"Addolcire" il cambio del benzina

Alucard":1p97kk1w ha detto:
Luca T.S.":1p97kk1w ha detto:
Alucard":1p97kk1w ha detto:
se il cambio del diesel è più veloce del cambio del benzina allora siamo alla frutta....e sinceramente non ci credo... nella 155 il cambio è nettamente superiore alla mia 147 non sbaglia mai.. nel diesel se tiri le marce vedi come le trituri...

Fidati ke è così :nod) ,e poi io stò paragonando la differenza ke c'è tra quello del 147 diesel e quello del 147 benzina,non 147 diesel e un'altra Alfa qualsiasi a benzina come la 155;se provi il cambio d un 1.6 t assicuro ke la differenza purtroppo la senti eccome,è molto + duro!
Lo dice anke maurovoice ke il 1.6 monta il cambio della Tipo-Tempra un pò rivisto e ho già detto tutto! :shrug03)

e la 155 cosa montava? un cambio della porche? suvvia....le potenze in gioco sono simili 130 per la 155...se va bene è lo stesso cambio...considerando che ci sono almeno 10 anni di differenza dubito che sia peggio quello della 147..

Non sò la 155 cosa monti,probabilmente hai ragione te ma t dico ke come cambio quello della 147 1.6 a mio parere fa cagare e non sono l'unico a dirlo,come innesti è precisissimo ma come "manovrabilità",se si può definir così,lascia un pò a desiderare.
 
Alucard":i8s4vl5a ha detto:
Luca T.S.":i8s4vl5a ha detto:
Alucard":i8s4vl5a ha detto:
se il cambio del diesel è più veloce del cambio del benzina allora siamo alla frutta....e sinceramente non ci credo... nella 155 il cambio è nettamente superiore alla mia 147 non sbaglia mai.. nel diesel se tiri le marce vedi come le trituri...

Fidati ke è così :nod) ,e poi io stò paragonando la differenza ke c'è tra quello del 147 diesel e quello del 147 benzina,non 147 diesel e un'altra Alfa qualsiasi a benzina come la 155;se provi il cambio d un 1.6 t assicuro ke la differenza purtroppo la senti eccome,è molto + duro!
Lo dice anke maurovoice ke il 1.6 monta il cambio della Tipo-Tempra un pò rivisto e ho già detto tutto! :shrug03)

e la 155 cosa montava? un cambio della porche? suvvia....le potenze in gioco sono simili 130 per la 155...se va bene è lo stesso cambio...considerando che ci sono almeno 10 anni di differenza dubito che sia peggio quello della 147..

si è lo stesso cambio, che come ho descritto prima hanno peggiorato con le modifiche... sulla tipo era rumoroso ma un burro.. via via l'hanno peggiorato.. sulla bravo e marea (1.8) era duro idem sulla stilo...
sulla 147 è un disastro
 
maurovoice":3ny6zo18 ha detto:
Alucard":3ny6zo18 ha detto:
Luca T.S.":3ny6zo18 ha detto:
Alucard":3ny6zo18 ha detto:
se il cambio del diesel è più veloce del cambio del benzina allora siamo alla frutta....e sinceramente non ci credo... nella 155 il cambio è nettamente superiore alla mia 147 non sbaglia mai.. nel diesel se tiri le marce vedi come le trituri...

Fidati ke è così :nod) ,e poi io stò paragonando la differenza ke c'è tra quello del 147 diesel e quello del 147 benzina,non 147 diesel e un'altra Alfa qualsiasi a benzina come la 155;se provi il cambio d un 1.6 t assicuro ke la differenza purtroppo la senti eccome,è molto + duro!
Lo dice anke maurovoice ke il 1.6 monta il cambio della Tipo-Tempra un pò rivisto e ho già detto tutto! :shrug03)

e la 155 cosa montava? un cambio della porche? suvvia....le potenze in gioco sono simili 130 per la 155...se va bene è lo stesso cambio...considerando che ci sono almeno 10 anni di differenza dubito che sia peggio quello della 147..

si è lo stesso cambio, che come ho descritto prima hanno peggiorato con le modifiche... sulla tipo era rumoroso ma un burro.. via via l'hanno peggiorato.. sulla bravo e marea (1.8) era duro idem sulla stilo...
sulla 147 è un disastro

Io ho il cambio voi le frizioni! :crepap)
 
concordo sul fatto che il cambio e' un po' duretto e facendo cambiate da F1 va bene ma dopo un po' si blocca sulla 4° marcia e diventa durissima da togliere..
 
Luca T.S.":3ffeuxko ha detto:
maurovoice":3ffeuxko ha detto:
Alucard":3ffeuxko ha detto:
Luca T.S.":3ffeuxko ha detto:
Alucard":3ffeuxko ha detto:
se il cambio del diesel è più veloce del cambio del benzina allora siamo alla frutta....e sinceramente non ci credo... nella 155 il cambio è nettamente superiore alla mia 147 non sbaglia mai.. nel diesel se tiri le marce vedi come le trituri...

Fidati ke è così :nod) ,e poi io stò paragonando la differenza ke c'è tra quello del 147 diesel e quello del 147 benzina,non 147 diesel e un'altra Alfa qualsiasi a benzina come la 155;se provi il cambio d un 1.6 t assicuro ke la differenza purtroppo la senti eccome,è molto + duro!
Lo dice anke maurovoice ke il 1.6 monta il cambio della Tipo-Tempra un pò rivisto e ho già detto tutto! :shrug03)

e la 155 cosa montava? un cambio della porche? suvvia....le potenze in gioco sono simili 130 per la 155...se va bene è lo stesso cambio...considerando che ci sono almeno 10 anni di differenza dubito che sia peggio quello della 147..

si è lo stesso cambio, che come ho descritto prima hanno peggiorato con le modifiche... sulla tipo era rumoroso ma un burro.. via via l'hanno peggiorato.. sulla bravo e marea (1.8) era duro idem sulla stilo...
sulla 147 è un disastro

Io ho il cambio voi le frizioni! :crepap)

già.. la mia inizia a rompere e sono solo a 6200km...
 
nitrous":144mf9y0 ha detto:
concordo sul fatto che il cambio e' un po' duretto e facendo cambiate da F1 va bene ma dopo un po' si blocca sulla 4° marcia e diventa durissima da togliere..

Ah xkè tu c provi pure a fare cambiate da F1 e magari t vengono anke?! :asd)
 
Luca T.S.":16rigx7g ha detto:
nitrous":16rigx7g ha detto:
concordo sul fatto che il cambio e' un po' duretto e facendo cambiate da F1 va bene ma dopo un po' si blocca sulla 4° marcia e diventa durissima da togliere..

Ah xkè tu c provi pure a fare cambiate da F1 e magari t vengono anke?! :asd)

certo..io viaggio con cambi da nanosecondi... altro che i millisecondi della F1!
 
.
Alucard":2m5nwpt4 ha detto:
Luca T.S.":2m5nwpt4 ha detto:
nitrous":2m5nwpt4 ha detto:
concordo sul fatto che il cambio e' un po' duretto e facendo cambiate da F1 va bene ma dopo un po' si blocca sulla 4° marcia e diventa durissima da togliere..

Ah xkè tu c provi pure a fare cambiate da F1 e magari t vengono anke?! :asd)

certo..io viaggio con cambi da nanosecondi... altro che i millisecondi della F1!

Be te con il diesel certe cose le puoi fare ed è una delle 2 cose a voi naftoni ke vi invidio :mecry2) .
La seconda la si può intuire :sarcastic) .
 
Luca T.S.":1ug5q7z7 ha detto:
.
Alucard":1ug5q7z7 ha detto:
Luca T.S.":1ug5q7z7 ha detto:
nitrous":1ug5q7z7 ha detto:
concordo sul fatto che il cambio e' un po' duretto e facendo cambiate da F1 va bene ma dopo un po' si blocca sulla 4° marcia e diventa durissima da togliere..

Ah xkè tu c provi pure a fare cambiate da F1 e magari t vengono anke?! :asd)

certo..io viaggio con cambi da nanosecondi... altro che i millisecondi della F1!

Be te con il diesel certe cose le puoi fare ed è una delle 2 cose a voi naftoni ke vi invidio :mecry2) .
La seconda la si può intuire :sarcastic) .

facciamo cambio? io invidio il sound, l'elasticità, il tiro, le pochissime vibrazioni trasmesse (ultimamente al minimo mi trema il volante nelle mani...), il minor peso .....la maggiore velocità a scaldarsi....la possibilità di girare a gpl spendendo niente, girando sempre....
si dai famo a cambio!
 
Luca T.S.":51banlxv ha detto:
Ma mauro se cambiassi l'olio del cambio non cambierebbe proprio un casaso?!

ehhh gianni dire che una lastra di acciaio nitrurato è - dura di te è ancora poco...

è dal primo giorno che ti dico che non risolvi una ceppa... con il tempo un poco si smolla.. ma poco!
 
Alucard":1dd13phs ha detto:
Luca T.S.":1dd13phs ha detto:
.
Alucard":1dd13phs ha detto:
Luca T.S.":1dd13phs ha detto:
nitrous":1dd13phs ha detto:
concordo sul fatto che il cambio e' un po' duretto e facendo cambiate da F1 va bene ma dopo un po' si blocca sulla 4° marcia e diventa durissima da togliere..

Ah xkè tu c provi pure a fare cambiate da F1 e magari t vengono anke?! :asd)

certo..io viaggio con cambi da nanosecondi... altro che i millisecondi della F1!

Be te con il diesel certe cose le puoi fare ed è una delle 2 cose a voi naftoni ke vi invidio :mecry2) .
La seconda la si può intuire :sarcastic) .

facciamo cambio? io invidio il sound, l'elasticità, il tiro, le pochissime vibrazioni trasmesse (ultimamente al minimo mi trema il volante nelle mani...), il minor peso .....la maggiore velocità a scaldarsi....la possibilità di girare a gpl spendendo niente, girando sempre....
si dai famo a cambio!

NO QUELLO MAI!!! :asd)
 
maurovoice":zp2oydqy ha detto:
Luca T.S.":zp2oydqy ha detto:
Ma mauro se cambiassi l'olio del cambio non cambierebbe proprio un casaso?!

ehhh gianni dire che una lastra di acciaio nitrurato è - dura di te è ancora poco...

è dal primo giorno che ti dico che non risolvi una ceppa... con il tempo un poco si smolla.. ma poco!

:asd)

Strano :scratch) .....adesso mi aspettavo ke facessi cadere qualke santo dal cielo! :rotolo)
 
Luca T.S.":pa4zybkx ha detto:
Alucard":pa4zybkx ha detto:
Luca T.S.":pa4zybkx ha detto:
.
Alucard":pa4zybkx ha detto:
Luca T.S.":pa4zybkx ha detto:
nitrous":pa4zybkx ha detto:
concordo sul fatto che il cambio e' un po' duretto e facendo cambiate da F1 va bene ma dopo un po' si blocca sulla 4° marcia e diventa durissima da togliere..

Ah xkè tu c provi pure a fare cambiate da F1 e magari t vengono anke?! :asd)

certo..io viaggio con cambi da nanosecondi... altro che i millisecondi della F1!

Be te con il diesel certe cose le puoi fare ed è una delle 2 cose a voi naftoni ke vi invidio :mecry2) .
La seconda la si può intuire :sarcastic) .

facciamo cambio? io invidio il sound, l'elasticità, il tiro, le pochissime vibrazioni trasmesse (ultimamente al minimo mi trema il volante nelle mani...), il minor peso .....la maggiore velocità a scaldarsi....la possibilità di girare a gpl spendendo niente, girando sempre....
si dai famo a cambio!

NO QUELLO MAI!!! :asd)

ma come no... ha un cambio morbidissimo... sembra un mocassino.... :rotolo) :rotolo)
 
Alucard":3vjz9iq2 ha detto:
Luca T.S.":3vjz9iq2 ha detto:
Alucard":3vjz9iq2 ha detto:
Luca T.S.":3vjz9iq2 ha detto:
.
Alucard":3vjz9iq2 ha detto:
Luca T.S.":3vjz9iq2 ha detto:
nitrous":3vjz9iq2 ha detto:
concordo sul fatto che il cambio e' un po' duretto e facendo cambiate da F1 va bene ma dopo un po' si blocca sulla 4° marcia e diventa durissima da togliere..

Ah xkè tu c provi pure a fare cambiate da F1 e magari t vengono anke?! :asd)

certo..io viaggio con cambi da nanosecondi... altro che i millisecondi della F1!

Be te con il diesel certe cose le puoi fare ed è una delle 2 cose a voi naftoni ke vi invidio :mecry2) .
La seconda la si può intuire :sarcastic) .

facciamo cambio? io invidio il sound, l'elasticità, il tiro, le pochissime vibrazioni trasmesse (ultimamente al minimo mi trema il volante nelle mani...), il minor peso .....la maggiore velocità a scaldarsi....la possibilità di girare a gpl spendendo niente, girando sempre....
si dai famo a cambio!

NO QUELLO MAI!!! :asd)

ma come no... ha un cambio morbidissimo... sembra un mocassino.... :rotolo) :rotolo)

Si ma ha una frizione durissima...sembra un ca :ignore) :ignore) o! :rotolo) :rotolo)
 
Luca T.S.":2m3oxdcr ha detto:
Alucard":2m3oxdcr ha detto:
Luca T.S.":2m3oxdcr ha detto:
Alucard":2m3oxdcr ha detto:
Luca T.S.":2m3oxdcr ha detto:
.
Alucard":2m3oxdcr ha detto:
Luca T.S.":2m3oxdcr ha detto:
nitrous":2m3oxdcr ha detto:
concordo sul fatto che il cambio e' un po' duretto e facendo cambiate da F1 va bene ma dopo un po' si blocca sulla 4° marcia e diventa durissima da togliere..

Ah xkè tu c provi pure a fare cambiate da F1 e magari t vengono anke?! :asd)

certo..io viaggio con cambi da nanosecondi... altro che i millisecondi della F1!

Be te con il diesel certe cose le puoi fare ed è una delle 2 cose a voi naftoni ke vi invidio :mecry2) .
La seconda la si può intuire :sarcastic) .

facciamo cambio? io invidio il sound, l'elasticità, il tiro, le pochissime vibrazioni trasmesse (ultimamente al minimo mi trema il volante nelle mani...), il minor peso .....la maggiore velocità a scaldarsi....la possibilità di girare a gpl spendendo niente, girando sempre....
si dai famo a cambio!

NO QUELLO MAI!!! :asd)

ma come no... ha un cambio morbidissimo... sembra un mocassino.... :rotolo) :rotolo)

Si ma ha una frizione durissima...sembra un ca :ignore) :ignore) o! :rotolo) :rotolo)

è una tattica.. quando la guida una donna dice "ma è durissimo" e per tutta risposta "l'auto riflette il padrone... :elio) " La pubblicità è l'anima del commercio.... :rotolo) :sarcastic) :sedia)
 
Che voi sappiate il cambio del 2.0 è diverso?

Il mio va benissimo, mai una grattata e le marce per farle entrare basta giusto accompagnarle :scratch)
 
gigiuz":2lgj716g ha detto:
Che voi sappiate il cambio del 2.0 è diverso?

Il mio va benissimo, mai una grattata e le marce per farle entrare basta giusto accompagnarle :scratch)

Scusa tu cos'hai un 1.6 o un 2.0?No xkè se hai un 2.0 dovresti dircelo te com'è come cambio.Qui io non stò dicendo ke il cambio del 1.6 va male,dico solo ke non è tra i migliori come "manovrabilità" rispetto a quello del diesel ke invece ripeto entra con 2 dita.Anke il mio non gratta,solo una volta mi è capitato a causa mia quando appunto ho provato a fare una "cambiata veloce" dalla seconda alla terza :mad2) .
 
Top