bloblo":1a7atw1o ha detto:ai bambini dicono che viene perchè hanno detto qualche parolaccia.
hai detto golf per caso?
:asd)
Se è per questo si riempirà in poco tempo :rotolo) :rotolo) :rotolo)
bloblo":1a7atw1o ha detto:ai bambini dicono che viene perchè hanno detto qualche parolaccia.
hai detto golf per caso?
bloblo":1rhldjmg ha detto:ai bambini dicono che viene perchè hanno detto qualche parolaccia.
hai detto golf per caso?
il principe bismark":20cufdyi ha detto:Ciao ragazzi, quanti di voi soffrono di questa fastidiosissima piccola ulcera che si genera solitamente sotto il labbro?!
voi cosa ci mettete per alleviare il fastidio, o farla scomparire più velocemente?! :mad2)
ratatuia":y6so7q0p ha detto:bloblo":y6so7q0p ha detto:ai bambini dicono che viene perchè hanno detto qualche parolaccia.
hai detto golf per caso?
questo forum non è politicamente corretto! :sarcastic)
PTGT":32abdcip ha detto:il principe bismark":32abdcip ha detto:Ciao ragazzi, quanti di voi soffrono di questa fastidiosissima piccola ulcera che si genera solitamente sotto il labbro?!
voi cosa ci mettete per alleviare il fastidio, o farla scomparire più velocemente?! :mad2)
L'afte è un ulcera della mucosa(tessuto molle della gengiva, del labbro, del palato, del sotto-lingua, della guancia), in altre parole una ferita aperta che non guarisce facilmente e che da una sensazione di bruciore intenso.
L'etiologia (leggi causa) dell'afta non è chiaro. In genere ti capita quando la resistenza generale del corpo va giù. Per esempio durante un periodo di stress, stanchezza, influenza, raffreddore ecc. Puo' anche capitare che si forma dopo aver masticato il labbro o la guancia(spesso l'origine è batterico)
Tutto sommato sembra esserci una certa predispozione. O ne soffri o invece no. Chi ne soffre ne può avere anche più di uno. E spesso è riccorente. Magari per mesi no e poi eccolo di nuovo e per una settimana e qualche volta anche 2(non)sei a posto.
L'afte non viene trasmessa da 1 persona a un'altra, perciò non si tratta di una malattia infettiva. Anche se un afte di un diametro di 1 cm sul labro può avere un aspetto spaventoso.
Cosa si può fare; quando si sente arrivare puoi recarti da un dentista che può trattare la lesione con un laser. 'Riepitelizza' la superficia mucosale. Poi, non essendo piu 'aperta', non brucia più o molto meno. Dicono che dovrebbe guarirsi più in fretta.
In farmacia invece ci sono un paio di prodotti che uno può applicare.
1. Buccagel
2. Alovex; si tratta di un prodotto che può essere applicato sotto forma di un collutorio, di cerotti e di un gel. Quest'ultimo trovo il migliore.
La notizia buona è che quando ti fa molto male e sembra essere scoppiata qualcosa, in realtà sta già guarendo. Allora com'è apparso cosi se ne va.
Spero di averti dato un pò di info utile
Vespa 2":1gxuza66 ha detto:Eziologia..Non etiologia.. :asd)
Occhio ai cortisonici..
Non sono il massimo per l'organismo.. :OK)
Vespa 2":kxi698e5 ha detto:Eh, mica sapevo che eri straniero..Take it easy, boy.. :fluffle)
Il cortisonico che avevo indicato come "da prendere" con attenzione è il Corti Arscolloid..
Non era indicato da te..Ma da un altro utente..
Signur, quanto ci si scalda per una piccola precisazione.. :ka)
PTGT":2tiuzx3w ha detto:Vespa 2":2tiuzx3w ha detto:Eh, mica sapevo che eri straniero..Take it easy, boy.. :fluffle)
Il cortisonico che avevo indicato come "da prendere" con attenzione è il Corti Arscolloid..
Figurati! Ti ringrazio. ogni giorno s'impara qualcosa, no?
Si il mio dermatologo me l'ha data su prescrizione poiche gli altri colluttori non mi facevano niente...Poi mio padre è un biologo e un pò ne capisce :sarcastic) :sarcastic) quindi me lo sconsiglia se lo devo mettere ma io non gli do mai retta come con le altre cose :asd) :asd)Vespa 2":3r4ozzoh ha detto:Eh, mica sapevo che eri straniero..Take it easy, boy.. :fluffle)
ferdinando88":2frblab9 ha detto:Si il mio dermatologo me l'ha data su prescrizione poiche gli altri colluttori non mi facevano niente...Poi mio padre è un biologo e un pò ne capisce :sarcastic) :sarcastic) quindi me lo sconsiglia se lo devo mettere ma io non gli do mai retta come con le altre cose :asd) :asd)Vespa 2":2frblab9 ha detto:Eh, mica sapevo che eri straniero..Take it easy, boy.. :fluffle)
Lacco79":3k93lcy4 ha detto:Ne soffrivo spesso anch'io purtroppo...ma da quando stò seguendo una dieta specifica contro le intolleranze alimentari è scomparsa! :nod) Prima mi usciva 1 volta minimo al mese ora sono tre mesi che seguo questa alimentazione e non è più ricomparsa. Quindi credo che ci sia anche una certa influenza dell'alimentazione, che "debilitando" o stressando il nostro organismo fa uscire questa fastidiosa e maledetta ospite. :mad2)
Zeros":8m6dmxc4 ha detto:io purtroppo spesso c ho le bolle nella parte interna del labbro.. ke dolore quando parlo e quando mangio! mi fa venire i nervi :mad2)