addio one like one four seven......

sorman147

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,263
0
36
brianza
dalla gazzetta dello sport di oggi....

"Il giurì della pubblicità ha dato ragione a BMW italia:il testo dello spot dell'alfa 147 è stato ritenuto troppo simile a quello che promuove la serie 1.La casa tedesca aveva presentato ricorso contro lo spot,perchè in contrasto con l'art. 13 (imitazione,confusione e sfruttamento)del codice di autodisciplina.Di conseguenza ha ordinato che non venga più mandato in onda." :dead) :mecry2)

sorman147":1neh4oaw ha detto:

"Il giurì della pubblicità ha dato ragione a BMW italia:il testo dello spot dell'alfa 147 è stato ritenuto troppo simile a quello che promuove la serie 1.La casa tedesca aveva presentato ricorso contro lo spot,perchè in contrasto con l'art. 13 (imitazione,confusione e sfruttamento)del codice di autodisciplina.Di conseguenza ha ordinato che non venga più mandato in onda." :dead) :mecry2)

Vabbè, tanto ormai quella pubblicità troppe volte si è vista, quindi la sua funzione l'ha fatta in modo completamente esaustivo :OK)

nivomat":1rp2px03 ha detto:
sorman147":1rp2px03 ha detto:

Vabbè, tanto quello ormai quella pubblicità troppe volte si è vista, quindi la sua funzione l'ha fatta in modo completamente esaustivo :OK)

quoto alla grande, lo scopo l'ha raggiunto ben prima, appena uscito!!

:OK) :lol:

Non sono daccordo con questa sentenza: se la legge parla di "imitazione,confusione e sfruttamento" non credo ci sia nulla da dire, infatti in questo caso sarebbe meglio parlare di malcelata presa per il culo di uno spot in seguito a malcelata scopiazzatura di un'auto! :elio)

Mah... io la penso in modo diverso. :asd)

Penso che abbiano fatto bene a "condannare " la pubblicità della casa italiana. Alfa portando un nome importante secondo me avrebbe dovuto viaggiare alta, distinguendosi da Bmw e senza abbassarsi ai loro livelli. (Come ben sapranno tutti han copianto la 147 ). Facendo così è vero inizialmente anche io preso dall'euforia ho pensato " Cacchio se han fatto bene " poi ripensandoci sono giunto alla conclusione che SECONDO ME è un abbassarsi ai loro livelli. Credo che come in tutte le cose prima di prendere per i fondelli gli altri sia meglio guardare in casa propria. Questo ovviamente è un parere personalissimo.

:p

no comment :KO) ......cmq sono d'accordo che ormai quella publicita' aveva svolto pienamente la sua funzione! :ka)

Sul sito internet Alfa Romeo già hanno tolto tutto quello che si riferiva a One like 147.

A mio avviso hanno fatto più che bene a fare questa campagna perchè per un pò di tempo hanno scimmiottato BMW che ha per prima copiato la linea della 147... poi quando ormai l'effetto che volevano è arrivato, stop. Hanno interrotto gli spot qualche tempo fa ed ora con il giudizio del giurì non si sentirà più parlare dall'Alfa Romeo di "One like 147".
Sembra proprio una mossa azzeccata (grazie anche al giurì) perchè fin tanto che si scherza ok, poi si ritorna ognuno sulla sua strada, e non si scherza più. :OK)

rapidello":5xc6whi5 ha detto:
tranquilli..ci penserà mamma fiat a fare una pubblicita PIU' MIGLIORE.... :asd) :asd) :asd)
....ultimamente le uniche cose belle della fiat son solo gli spot televisivi... :nod)

Amisci, volete una Punto multiget??? A me, me l'hanno regalata, ma voi se volete la pagate amisci... veramensci!!! :asd) :asd) :asd)

147 2.0ts":m2ozwqqy ha detto:
magicosnafuz":m2ozwqqy ha detto:
noooooooo...e allora perchè mamma Alfa non fa ricorso per clonaggio di linea? :asd) :asd) :asd)

quoto e allora noi cancelliamo tutte le serie 1 vendute....ragazzi munitevi di gomma da cancelare e apllicate sulla fiancata e all'opera!!!!!!!! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Ho ordinato un rimorchio di gomme da cancellare!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Son d'accordissimo anche con Nivomat....lo scopo lo hanno raggiunto :asd) :asd)

Ma che permalosi questi tedeschi, non si può mai scherzare :matto) :p