Aerotwin Bosh Serie 0,vecchio modello vs nuovo(valeo?)

Selespeed":rxy4or78 ha detto:
io le ho trovate nello scatolo a coppia....viste un mesetto fa...ma non le ho comprate perchè sono indeciso su quale montare :D
dove? a che prezzo?

peter2":24ls8qtd ha detto:
scusate, mi sbaglio o le a552s non vengono più vendute "a coppia", ma solo separatamente, destra e sinistra?
mi sembra che recentemente ho ancora visto la confezione con entrambe le spazzole

al supermercato ci sono solo quelle separate...speriamo sia temporaneo (la somma dei prezzi è >35euro)

per fare una piccola chiarezza

per la serie 0 bracci vecchi
AR 552S sono l prime uscite, con spoiler alto che va a toccare il braccio,rimedio piccolo tagietto
A 552S aggiornate,con spoiler più basso che non tocca il braccio,più carine esteticamente e toccato meglio il vetro dato che il braccio non interferisce

comunque tante volte le strisce le spazzole le lasciano perche' ci sono degli insetti incastrati tra il gommino e il vetro...se ci passi poi un fazzoletto sulla spazzola dovrebbe andar bene,a me poi,se per caso pulisco il vetro cun uno sgrassatore troppo forte(tipo nelsen piatti,svelto oppure chante claire)mi fanno un rumore e saltellano sul vetro,mentre se lavo il vetro con del sapone per le mani o neutro,le spazzole vanno benissimo,tengo a precisare che io ho ancora le spazzole originali dal 2005 ed aggiungo che a volte quando piove,sul vetro schizza acqua sporca e a volte anche mista ad olio presente sul manto stradale,quindi le spazzole potrebbero far fatica a pulire il vetro unto,poi in primavera che i moscerini ungono il vetro non ne parliamo.io risolvo sempre con una pulizia accurata delle spazzole e del vetro prima di viaggiare,e nessun rumore,pulizia ottimale e spazzole ancora originali :OK)

te hai le bosh con il braccio appropriato.....lavora meglio immagino la spazzola
comunque anche a me di solito durano molto le spazzole......ho avuto una brutta esperienza(meno di un anno) solo con le a552s....ma forse era una coppia difettata

io ho messo su le spazzole senza tagliare niente, forse sono la versione nuova?

sono durate circa un anno, le ho ancora su ma sono da cambiare perchè ho cercato di rimuovere un insetto spiaccicato sul vetro e si sono rovinate :wall)

i bracci non li vorrei cambiare, sono più belli quelli della serie 0 :D

comunque il modello nuovo si nota subito....è bassissimo lo spoiler :)....ha una forma poi uttta più arrotondata la spazzola,se mi ricordo poi posto qualche foto

poi tra modelli compatibili c'è scritto solo 147 e un modello ford mi pare........nelle vecchie ci sono più modelli, anche perchè sembra che il braccio sx è più lungo(infatti la punta non tocca bene e lascia una riga non pulita al centro)

Selespeed":toenux7l ha detto:
i bracci non li vorrei cambiare, sono più belli quelli della serie 0 :D

comunque il modello nuovo si nota subito....è bassissimo lo spoiler :)....ha una forma poi uttta più arrotondata la spazzola,se mi ricordo poi posto qualche foto

poi tra modelli compatibili c'è scritto solo 147 e un modello ford mi pare........nelle vecchie ci sono più modelli, anche perchè sembra che il braccio sx è più lungo(infatti la punta non tocca bene e lascia una riga non pulita al centro)

hai per caso i codici delle spazzole, che vanno bene, per la serie 0???

possibilmente quelle in cui non c'é da tagliare nulla, che le monti e sono già ok :OK)

si,hanno l'attacco vecchio stile :D.....dopo se riesco faccio qualche foto

il codice è quello sul cartone....i cartoni però credo di averli buttati però sono sicuro che AR sono le vecchie e A le nuove

Confermo ho montato anche io le nuove, il codice è quello della bosch quello solo con la A, si montano tranquillamente sui bracci originali senza modifiche vai tranquillo :OK)

Si si la serie 0 :nod) quella coi bracci con sopra scritto alfa romeo, il gancio che sembra un uncino.

Selespeed":hcepgsnq ha detto:
per fare una piccola chiarezza

per la serie 0 bracci vecchi
AR 552S sono l prime uscite, con spoiler alto che va a toccare il braccio,rimedio piccolo tagietto
A 552S aggiornate,con spoiler più basso che non tocca il braccio,più carine esteticamente e toccato meglio il vetro dato che il braccio non interferisce

Mi risulta che il codice AR552S non sia mai stato prodotto.... solo ora le spazzole hanno suffisso AR o AM a seconda del tipo di aggancio. La sigla delle Aerotwin aftermarket è sempre stata A552S.

ci sono ci sono,basta che usi anche google e trovi le immagini delle confezioni AR e A

poi per esperienza io ho visto che le AR sono le 'vecchie' le A quelle aggiornate per la nostra 147.....appena posso poi posto qualche foto dei due modelli a confronto