affidabilità Alfa GT

Only GT":1stpfr3c ha detto:
a me no..ma forse perchè sono molto scrupoloso nell'inserirla...faccio piano e schiaccio il pippoletto sotto proprio a fondo!!! :)

Facendo come dici te non succede però la macchina dev'essere immobile.
Quando mi trovo a dover fare una manovra rapida però, pur schiacciando bene frizione e siringa, qualche volta gratta.
Forse ero abituato troppo bene al cambio della Volvo S40 che era praticamente perfetto e non ha mai sentito grattate, persino in manovre molto veloci (anche quello con retro a siringa ma sulla prima),
peccato per il 1.6 da 105 cv attaccato che non gli rendeva giustizia.
 
c'era una bella sezione sui difetti risontrati sulla gt ma non so ke fine abbia fatto....

Non ripeto i danni e le disavventure a volte pericolose capitatemi con la vekkia gt...
Per ora con l'altra anke se è una km0 del 05 a parte i fruscii, i vetri inteligenti....non mi è capitato nulla.
 
allora..immatricolata nuova nel settembre 2005,difetti..rumorosità frizione fin da subito,dopo vari tentativi domani me la cambiano completamente,vibrazione pedaliera accompagnata dal famoso muggito o ululato,anche quella dovrebbero risolverla completamente,e minmio scostante con clima acceso..(la piccola respira con affanno al mnimo x fare capire)!Martedì me la ridanno e vi farò sapere le news.Se non risolvono nulla a malincuore comincerò a guardare una anonima bmw serie 3 coupè nuova!!!!
 
Luglio 2004, km 53.000

Vetri dotati di vita propria con le centraline cambiate/resettate più volte senza beneficio; cruise control che non funzionava più, cambiato ora funziona; scricchiolii vari; fruscio aereodinamico/turbolenza oltre i 130km/h solo al lato guida, mai risolto davvero.

Cmq è un'auto stupenda, da vedere e da guidare, la ricomprerei..magari col Busso se potessi :asd)
:OK) :OK) :OK)
 
sostituzione di un giunto della frizione perchè con lo scaldarsi diventava più dura e cambio guarnizione del filtro del gasolio per trafilamento liquido con conseguente perdita potenza.
Comperata gennaio 2006 km 13000 fabbricazione auto 2005
Nel complesso soddisfatto, una piccola accortezza nell'assemblaggio toglierebbe le dicerie sul made in italy ed eviterebbe di discutere sempre sui soliti fruscii.
 
Gennaio 05 km 14.000 cambiato bulbo retromarcia, liquido freni causa di rumore ma non ancora risolto visto che ogni tanto ricomapre, scricchiolii vari per esempio la plastica che copre il terzo stop che "ronza", oppure a bassissima velocità soprattutto in retro dal comparto pneumatici freni posteriori si sente una specie di sibilo cigolio... Per il resto nulla di grave
 
Io....800 Km e la macchina non parte più, carro attrezzi e macchina a 60 Km da casa :mecry2) . Probabilmente è un problema con la centralina, non so dovuto a cosa, ma h parcheggiato la macchina sotto un traliccio dell'alta tensione. Comunque la centralina all'inizio mi dava anomalia motore e poi mi dava un allarme code (che penso sia la chiave) avaria abs, ebs, vdc, asr....e non si accendeva, se si accendeva si spegneva subito :mecry)


Sono a pezzi
 
mcmoff":1yzla8d0 ha detto:
Io....800 Km e la macchina non parte più, carro attrezzi e macchina a 60 Km da casa :mecry2) . Probabilmente è un problema con la centralina, non so dovuto a cosa, ma h parcheggiato la macchina sotto un traliccio dell'alta tensione. Comunque la centralina all'inizio mi dava anomalia motore e poi mi dava un allarme code (che penso sia la chiave) avaria abs, ebs, vdc, asr....e non si accendeva, se si accendeva si spegneva subito :mecry)


Sono a pezzi

non è un problema alla CAN o semplicemente alla Batteria ??
 
lelesch81":2ltm7x3v ha detto:
mcmoff":2ltm7x3v ha detto:
Io....800 Km e la macchina non parte più, carro attrezzi e macchina a 60 Km da casa :mecry2) . Probabilmente è un problema con la centralina, non so dovuto a cosa, ma h parcheggiato la macchina sotto un traliccio dell'alta tensione. Comunque la centralina all'inizio mi dava anomalia motore e poi mi dava un allarme code (che penso sia la chiave) avaria abs, ebs, vdc, asr....e non si accendeva, se si accendeva si spegneva subito :mecry)


Sono a pezzi

non è un problema alla CAN o semplicemente alla Batteria ??


Bo vediamo che mi dice, spero oggi.
L'elettrauto appena è arrivata la macchina ha fatto una prova, ha sciacciato l'inerziale e la macchina si accendeva e restava accesa, adesso però la vuole controllare... :mecry)
 
Io ho toccato 2 giorni fa la soglia dei 1200 km (in 10 giorni).

L'unica "anomalia", che non si può definire anomalia, riguardava i contatti delle lampadine anteriori, che non si accendevano nemmeno quando si aprivano le porte.
Il tecnico dell'alfa ha impiegato un millisecondo a rimettermele a posto.

Per il resto la macchina si sta comportando davvero benissimo.
E' silenziosa, sterzo ineguagliabile, tenuta di strada fantastica, freni perfetti impianto hi-fi eccezionale, il navigatore è di una precisione strabiliante (al tomtom gli ride in faccia...), il cruise control rischia addirittura di farti addormentare in autostrada...

Mi resta ancora da capire come caspita funziona il comando vocale per il telefono... :D
 
In un anno e mezzo (18/02/05) e 27.000 Km percorsi posso dire di essere soddisfatto e speriamo continui !! :sarcastic)

Ho avuto solo piccoli ciappini i primi mesi di vita,

Luce retro e sensori che non funzionavano più --> risolto in pochi minuti in conce, si era staccato un filo.

Sedile lato passeggero con vibrazioni --> risolto con sostituzione guida sedile !!

Ruote rumorose --> mi hanno detto essere una caratteristica delle bridgestone POTENZA 215/17 RE040 - ottime gomme in tenuta ma come confort acustico -50 !!

Per il momento altro !!

Consumo medio 17 km/L !!

Ciao da SimoGT !!

Chi di voi ha festeggiato i 100.000 km con la GT ?
 
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