after market tettuccio apribile alfa 147 si o no? :-)

lucaok02

Nuovo Alfista
9 Marzo 2008
2,068
1
36
39
Genova
Ciao Ragazzi secondo voi sono un pazzo se faccio mettere il tettuccio apribile sulla mia 147?

allora...vorrei mettere il tettuccio apribile ORIGINALE della 147 qualcuno sà il prezzo di tutti i pezzi che vanno messi compreso il cielo??????

Cosi valuto se fare questa pazzia o lasciare stare

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

DevilBoss86":2e62hrml ha detto:
a mio avviso te ne vai oltre i 1500 euro, il lavoro non è poco, e poi non sarà mai come l'originale.

lascia perdere lascia...

effettivbam,ente di lavoro ce n'è tantissimo :) è già un prezzo che non và bene immaginavo cmq fosse un prezzo così

:mecry2) :mecry2) :mecry2)

Personalmente eviterei di farlo, dato che difficilmente otterrai un lavoro uguale all'originale, e sicuramente non costa poco... :ka)

briccardo":3mrprqbj ha detto:
io mi mangio ancora le dita per non averlo messo come optional quando l'ho comprato!

magari si potesse mettere!!!! :mecry2) :mecry)

eh si.....è troppo bello il tettuccio

Che io sappia ci sono delle ditte specializzate in tetti apribili aftermarket, però non penso che usino materiale originale... Oltretutto secondo me il tetto apribile è un accessorio anni '80... :sarcastic)

briccardo":2v3m2k4z ha detto:
115jtdBologna":2v3m2k4z ha detto:
Che io sappia ci sono delle ditte specializzate in tetti apribili aftermarket, però non penso che usino materiale originale... Oltretutto secondo me il tetto apribile è un accessorio anni '80... :sarcastic)

W gli anni '80!!!!!!!!!!!!!!!!! :smokin)

:sedia) :sedia) :sedia)

lucaok02":1w9t9qts ha detto:
briccardo":1w9t9qts ha detto:
115jtdBologna":1w9t9qts ha detto:

:sedia) :sedia) :sedia)

Eh proprio belli!
GeorgeDM3110_468x676.jpg

Scherzo, anche a me piacciono un sacco di cose degli anni '80 :asd) però in generale ce li ricordiamo più belli di quanto fossero in realtà :p

Il tetto si potrebbe anche mettere, volendo si fa tutto su una macchina (c'è stato chi, su delle Alfetta oramai già avanti con gli anni, ha trapiantato un intiero padiglione preso da un'Alfetta tetto apribile demolita).

Devi tenere conto che cmq le auto con tetto apribile hanno degli irrobustimenti laterali proprio a livello di struttura metallica.
Il tetto apribile sarà uno dei motivi che mi impediranno di comperare la GT, che non lo prevede (se è anni '80 ovvero vetusto me ne fotto, quando la roba è valida travalica le ere).
L'unica controindicazione, oltre alla guarnizione che calza come vuole lei ed un certo sibilo in marcia a velocità autostradale - tirando l'antina non si sente + - è il gorgoglio che si sente dopo che piove se apri a compasso il tetto e che all'inizio non capisci cosa sia mentre è solamente l'aria che fa gorgogliare l'acqua residua nelle cannette di scolo (a saperlo prima evitavo di farmi assassinare l'auto in assistenza dov non han capito un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e mi son comparsi ottomila rumori).

si può mettere, c'è un'azienda specializzata in tettucci apribili aftermarket e se usi il cerca c'è una discussione in cui se ne parla con il link del loro sito dove puoi scegliere anche il modello da montare. Se hai soldi da spendere io te lo consiglio, il tettuccio è sempre il tettuccio :nod) :love)

tettuccio

Il FUSI":1010rrme ha detto:
Il tetto si potrebbe anche mettere, volendo si fa tutto su una macchina (c'è stato chi, su delle Alfetta oramai già avanti con gli anni, ha trapiantato un intiero padiglione preso da un'Alfetta tetto apribile demolita).

Devi tenere conto che cmq le auto con tetto apribile hanno degli irrobustimenti laterali proprio a livello di struttura metallica.
Il tetto apribile sarà uno dei motivi che mi impediranno di comperare la GT, che non lo prevede (se è anni '80 ovvero vetusto me ne fotto, quando la roba è valida travalica le ere).
L'unica controindicazione, oltre alla guarnizione che calza come vuole lei ed un certo sibilo in marcia a velocità autostradale - tirando l'antina non si sente + - è il gorgoglio che si sente dopo che piove se apri a compasso il tetto e che all'inizio non capisci cosa sia mentre è solamente l'aria che fa gorgogliare l'acqua residua nelle cannette di scolo (a saperlo prima evitavo di farmi assassinare l'auto in assistenza dov non han capito un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e mi son comparsi ottomila rumori).

Si si e' lo stesso rumore che sento dopo che lavo la mia....una tiratina e passa subito :OK)

briccardo":3gmvlpr3 ha detto:
115jtdBologna":3gmvlpr3 ha detto:

Io lo avevo sulla 33 quadrifoglio oro, certe chiazze d'acqua sul cielo dell'abitacolo quando pioveva...... :sarcastic)

Comunque c'è la Webasto che li produce per tutte le macchine e li vende aftermarket in autofficine specializzate nel montaggio :nod)