Allora della (Techim) Sintoflon ci sono
Sintoflon ET che sarebbe un trattamento rimuovi morchie incrostazioni che va buttato nell'olio ( è una lattina)
un migliaio di km prima del cambio olio.
Poi cambi l'olio e se ne va anche l'ET con tutte le schifezze che ha rimosso
E metti o il Sintoflon Protector, oppure il Protector Racing / 1 flacone per litro di cilindrata, quindi nel tuo caso 2 flaconi.
la differenza di prezzo fra i 2 è che il protector normale è sostanza filler (tappabuchi, riempi rugosità) + PTFE
mentre il racing è quasi solo PTFE ( politetrafluoruroetilene).
Nel caso di motori nuovi, invece basta solo il protector racing perchè non c'è bisogno di filler.
L'avevo già utilizzati questi prodotti nella GPunto e mi ero trovato bene.. cioè anche facendo 1/2 km in + al litro
te li ripaghi nel giro di 2 - 3 pieni.
Per la mia nasona 1.6 ts ad esempio, al primo tagliando, verso novembre, metterò anche se è un 1.6 e ne basterebbe 1 e mezzo,
2 flaconi di Sintoflon Protector Racing che alla fine male non fa,
Quando arriverò al tagliando credo non avrò neanche 10.000 km per cui ci vado solo di Protector Racing.
Piuttosto ci vuole che nel frattempo la rodo per bene, perchè ha quasi 3000 km ma è ancora legatissima