qui cercando su google dei freni nuovi x il GTA ;)

Ho appena cambiato cerchi ho messo gli OZ ultraleggera da 18" e adesso devo cambiare anche i freni xchè i freni di base del gta soprattutto quelli posteriori sono ridicoli (da vedere)

Sapete x caso se intanto posso comprare gli stessi freni che sono davanti e metterli anche dietro?

Ultima domanda.. devo abbassare la macchina ed ho visto molti kit molle di varie marche.. secondo voi bastano quelle o devo cambiare anche ammortizzatori?
 
HellSpawn":ssaz3n3x ha detto:
Sapete x caso se intanto posso comprare gli stessi freni che sono davanti e metterli anche dietro?
noooooooooooo non farlo
la GTA dietro è leggera e mettere delle padelle da 330 ti carica solo di zavorra inutile oltre a squilibrare la frenata


HellSpawn":ssaz3n3x ha detto:
Ultima domanda.. devo abbassare la macchina ed ho visto molti kit molle di varie marche.. secondo voi bastano quelle o devo cambiare anche ammortizzatori?
bilstein, sono ok per la GTA
 
HellSpawn":29sg4qsq ha detto:
.....adesso devo cambiare anche i freni xchè i freni di base del gta soprattutto quelli posteriori sono ridicoli (da vedere)

I freni non vanno giudicati in base al loro aspetto ma alla loro efficacia!

HellSpawn":29sg4qsq ha detto:
.....Sapete x caso se intanto posso comprare gli stessi freni che sono davanti e metterli anche dietro?

:jaw) follia pura..... la frenata deve essere maggiore all'avantreno, dietro non serve a nulla potenziare tanto l'impianto a meno che non si viaggi sempre a pieno carico.
Piuttosto per migliorare la frenata puoi prendere dischi/pastiglie più sportivi o con coefficiente di attrito superiore, ma tieni conto che i dischi da 330 sono già ad alto tenore di carbonio.

HellSpawn":29sg4qsq ha detto:
.....Ultima domanda.. devo abbassare la macchina ed ho visto molti kit molle di varie marche.. secondo voi bastano quelle o devo cambiare anche ammortizzatori?

Le molle ribassate/sportive vanno sempre abbinate ad ammo adeguati, altrimenti peggiora il comp stradale.
 
Tnx per le Risp.. Postando veloce nn mi sono spiegato bene :)

Come Frenata mi va da Dio e so che la frenata Anteriore dev'essere maggiore.. chiedevo appunto xchè speravo che anche mettendo freni maggiorati dietro.. cmq tramite regolazioni si possa mantenere la frenata bilanciata.. io ho il primo modello di GTA.. sicuri che montasse già i 330.. credevo fossero 305.

Ti do ragione sull'efficacia dei freni.. ma io li cambio solo x estetica (x adesso) ma ovviamente nn voglio perdere niente in frenata, ecco xchè ho postato :)
 
ce l'hai mica una foto in giro con gli ultraleggera neri? che mi interessa molto vederli, grazie :)
 
Top