aerotwin

quiella dietro non fa parte delle A552 o A552S
E' un pezzo a parte.
O cambiate il solo gommino, o comprate tutta la spazzola (c'è una faq, ma credo sia in faq full)

jammedgeko":16xj0fs8 ha detto:
dallas140cv":16xj0fs8 ha detto:
Confermo che le A552S vanno bene sulle 147 con spazzole tradizionali e non su quelle con le aerotwin in origine.

MA quindi chi le ha in origine cosa deve prendere???
Sul catalogo bosch c'è un solo codice per la 147... :ka) e come detto la scatola dice che vanno bene per tutte!!!

Mi autoquoto.... Chi mi dice il codice delle spazzole per la restyling che monta le aerotwin di serie???
Davvero le A552S non vanno bene?????????????
La scatole direbbe di si

:shrug03) :shrug03)
:help) :hail) :help) :hail) :help) :hail)

raga, qualcuno mi sa dire in piemonte o in lombardia dove si possono trovare ste benedette bosch a552s? ho girato dappertutto e mi hanno preso per scemooooo cke' anke i ricambisti della mia zona dicono che non esistono con l'attacco tradizionale..no comment..!ma che palle!!!

la prima volta ke andai a ritirare la makkina visi quelle spazzole e ho detto.ma ke e sta robba.le avrei volute cambiare e poi mi so accorto ke so le migliori.puliscono perfettamente

ciao a tutti.
Per info, io le ho prese questa mattina all'ipercoop di Beinasco (TO) e le ho pagate 29 €.
Anche nel mio caso la spazzola lato guidatore tocca il braccetto del tergi.
Mi sa che mi armerò di taglierino per eliminare questa interferenza!

ragazzi oggi ho montato le aerotwin, non sono bosch però, tenendo i bracci originali con la scritta alfa romeo.

subito entrando in macchina ho notato che il pezzo centrale della spazzole, dove s'incasrta il braccio, è molto vistoso nel senso che se prima le spazzole erano una cosa tipo __---------------__

adesso sono _______---_______

anche le bosch sono così?

forse mi ci devo abituare.. :scratch)

Ma non è possibile montare l'aerotwin anche dietro sul lunotto?C'è la Polo che la monta anche dietro...davanti funzionano alla grande,io le ho da due anni e non le ho ancora cambiate(a breve lo farò,una inizia a lasciare una righetta sul vetro),però quella dietro fa' il classico rumore di spazzolone.

l'aerotwin posteriore come nelle vw?? non è che serva a tanto. anke perchè esteticamente non è il massimo e a livello di aerodinamica non cambia nulla..meglio quelle classiche dietro, che con 2 euro compri la gomma da cambiarci..

Mr.Smith":3bw5ss8d ha detto:
ieri ho montato le aerotwin sulla mia :147) ...ke dire:veramente fenomenali!! :jolly)
Le ho provate poco xkè nn ha piovuto molto ma già la silenziosità m ha lasciato di stucco..

Valgono tutti gli euro (30) ke le ho pagate...

Ma dove le hai trovate??

Fonzie444":1toka0mv ha detto:
ragazzi oggi ho montato le aerotwin, non sono bosch però, tenendo i bracci originali con la scritta alfa romeo.

subito entrando in macchina ho notato che il pezzo centrale della spazzole, dove s'incasrta il braccio, è molto vistoso nel senso che se prima le spazzole erano una cosa tipo __---------------__

adesso sono _______---_______

anche le bosch sono così?

forse mi ci devo abituare.. :scratch)

:up)

L'attacco delle aerotwin è più grosso rispetto alle spazzole normali quindi è ovvio un effetto di questo tipo. Poi dipende da marca a marca, ad esempio le Valeo hanno un attacco ancora più grosso delle Bosch ed è abbastanza antiestetico, anche se sono del parere che quello che conta in un tergicristallo è l'efficienza e non l'estetica.... diciamocelo, saranno anche di moda ma vedere un pezzo di gomma appoggiato al vetro non è che sia più bello di una spazzola tergi magari ben modellata!