Adesso regna il silenzio, ma ho speso 1250 euro.

antoboy":1zbxpv3a ha detto:
Hai fatto bene, oggi in officina ho portato una 147 1.6 105 afflitta da ogni genere di rumore all'avantreno. Insopportabile...
Tu l'hai guidata solo pochi minuti....io ero tormentato da questi rumori da circa sei mesi e ti assicuro che alle volte mi è venuta davvero voglia di fracassarla contro un muro pur di non sentirli più. :evil: :evil: :boxe) :boxe)
 
hai fatto bene.... almeno sei contento???? :spin) per i motorini alzafaro armati di pazienza.... molta... tira giu i fari e comincia a bestemmiare per bene.... :member) ..c'e' anche una F.A.Q. qui sul sito... sicuramente lo sapevi... :fluffle) non ascoltare gli altri.. l'importante e' che sei contento TU.... :ciao)
 
Silbac 147 TI":163qtc2v ha detto:
Beato Te!!! Per sostituire solo la barra stabiliz. ant. mi hanno chiesto min. 400€ :mecry)

L´avantreno lo trovo insopportabile. Peró con il caldo e con la pioggia il cigolio sparisce. Qui a Monaco l´ora lavorativa di un´officina Alfa é di ca. 80€ netto.
Se vai da Grill Sportivo (officina ufficiale Alfa) sul Frankfurter Ring (dopo l'incrocio con Ingolstädter Str.) prendono 48 Euro + 19% tasse all'ora. Dove ti hanno chiesto 80 Euro l'ora?
 
V0r[T3X ha detto:
":2y9rt0bg]
Silbac 147 TI":2y9rt0bg ha detto:
Beato Te!!! Per sostituire solo la barra stabiliz. ant. mi hanno chiesto min. 400€ :mecry)

L´avantreno lo trovo insopportabile. Peró con il caldo e con la pioggia il cigolio sparisce. Qui a Monaco l´ora lavorativa di un´officina Alfa é di ca. 80€ netto.
Se vai da Grill Sportivo (officina ufficiale Alfa) sul Frankfurter Ring (dopo l'incrocio con Ingolstädter Str.) prendono 48 Euro + 19% tasse all'ora. Dove ti hanno chiesto 80 Euro l'ora?

Ma sei sicuro? 48€ l´ora? Da piú di tre anni sono cliente proprio in quell´officina. Per il Cambio della barra mi hanno preventivato ca. 400€, se ben ricordo. Solo il montaggio di un assetto, senza il materiale, costa 500€, i conti non mi tornano.
Daró un´occhiata sulle fatture.
 
squalettoge":eua2c2xi ha detto:
be dai i rumori arrivano di solito dai pezzi che ha cambiato solo che spendere una cifra del genere x slo i rurmori e' da
complimenti sinceri, io nn lo avrei mai fatto
Guarda, io spenderei anche il triplo per eliminare i miei, di rumori...
:mecry)

:lol:
 
GiulianoJTD":1ita3o4j ha detto:
antoboy":1ita3o4j ha detto:
Hai fatto bene, oggi in officina ho portato una 147 1.6 105 afflitta da ogni genere di rumore all'avantreno. Insopportabile...
Tu l'hai guidata solo pochi minuti....io ero tormentato da questi rumori da circa sei mesi e ti assicuro che alle volte mi è venuta davvero voglia di fracassarla contro un muro pur di non sentirli più. :evil: :evil: :boxe) :boxe)

Ti capisco :D
 
Silbac 147 TI":28fpvss3 ha detto:
V0r[T3X ha detto:
":28fpvss3]
Silbac 147 TI":28fpvss3 ha detto:
Beato Te!!! Per sostituire solo la barra stabiliz. ant. mi hanno chiesto min. 400€ :mecry)

L´avantreno lo trovo insopportabile. Peró con il caldo e con la pioggia il cigolio sparisce. Qui a Monaco l´ora lavorativa di un´officina Alfa é di ca. 80€ netto.
Se vai da Grill Sportivo (officina ufficiale Alfa) sul Frankfurter Ring (dopo l'incrocio con Ingolstädter Str.) prendono 48 Euro + 19% tasse all'ora. Dove ti hanno chiesto 80 Euro l'ora?

Ma sei sicuro? 48€ l´ora? Da piú di tre anni sono cliente proprio in quell´officina. Per il Cambio della barra mi hanno preventivato ca. 400€, se ben ricordo. Solo il montaggio di un assetto, senza il materiale, costa 500€, i conti non mi tornano.
Daró un´occhiata sulle fatture.


Ma come si fa...500 euro per l'assetto??? :jaw)
 
Silbac 147 TI":3hn2dt0p ha detto:
Beato Te!!! Per sostituire solo la barra stabiliz. ant. mi hanno chiesto min. 400€ :mecry)

L´avantreno lo trovo insopportabile. Peró con il caldo e con la pioggia il cigolio sparisce. Qui a Monaco l´ora lavorativa di un´officina Alfa é di ca. 80€ netto.
Io ho ricavato tale prezzo dalla fattura, credendo che il numero (ad esempio 300) fosse espresso in minuti. Se è espresso in 100mi (1h=100) hai ragione te, 80 Euro/ora + 19% tasse!
In effetti la cosa che mi fa insospettire è che per un cambio del turbo (con diagnosi di guasto) ci abbiano messo 3 ore (da eLearn mi pare un'operazione piuttosto rapida) e che per ripulire l'intercooler e lo scarico dall'olio (smontando tutto) altre 5 ore! Mi sa proprio che hai ragione te...
 
Top