Mav76":2h4p8li7 ha detto:Ne soffro........e spesso.
Di medicinali ne ho provati parecchi, confermo che la soluzione definitiva nn c'e'.
Ho notato un'assuefazione, specie ai medicinali piu' "potenti".
Il Cortifluorar ormai mi fa un baffo.......non lo sento neppure.
Ultimamente anche se sono decisamente stressato, non compaiono così di frequente.
Dopo un morso per masticazione la loro comparsa e' praticamente certa, almeno nel mio caso. :ka)
buongiorno!!!!!
allora, qui da noi, per curare le afte spesso si usa "propolis" ovvero "colla" delle api che e' un prodotto che si usa gia' da tempi antichi in medicina come un aiuto terapeutico (adiuvante). Propolis e' n "prodotto" resinoso avuto dalla lavorazione dei succhi delle piante che le api raccolgono da diversse piante. Il nome „propolis“ deriva dal greco: pro = prima, davanti, per e da: polis = citta', che poi si traduce come „difesa dellacitta'“ oppure „difensore della citta“. Cosi' le api difendevano l'alveare („citta' delle api“) con l'aiuto del "propolis" da attacchi di altri insetti, e anche di INFEZIONI. Le api producono il "propolis" e lo usano per proteggersi e per costruire nella natura uno spazio piu' sterile che esista. Tranne ad avere il compito di "chiudere" (le aperture e crepe), "propolis" ripara e rafforza la struttura generale dell'alveare, "propolis" funge da sistema imunologico nell'alveare e ha una funzione antibatterica, antivirale.
E' efficacissimo... qui da noi lo si puo' comprare nelle farmacie... e dagli apicultori... E' di colore marrone scuro (il colore varia... ma di poco).