Additivo diesel

Massimiliano78

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
124
0
16
Una volta per tutte, si deve usare o no? Io ho un 1.9jtd
Grazie

Male non fa. Poi ci sono additivi x diverse funzioni : quando la temperatura è rigida x facilitare l' avviamento, x pulire gli iniettori...

Sull' additivo ho letto che sarebbe consigliato ogni 5.000 km.

Secondo me. male non fà. Poi dice che è sufficiente x 50/60 lt. di carburante. Io lo aggiungo quando ne ho 40/45 lt. x fare in modo che sia un pò piu' concentrato, e pulisca, quindi, meglio.

Io lo userei ogni 10000km per non spendere troppo... lo metto quasi a serbatoio vuoto e faccio girare l'auto al minimo per pochi secondi (ovviamente sono dal distributore)... dopodichè pieno dietro e via!

Così mi ha sempre dato ottimi risultati... poi non garantisco per eventuali danni... è semplicemente un mio modo di metterlo.

quoto ,specie se non si utilizzano diesel gia' additivati come il v-power ,conviene metterlo ogni tanto ;anzi sarebbe ottimo perche' e' piu' utile degli additivi messi nei diesel speciali

a mio parere se non hai problemi potresti metterlo anche ogni 20.000 Km, non fanno molto e non ti aspettare miglioramenti o cose del genere...
cosomai ogni tanto fai un po di bludiesel o equivalenti per avere quasi gli stessi miglioramenti....

Ale147":2wctek4r ha detto:
a mio parere se non hai problemi potresti metterlo anche ogni 20.000 Km, non fanno molto e non ti aspettare miglioramenti o cose del genere...
cosomai ogni tanto fai un po di bludiesel o equivalenti per avere quasi gli stessi miglioramenti

Come fai a dirlo ? Certo che la macchina non migliora le prestazioni, ma non pensi che gli iniettori rimangano un po' piu' puliti, con conseguente meno fumosita'

.... allora non è neanche detto che un olio piu' costoso salvaguardi piu' di uno meno costoso, non è neppure detto che il blu diesel sia piu' pulito del diesel normale, e potrei continuare all' infinito.

Secondo me, gli additivi che puliscono gli iniettori. puliscono effettivamente e se vengono usati ad intervalli regolari di 5.000 /10.000 km. danni non ne fanno.

Potrebbero non incidere sulla durata degli iniettori :ka) , ma qui entreremmo in un tunnel senza uscita .... :ciao)

giangirm":2k6kghpr ha detto:
per me è una spesa inutile :ka)
assolutamente concorde, anche perche' mi piacerebbe sapere quale parte dell'iniettore dovrebbero pulire, visto che con la pressione elevata di iniezione i micro fori di uscita penso che si puliscano da soli ;)

io lo consiglio visto che lo uso ormai da 4 anni per la mia bambina km 115.000 e nessun calo di potenza avvertito.ciao a todo :nod)

Steto":1t0zt2a5 ha detto:
ma quali additivi consigliate? marche e prezzi?
tnx :)

Bravo Steto ha fatto proprio il migliore intervento! ..ma di cosa parlate? ...ditela la marca almeno si capisce cosa usate e chi non lo sa cosa fare o cosa mettere può tenerne conto no?

bella domanda,bé io uso per il trattamento gasolio prodotti STP confezione gialla e confezione blu :nod) comunque ci sono varie marche buone....io sto sperimentado un prodotto anti attrito per l`olio motore....vi faro sapere qualcosa prossimamente. :culo)