"Addolcire" il cambio del benzina

Luchino T.S.

Nuovo Alfista
23 Luglio 2007
5,996
0
36
37
Traajàt(BS)
Io come da firma ho una 147 1.6 120 CV e provando a guidare 147 diesel ho notato ke il cambio del diesel è molto più dolce e morbido negli innesti(entrano con un dito)cioè la marcia entra + velocemente xkè il cambio è più molle agevolando così le "cambiate veloci",mentre quello del mio benzina è molto + duro(non è un doppio senso :sarcastic) )e fare una "cambiata veloce" è quasi praticamente impossibile.
Adesso vi kiedo,si può far qualcosa x "ammorbidire" il mio cambio facendolo diventare simile a quello del diesel cosikkè ank'io possa fare delle "cambiate veloci"?!
:grazie)

Luca T.S.":25wg7mom ha detto:
DavideSpeed":25wg7mom ha detto:
Vai in palestra :sarcastic) :culo)

Si OK ma anke se la facessi non cambierebbe un ceppa! :sarcastic)
Il cambio rimarrebbe sempre duro.

concordo con te Luca..le cambiate veloci sono impossibili...2° e 3° marcia poi... molte difficoltose...ho provato un diesel e sembra un'altra cosa... :ka)

Luca T.S.":22n0pgbd ha detto:
Io come da firma ho una 147 1.6 120 CV e provando a guidare 147 diesel ho notato ke il cambio del diesel è molto più dolce e morbido negli innesti(entrano con un dito)cioè la marcia entra + velocemente xkè il cambio è più molle agevolando così le "cambiate veloci",mentre quello del mio benzina è molto + duro(non è un doppio senso :sarcastic) )e fare una "cambiata veloce" è quasi praticamente impossibile.
Adesso vi kiedo,si può far qualcosa x "ammorbidire" il mio cambio facendolo diventare simile a quello del diesel cosikkè ank'io possa fare delle "cambiate veloci"?!

solita domanda di rito: quanti km hai?

Consiglierei di provare in caso a sostituire l'olio del cambio.

yugs":2ubdv29a ha detto:
Luca T.S.":2ubdv29a ha detto:

solita domanda di rito: quanti km hai?

Consiglierei di provare in caso a sostituire l'olio del cambio.

La makkina è nuova,ha all'attivo 2083 Km x la precisione :asd) .
Si ma non credo ke migliorerà così tanto col tempo,cioè non diventerà mai come quello del diesel secondo me.
Ho appena provato quello d un 1.6 xò 105 CV con su quasi 13.000 Km ed è uguale identico al mio,forse un pelino + morbibo ma la sostanza è sempre quella.
é proprio una caratteristica del benzina secondo me(ne è la prova ke anke quello d cucno è così)e io volevo cercar d porre rimedio a questa cosa.

non si tratta di olio ...si tratta del cambio che è pietoso, 2 sole volte mi son permesso di fare cambiate da F1 dalla 1a alla seconda 2a...
Tutti i bambini del paese si son fiondati verso la mia macchina pensando che fosse arrivato l'uomo delle granite!

DavideSpeed":3pspgblh ha detto:
Secondo me è qualche cosa nei meccanismi a sto punto... non ci scappa... Luca me la farai vedere venerdì sera la tua :inocchio) :smokin) , vorrei sentire ancora per capire di cosa si tratta :ka)

Si ma Davide non pensare ke io voglia dire ke questo è un problema solo della mia,non è assolutamente un problema,il cambio in sè è perfetto,è proprio una caratteristica del cambio dei benzina,solo ke io vorrei porvi rimedio cercando d farlo diventare più "molle".
Domani sera x esempio prova a cambiare con il mio e poi prova quello o del Dami o quella d Filippo il ragazzo d S.Gervasio,noterai ke differenza ke c'è tra il mio e il loro.

non c'è rimedio.. ta l'o bela dit 1000 olte

è inutile che cerchi rimedio, il 1.6 monta il cambio vagamente rivisto della tipo, tempra, dedra, e se vogliamo anche del 128... come progetto intendo

e l'hanno solo che peggiorato quindi.. non fasciarti la testa, non lo risolvi

DevilBoss86":1n6qgv6h ha detto:
non si tratta di olio ...si tratta del cambio che è pietoso, 2 sole volte mi son permesso di fare cambiate da F1 dalla 1a alla seconda 2a...
Tutti i bambini del paese si son fiondati verso la mia macchina pensando che fosse arrivato l'uomo delle granite!
sto piangendo :sedia) :crepap) :crepap)

se il cambio del diesel è più veloce del cambio del benzina allora siamo alla frutta....e sinceramente non ci credo... nella 155 il cambio è nettamente superiore alla mia 147 non sbaglia mai.. nel diesel se tiri le marce vedi come le trituri...

Alucard":2400so1t ha detto:
se il cambio del diesel è più veloce del cambio del benzina allora siamo alla frutta....e sinceramente non ci credo... nella 155 il cambio è nettamente superiore alla mia 147 non sbaglia mai.. nel diesel se tiri le marce vedi come le trituri...

Fidati ke è così :nod) ,e poi io stò paragonando la differenza ke c'è tra quello del 147 diesel e quello del 147 benzina,non 147 diesel e un'altra Alfa qualsiasi a benzina come la 155;se provi il cambio d un 1.6 t assicuro ke la differenza purtroppo la senti eccome,è molto + duro!
Lo dice anke maurovoice ke il 1.6 monta il cambio della Tipo-Tempra un pò rivisto e ho già detto tutto! :shrug03)

Luca T.S.":2dxjbqvq ha detto:
Alucard":2dxjbqvq ha detto:

Fidati ke è così :nod) ,e poi io stò paragonando la differenza ke c'è tra quello del 147 diesel e quello del 147 benzina,non 147 diesel e un'altra Alfa qualsiasi a benzina come la 155;se provi il cambio d un 1.6 t assicuro ke la differenza purtroppo la senti eccome,è molto + duro!
Lo dice anke maurovoice ke il 1.6 monta il cambio della Tipo-Tempra un pò rivisto e ho già detto tutto! :shrug03)

e la 155 cosa montava? un cambio della porche? suvvia....le potenze in gioco sono simili 130 per la 155...se va bene è lo stesso cambio...considerando che ci sono almeno 10 anni di differenza dubito che sia peggio quello della 147..