after market tettuccio apribile alfa 147 si o no? :-)

A parte che credo anche il nostro sia un webasto....... per quanto riguarda l'utilità io il clima lo uso sempre pochissimo, mentre il tetto moltissimo. Attenzione solo a non far corrente con un finestrino aperto, perchè le cervicali altrimenti ve le giocate......

Per chi fuma, come me, è un toccasana.... ricambia l'aria, non è invadente, si attacca meno catrame ai vetri (e si ringrazia quando si puliscono!!!).

Il FUSI":1gwx0vw9 ha detto:
Per chi fuma, come me, è un toccasana.... ricambia l'aria, non è invadente, si attacca meno catrame ai vetri (e si ringrazia quando si puliscono!!!).

immagino già la scena! finestrini chiusi tettuccio aperto 1 mano sul volante, l'altra a tenere la birra, paglia in bocca musica tamarra ma a livello basso e velocità di crociera 30km/h max...della serie "mi frega a me della macchina, ho i sedili in pelle e se si strinano li cambio!" :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Il Barbiere 147":2p4v3i1y ha detto:
Il FUSI":2p4v3i1y ha detto:

immagino già la scena! finestrini chiusi tettuccio aperto 1 mano sul volante, l'altra a tenere la birra, paglia in bocca musica tamarra ma a livello basso e velocità di crociera 30km/h max...della serie "mi frega a me della macchina, ho i sedili in pelle e se si strinano li cambio!" :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Ma proprio ti immagini male, semmai velocità di crociera spedita, sigaretta e basta (mi pregio di non bere), musica preferibilmente anni '70 o comunque qualcosa di "andante ma non duro", e sedili in Alfatex perchè con la pelle ci scivolavo........
Paglia quà vuol dire cannone eh......

Si ma io non volevo mettere un tettuccio di un altra marca volevo mettere l'originale della 147 qualcuno non sà i prezzi di tutti i ricambi?

Io avevo il tetto apribile originale sulla 156:
con il climatizzatore serve a poco, a meno che non si fumi in macchina (Meglio di no). Inoltre essendo in vetro ti crea una luce strana in abitacolo e leggi male i vari display (strumentazione e autoradio). In effetti sulla Thema senza clima mi era molto più utile.

non vorrei dire una fesseria ma tempo fa mi ero informato per mettere il tettuccio sulla uno e norauto mi aveva preventivato circa 500 euro... :sgrat)

L'unica ditta valida per l'italia(che poi è lo stesso originale) è la Webasto, però la spesa si aggira sui 2000€ finito, e viene come l'originale perchè in questo kit ci dovrebbero essere dei rinforzi laterali e superiori proprio come l'originale. Sappi però che devono praticamente svuotarti la macchina, oltre alla notevole spesa...un consiglio?Pensaci per la prossima auto :OK)

MarcoOk":355o9x28 ha detto:
L'unica ditta valida per l'italia(che poi è lo stesso originale) è la Webasto, però la spesa si aggira sui 2000€ finito, e viene come l'originale perchè in questo kit ci dovrebbero essere dei rinforzi laterali e superiori proprio come l'originale. Sappi però che devono praticamente svuotarti la macchina, oltre alla notevole spesa...un consiglio?Pensaci per la prossima auto :OK)

mi sà che hai ragione...lascierò stare così

Il FUSI":20m7dvfj ha detto:
Simmy106":20m7dvfj ha detto:
si diciamo che aftermarket non è che mi fidi molto sopratutto per le torsioni del telaio.. :asd)

Eh, manco che con quello di serie non ci fossero.

si infatti sono tutte paraonie un mio amico con la volkswagen Polo lo aveva messo il tettuccio la macchina l'ha venduta ma gira ancora non si è mai distrutta con le torsioni !!!!

:asd)