Additivo benzina

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
Ieri sera ho acquistato un'additivo per motori benzina della STP, (250 ml). Da quello che dicono dovrebbe pulire un pò il sistema di alimentazione, ridurre i consumi e le emissioni inquinanti e aumentare leggermente le prestazioni...Dato che il mio T.Spark ha ormai 115.000 km sul groppone (di cui 11.000 fatti da me), e tenendo conto che il precedente proprietario era un cane...ho pensato di provare...tanto per 5,90€ non morirò di fame...
La domanda è, qualcuno ha mai provato questo genere di additivo? Ha riscontrato differenze?

sicuramente ci saranno già un milione di post si quest'argomento... prova a cercare..
per quanto mi riguarda io spesso ne ho sentito parlare male di questi additivi perchè è vero che puliscono il motore ma sono abbastaza aggressivi e quindi rischiano di rovinare guarnizioni, tenute ecc..
io personalmente per pulire il motore (1.9 mjt 120) faccio un pieno di V-power diesel ogni 5-6 pieni di nafta normale, credo sia un buon compromesso ... :asd)

:lol: :lol: una cavia... :lol: bhe in effetti è così..
comunque so che alcune case mettono questi additivi ai regolari tagliandi (es. Jaguar lo so per esperienza)

io diciamo che li ho provati tutti, pure quello da 20€.. bè magari il motore lo puliscono sul serio (io non posso verificarlo) ma quando scrivono che migliora le prestazioni.. non ha cambiato nulla :asd)

marco_g":1fbdwztj ha detto:
io diciamo che li ho provati tutti, pure quello da 20€.. bè magari il motore lo puliscono sul serio (io non posso verificarlo) ma quando scrivono che migliora le prestazioni.. non ha cambiato nulla :asd)

non li ho mai provati.. se puliscano o meno non lo so.. se fanno più male che bene non lo sò ..però ho visto delle statistiche e dicono che l'aumento di prestazioni è in percentuale entro 0,xx% al 1/2% .. percentuali irrisorie... :ka)

SPITA87":1rrzq9ob ha detto:
quindi ragazzi, dite ke cn la v-power si senta qualke differenza?

a livello di prestazioni non credo che si sentano.. forse si può notare una differrenza con i software da collegare alla centralina che rilevano le curve di potenza e la potenza istantanea erogata... ma di sicuro tu non te ne accorgi... io la uso ogni tanto per dare una pulita agli inniettori e al motore in generale.. :A) .. sicuramente non per ottenere un'incremento di prestazioni..

SPITA87":1g275alc ha detto:
quindi ragazzi, dite ke cn la v-power si senta qualke differenza?

La prima cosa di cui puoi notare la differenza è il prezzo. La normale costa 1.109, la V-pover 1.319 (zona Milano, distributore Shell). :A)
Scherzi a parte, io ho girato un pò di mesi perennemente in riserva e vorrei pulire (in parte perlomeno) le impurità dei fondi di benzina...
Ciao Luca

Tristanjtdm":3iwygyh6 ha detto:
Scherzi a parte, io ho girato un pò di mesi perennemente in riserva e vorrei pulire (in parte perlomeno) le impurità dei fondi di benzina...
Ciao Luca

usa l'idropulitrice.. infilala nel serbatoio .. :crepap) :crepap) :crepap) ..
scherzo.. comunque per pulire un pò il motore la V-Power va bene... ma non so se si così "potente" da ripulire anche il serbatoio..

SPITA87":1l1703fz ha detto:
è opportuno per ripulire fare il pieno, o è sufficiente anke mettere circa 20/30 euro di benza?

dipende... se arrivi in riserva quindi con poco carburante nel serbatoio anche 30 euro dovrebbero bastare... poi dipende anche ogni quanto lo fai... io mediamende ogni 5/6 pieni di nafta faccio 40 /45 € di V-power diesel.. :elio) :asd)

Solo ora leggo che però va usata su 60-70 litri di benza...quindi un pieno....e chi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! lo fa mai il pieno? :lol: :lol: :lol: