Addio Railmobile. Presa MiTo Q.V.S.E.

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
6,745
0
36
Bah..sinceramente ho girato un pò per vedere quanto me la quotavano..e come mi aspettavo la situazione fa piangere. Di fretta non ce n'è, per cui probabilmente se non riesco a vendere la 147 la tengo ancora un pò.

Io e la donna abbiamo preso in considerazione varie ipotesi e quindi simulato in "caso di.." cosa prendere e quindi valutare eventuali offerte e spese.

Quasi vicini a fare il mutuo per la casa questa probabilmente è l'ultima auto che cambio diciamo "pe sfizio" e non per necessità..quindi la scelta dev'essere oculata, se sbaglio "m'attaco" per parecchi anni.

opt.1 berlina benzina
opt.2 SUV/Fuoristrada
opt.3 2 utilitarie (una per me e una per la donna)

Con l'opt.1 prendiamo esclusivamente una BMW
Con l'opt.2 abbiamo visto la Grand Cherokee (usata), Honda CR-V, Tiguan, la Captiva
Con l'opt.3 5OO nuova + un'altra piccola.

..vi dico subito che l'unica offerta valida c'è l'ha fatta la Honda che mi ha valutato la mia (compreso lo sconto) BEN 16.000€ e mi ha detto che qualcosa si può ancora fare. E' l'unico che ha valutato il reale stato della vettura e gli optionals che ho montato, compresi i pochi km.

..aspetto gli insulti

E quali insulti?

Sono OTTIME tutte e tre le opzioni.

Certo la CR-V non è il massimo ma neanche è male...e poi 16.000 e di valutazione è molto buono... faccelo un pensierino...

Per le altre....il BMW è sempre un'ottima scelta...e anche la 500+altra utilitaria è una buona scelta.... :shrug03)

Io, ragionando e usando il cervello, direi fatevi due utilitarie, sempre che necessitiate di due auto.
Ma visto che alla fine la tua è una passione, prenditi questa ultima macchina definitiva.

Se la vuoi benzina, allora ti consiglio senza dubbi, 330Ci E46, la penultima serie. Si trovano a prezzi accessibili, con pochi km e di norma sono tenute come si deve. La qualità BMW si sente tutta e hai un bel 6L da 3 litri e 230 cv.

Se vuoi indirizzarti verso una serie 1 invece, ti consiglio O la 130i, oppure le diesel, a tuo piacimento. Sappi che il piacere di guida è assicurato in ogni caso. ;)

TwiNSparK88":mp98uxyo ha detto:
Io, ragionando e usando il cervello, direi fatevi due utilitarie, sempre che necessitiate di due auto.
Ma visto che alla fine la tua è una passione, prenditi questa ultima macchina definitiva.

Se la vuoi benzina, allora ti consiglio senza dubbi, 330Ci E46, la penultima serie. Si trovano a prezzi accessibili, con pochi km e di norma sono tenute come si deve. La qualità BMW si sente tutta e hai un bel 6L da 3 litri e 230 cv.

Se vuoi indirizzarti verso una serie 1 invece, ti consiglio O la 130i, oppure le diesel, a tuo piacimento. Sappi che il piacere di guida è assicurato in ogni caso. ;)

mmm interessante il 330ci

14849P1020500_s_2.jpg

Codice:
Si, ma i 330d soffrono di problemi di palette in aspirazione, distruggendo il motore, oltre alle turbine a rischio. Inoltre l\'acquirente medio del 330i è, secondo il mio punto di vista, più attento alla cura dell\'auto. Per finire, Rail la vorrebbe benzina la macchina! E cosa c\'è di meglio un bel 6L? Un V10, ma questa è tutta un\'altra storia! :asd)

TwiNSparK88":356btgr7 ha detto:
Si, ma i 330d soffrono di problemi di palette in aspirazione, distruggendo il motore, oltre alle turbine a rischio. Inoltre l\'acquirente medio del 330i è, secondo il mio punto di vista, più attento alla cura dell\'auto. Per finire, Rail la vorrebbe benzina la macchina! E cosa c\'è di meglio un bel 6L? Un V10, ma questa è tutta un\'altra storia! :asd)

Non sapevo dei problemi del 330d...avevo parlato una volta con un signore che lo aveva e mi disse che il motore era perfetto...

Cmq se è così vai di 330i...certo col costo del carburante... :sarcastic)

Usando il cervello direi anch'io 2 auto...ma pensare di vendere la 147 per comprare con gli stessi soldi una 5OO...mi fa piacere ma anche molto ma molto male allo spirito.

Le BMW che valuto sono le 3 porte a benzina, o la 130 anche 5 porte (faccio un eccezione) sarebbe meglio usate.
Si serie 3 invece preferirei un 320i ma sono molto titubante del 3 volumi per questione di ingombri, parcheggi eccetera... Però quel 330ci che hai postato è davvero interessante. ci do un'occhiata.

Il CR-V esteticamente mi piace molto, specie con i cerchi da 19" :) la dotazione è completissima già dall'allestimento elegance, è molto più accessoriata di una 147 distinctive, so guida bene, come una macchina e non come un 4x4, mi han fatto provare il 2.2 cdti e spinge davvero forte per la mole. Pecca un pò di qualche materiale interno (plastiche plancia un pò rigide, ma il cruscotto e gli strumenti sono molto belli. è spaziosissima davanti e dietro.

La Tiguan mi è piaciuta molto nel complesso, dentro soprattutto è molto curata ma decisamente meno spaziosa, fuori è un pò anonima ma ben costruita. Ottimi i materiali. E' cara e la lista di attesa sarebbe addirittura quasi 1 anno o cmq oltre i 6 mesi...a trovarla km0 ci faccio davvero un pensiero. Purtroppo alla VW mi credevano un idiota e li ho trattati allo stesso modo..sconto 4% e valutazione della mia...lasciamo stare.

Il Grand cherokee è quello che ci piace ad entrambi ma è molto caro, esoso, consuma come un panzer e prenderlo a benzina è decisamente pericoloso. il che vuol dire ritornare al diesel (vabè..per questo ci facevo un eccezione).

Abbiamo visto anche una captiva usata..esternamente mi piace ma dentro è davvero ecomonica, il bracciolo scricchiolava con il solo appoggiarsi del mio braccio..magari un esemplare nuovo viene fuori meglio...ma 28-30 K€ non glieli do...

massmo_it_it":1e01j7w1 ha detto:
finora il cr-v sarebbe perfetto...monta anche i 19? :?:
si esatto, non l'avevo mai vista finchè non sono entrato in quel salone...paura veramente.

Peccato che in Honda..hanno una politica molto strana sui cerchi in lega, cioè non hanno una differenza sensata tra un cerchio da 17" e il sovrapprezzo per il 18" ...te li fanno pagare più che comprarteli da solo, ma molto di più.

Per esempio per 4 cerchi d a19" vogliono solo 3900€...quando con 1800 me li compro da solo e mi tengo pure i 17" di serie...per i 18" della Civic vale lo stesso. Non ci stanno proprio :sic)

Se me li davano con un sovrapprezzo ragionevole..chessò..1400€ avevo già firmato :asd)

..neanche pe un X5 costano così tanto...boh?!?

http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=139818366#

dai un'occhiata al nuovo SUV-crossover della mazda....non ricordo il nome mi sembra cx7. l'ho visto proprio ieri, molto bello.
è molto sportiveggiante e grintoso, esteticamente meglio del CR-V.

nafta power":3uhd9tbn ha detto:
dai un'occhiata al nuovo SUV-crossover della mazda....non ricordo il nome mi sembra cx7. l'ho visto proprio ieri, molto bello.
è molto sportiveggiante e grintoso, esteticamente meglio del CR-V.
..se costasse 10.000€in meno l'avrei preso in considerazione, ma costa troppo (36.000€)

io dico date le considerazioni con la donna.... :asd) :asd) nn ci pensi a quando avrai la baraonda dietro da portare in vacanza??cn le utilitarie dovresti partire cn due auto altrimenti nn ci carichi neanche la famiglia...discorso simile lo si fa per il serie 3 berlina...dico che crv date le dimensioni e la qualita' a quel prezzo e' l'ipotesi piu' senzata...

PatTedD":1bbb9pwv ha detto:
io dico date le considerazioni con la donna....
..sinceramente a lei basta avere la sua...poi mi vede bene nella 1 er....anzi..è stata proprio lei a portarmi in bmw... :lol:

chiaro che è da vedere il dafarsi..per quanto riguarda il segmento siamo ancor ain fase di scrematura..