Aerotwin Bosh Serie 0,vecchio modello vs nuovo(valeo?)

Selespeed":1c6cdc8c ha detto:
poi per esperienza io ho visto che le AR sono le 'vecchie' le A quelle aggiornate per la nostra 147.....

Ho seguito la genesi delle Aerotwin, basti pensare che nel 2005 ho installato (modificandole) le spazzole della 156... Le AR esistono ma sono quelle con il multi-clip, quindi quelle nuove, prima di questa denominazione (con i suffissi dopo la A) le spazzole sono sempre state uguali, e l'interferenza con il braccetto era (da vecchie discussioni) causata dalla posizione dello stesso sulla cermagliera di comando. Che poi "in corsa" in Bosch abbiano nabbassato il profilato in gomma da un lato può essere, ma personalmente non ho mai avuto problemi di "contatto" con diverse serie di Aerotwin fin dalla loro comparsa sul mercato.

se hai la 147 serie 0 e hai montato le AR552 S per forza la gomma dello spoiler tocca il braccio.....la spazzola non pulisce benissimo soprattutto in velocità

io per esperienza credo questo.....che le AR552S hanno lo spoiler alto,ne ho comprate 2 serie, la A552S spoiler basso....purtroppo non le trovo da nessuna parte :D,trovo sempre magari vecchie giacenze di AR552S allora mi sono rivolto al ricambista che l'anno scorso,non avendole e ordinandole, a sorpresa arrivarono le a552s.....quest'anno sono arrivate le AR552S :D

per curiosità vorrei contattare la bosh, sul sito comunque non trovo la sezione riguardante le spazzole per vedere cosa riporta

montati i bracci tergi della seconda serie con spazzole bosch aero specifiche per la 147 appunto seconda serie...... direi che vanno bene, montate ok!

ora non mi resta che fare la prova con la pioggia.......