Additivi pulisci iniettori/valvole - Arexons .. STP nero funzionano?

g3pp3tto

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
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veneto ... suppergiù..
avete mai provato tutti quegli additivi per pulire gli iniettori e i multivalvole per motori benzina?

la arexons e la stp ne producono alcuni da mischiare ad un pieno di benzina verde, ... sono tentato di prenderlo (arexons) e di usarlo sulla mia che ha attualmente 34.000 km

che ne dite?... serve a quialcosa.. funziona?.. o crea solo problemi?
 
Certo, e se infili il pisello nel tubo tucker ti cresce di dieci centimetri... :culo)

Fai ogni tanto un pieno di benzina ad alto numero di ottani e vedrai che ottieni un risultato migliore ;)
 
banda 'd cupiu!! :asd) :asd)

non so sinceramente se portano dei benefici quegli additivi o meno, nel dubbio non provo.. :p
 
Direi

Direi che la shell v-power 100 ottani sia la cosa più sicura : io la uso regolarmente, i benefici si vedono e si sentono. Certo la macchina non decolla, ma si sente più pronta e ci si fanno circa 2 km in più al litro e praticamente si recuperano quei pochi €/cent al litro di differenza con il vantaggio di avere tutto l'impianto di alimentazione e le valvole più pulite . Mi accorgo della differenza quando inizio a fare 2 -3 volte benzina " normale " e in quel caso ci faccio meno km al litro e la macchina non è pronta come quando uso la shell v-power 100
 
io metto diciamo una volta al mese un piedno di v power, qui sta a 1,336 mi pare ho messo 78euro quasi il pieno e mi hanno regalato una lattina di simil redbull pero siglataa v power...

cmq io di additivi uso quelli della stp, il verde per la benzina, il giallo iniettori, il nero per un altra cosa...

ora ho preso i sintoflon vediamo se quello per la benzina fara qualcosa...
 
g3pp3tto":3efacp8l ha detto:
squalettoge":3efacp8l ha detto:
io l'ho provato giusto x dare una pulitina.. imho se fai la benzina/gasolio shell 'e piu o meno uguale

esiste addirittura un prodotto STP che aumenta di 4 ottani il carburante benzina inserito in serbatoio..

mah..

Provato io qualche tempo fa sulla 166. Si chiama STP Octane Booster ed è contenuto in una confezione arancione. Non so di quanto aumenti il n° di ottano, ma qualcosa cambia, specie il rumore (più cupo). La macchina la senti un pelinò più pronta ad ogni regime, ma si tratta di cose infinitesimali
 
Corre75":bl887y7j ha detto:
Ho detto buono.....
e per motori diesel.....
:)

ne esisteranno 3 a farla grande (stp, aroxons e forse un altro ancora).. cè esplicitamente scritto che uno equivale l'altro.. mah.. che altro si può voler sapere?..

io a sto punto continuerò ad andare di v-power,
bene o male i costi si equivalgono (in alcuni casi)..


te la consiglio anche a te và---
 
se usi sempre w power o blu super vai gia bene cosi altrimenti il pulitore completo stp scatola grigia da circa 18 euro e'ottimo,provato ;)
 
Re: Direi

max14716":iohg86kp ha detto:
Direi che la shell v-power 100 ottani sia la cosa più sicura : io la uso regolarmente, i benefici si vedono e si sentono. Certo la macchina non decolla, ma si sente più pronta e ci si fanno circa 2 km in più al litro e praticamente si recuperano quei pochi €/cent al litro di differenza con il vantaggio di avere tutto l'impianto di alimentazione e le valvole più pulite . Mi accorgo della differenza quando inizio a fare 2 -3 volte benzina " normale " e in quel caso ci faccio meno km al litro e la macchina non è pronta come quando uso la shell v-power 100

Qualcuno conferma il minor consumo?
 
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