Alucard":1p97kk1w ha detto:Luca T.S.":1p97kk1w ha detto:Alucard":1p97kk1w ha detto:se il cambio del diesel è più veloce del cambio del benzina allora siamo alla frutta....e sinceramente non ci credo... nella 155 il cambio è nettamente superiore alla mia 147 non sbaglia mai.. nel diesel se tiri le marce vedi come le trituri...
Fidati ke è così :nod) ,e poi io stò paragonando la differenza ke c'è tra quello del 147 diesel e quello del 147 benzina,non 147 diesel e un'altra Alfa qualsiasi a benzina come la 155;se provi il cambio d un 1.6 t assicuro ke la differenza purtroppo la senti eccome,è molto + duro!
Lo dice anke maurovoice ke il 1.6 monta il cambio della Tipo-Tempra un pò rivisto e ho già detto tutto! :shrug03)
e la 155 cosa montava? un cambio della porche? suvvia....le potenze in gioco sono simili 130 per la 155...se va bene è lo stesso cambio...considerando che ci sono almeno 10 anni di differenza dubito che sia peggio quello della 147..
Non sò la 155 cosa monti,probabilmente hai ragione te ma t dico ke come cambio quello della 147 1.6 a mio parere fa cagare e non sono l'unico a dirlo,come innesti è precisissimo ma come "manovrabilità",se si può definir così,lascia un pò a desiderare.